Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Fusione per incorporazione di Wind in H3G...? :O

Allora passerà tutto sotto H3G... Speriamo che Ibarra mantenga le promesse, altrimenti addio trasparenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Onestamente mi è poco chiara tale dicitura. Si è sempre parlato di JV paritetica, Ibarra come AD etc.. e alla fine incorporano tutto in 3..? Mah.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Incredibile! Allora se ne parlerà non prima dell'8 novembre. Speriamo che adottino le politiche di Wind a partire dalle tariffe.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Si sapeva già dalla prima ora che la holding controllante i due gestori sarebbe stata h3g, lo scrissero nel comunicato subito dopo l'accordo. Probabilmente hanno fatto questa scelta per il debito che pesa su quella di wind sin dai tempi dell'egiziano.
Tuttavia non ha niente a che vedere né con l'infrastruttura che ingloberà tutto (quasi certamente wind), men che meno col brand da utilizzare. Piuttosto la holding che controlla wind insegna che i nomi possono cambiare in qualsiasi momento.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma infatti... si parla di asset societario, di organizzazione aministrativa etc.
Poi il nome del "nuovo operatore" potrà pure essere Wind o altro....
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Onestamente mi è poco chiara tale dicitura. Si è sempre parlato di JV paritetica, Ibarra come AD etc.. e alla fine incorporano tutto in 3..? Mah.
Rosicamento in corso? :p ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Non vorrei alimentare questo tipo di post,
lo faccio solo per capire, giuro!!! :scusa:
Oggi, dalle mie parti, ho fatto una ricerca reti manuale, con un Android 4.4.2, e mi dava tutte le reti ovviamente, ma quella di 3 era visualizzata così:
3 ITA 3G(disattivata)
Ho provato ad agganciarmi e me l'ha agganciata, ma non era possibile effettuare chiamate né ricevere.
Il tutto è durato 5 minuti circa.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
:p

No, era solo per capire.. :D non possono farmi sparire il brand arancioneeee!!
Eheheh tranquillo è tutto in divenire è ancora presto per fare supposizioni ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Non vorrei alimentare questo tipo di post,
lo faccio solo per capire, giuro!!! :scusa:
Oggi, dalle mie parti, ho fatto una ricerca reti manuale, con un Android 4.4.2, e mi dava tutte le reti ovviamente, ma quella di 3 era visualizzata così:
3 ITA 3G(disattivata)
Ho provato ad agganciarmi e me l'ha agganciata, ma non era possibile effettuare chiamate né ricevere.
Il tutto è durato 5 minuti circa.
A me questo discorso lo ha fatto tre giorni fa, se facevo la ricerca reti con s5 neo Tre non appariva, invece con LG U8130 appariva la scritta Tre e le tacche ma era impossibile chiamare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Fusione per incorporazione di Wind in H3G...? :O

A livello di ragione sociale e quindi di rapporti contrattuali con i dipendenti.
Le rispettive holding possiederanno comunque il 50% ciascuna della newco post-fusione.

Come sempre bisogna separare queste vicende in tre pezzi, che agiscono in modi diversi:
- gli assetti societari, finanziari e legali
- l'integrazione tecnica
- i marchi commerciali e i rapporti con la clientela

Cosa succede in ognuno di questi 3 ambiti non necessariamente rispecchia quello che succede in un altro.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Comunque in Wind stanno già semplificando tutte le tariffe in Wind1 e Wind2... Secondo me rimane il marchio 3! Il Cinese ha fatto una bella girovolta strategico-finanziaria e alla fine tutto sarà suo tra 2 anni. Il suo obiettivo è una compagnia di TLC Europea... vedrete...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
è tutto molto avvincente questa cosa qui...Beautiful, il segreto o un posto al sole..sono schiocchezze in confronto:p:laugh::wow:
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
La fusione è paritetica.. I Russi sanno bene ke al di là del debito di Wind (sostenibile) chi avrebbe avuto più difficoltà sarebbe stata 3. La casa madre non può foraggiare all'infinito 3-italia. Sui brand penso ke ancora non abbiano deciso. Il resto è burocrazia. Poi è stato scelto Ibarra xké è il più bravo...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
cosm78 ha detto:
Comunque in Wind stanno già semplificando tutte le tariffe in Wind1 e Wind2... Secondo me rimane il marchio 3! Il Cinese ha fatto una bella girovolta strategico-finanziaria e alla fine tutto sarà suo tra 2 anni. Il suo obiettivo è una compagnia di TLC Europea... vedrete...

Il suo obiettivo è stato quello quasi fin dall'inizio se non ricordo male.
 
Top