Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sapete quale sarà il bello della fusione nella mia zona? Che la situazione sarà esattamente la stessa di prima come copertura, dove non arriva Wind non arriva nemmeno H3G :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
theking ha detto:
Sapete quale sarà il bello della fusione nella mia zona? Che la situazione sarà esattamente la stessa di prima come copertura, dove non arriva Wind non arriva nemmeno H3G :D
Non essere così pessimista...
Con la fusione diventeranno (diventeremo :) il primo gestore in Italia come numero di clienti ed Ibarra ha già detto che faranno investimenti importanti proprio sulla rete ecco...direttamente dal canale Telegram di Windworld

WindWorld.org:
Fusione Wind-3, Ibarra: "Ottimisti su via libera dalla Ue"
L'Ad di Wind: "Creeremo un operatore leader sul mercato.
Stiamo creando l'operatore più grande esistente in Italia sulla telefonia mobile. Saremo di fatto i leader sul mercato, gli investimenti che verrano fatti da questa joint-venture sono importanti significativi e saremo i numeri uno dal punto di vista del numero dei clienti ma anche i numeri uno per quanto riguarda la qualità che offriremo ai nostri clienti"
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/43042_wind-3-ibarra-ottimisti-su-via-libera-dalla-ue.htm

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Da notare come Ibarra, da sempre, insiste sulla "esperienza d'uso" da parte del cliente, il che è ben diverso dai "numerini" che noi malati di telefonia tiriamo fuori dai nostri terminali, con la tendenza a volte a far gara a chi ce l'ha più lungo.
Il 4g di Wind secondo me, al momento serve solo a scaricare la rete 3g ed a migliorare, appunto, l'esperienza d'uso del cliente medio che chiede soltanto di poter navigare fluidamente in internet con il suo smartphone.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Obert ha detto:
Da notare come Ibarra, da sempre, insiste sulla "esperienza d'uso" da parte del cliente, il che è ben diverso dai "numerini" che noi malati di telefonia tiriamo fuori dai nostri terminali, con la tendenza a volte a far gara a chi ce l'ha più lungo.
Il 4g di Wind secondo me, al momento serve solo a scaricare la rete 3g ed a migliorare, appunto, l'esperienza d'uso del cliente medio che chiede soltanto di poter navigare fluidamente in internet con il suo smartphone.

Beh allora è molto lontano dal riuscirci ;-)

Certo non migliora l'esperienza dover tenere il conto Delle settimane, per esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
andrea__93 ha detto:
Però mica potevano sapere a priori se l'UE avrebbe accettato la JV, in caso contrario avrebbero perso tempo e denaro..

Sì ma hanno fatto tutto quello che gli è stato chiesto per arrivare all'approvazione,non avevano la certezza ma ottimismo e quindi come detto da IBM si so messi a lavorare per avviare la fusione sotto traccia...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Obert ha detto:
Da notare come Ibarra, da sempre, insiste sulla "esperienza d'uso" da parte del cliente, il che è ben diverso dai "numerini" che noi malati di telefonia tiriamo fuori dai nostri terminali, con la tendenza a volte a far gara a chi ce l'ha più lungo.
Il 4g di Wind secondo me, al momento serve solo a scaricare la rete 3g ed a migliorare, appunto, l'esperienza d'uso del cliente medio che chiede soltanto di poter navigare fluidamente in internet con il suo smartphone.

È quello che ho sempre detto anche io,gli speed test non fanno capire la fluidità e la reattività di una rete o quasi....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Le varianti potrebbero essere molte:

c9666f9c0e38df9a06111cc04ab4c375.jpg


5e0ada0fb468d9f929088cefc56b926c.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Togli la W stilizzata e rimani solo 3 sopra,quello è il nuovo logo secondo me.Semplice e farà capire...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Però mica potevano sapere a priori se l'UE avrebbe accettato la JV, in caso contrario avrebbero perso tempo e denaro..

Vero ma... allo stesso tempo nessuno impedisce in caso NON fusione di avviare politiche di condivisione del network, roaming spinto etc.. E secondo me si sarebbero architettati in qualche modo verso questa direzione. Entrambe da sole non avrebbero mai potuto raggiungere TIM/Voda.

Obert ha detto:
Da notare come Ibarra, da sempre, insiste sulla "esperienza d'uso" da parte del cliente, il che è ben diverso dai "numerini" che noi malati di telefonia tiriamo fuori dai nostri terminali, con la tendenza a volte a far gara a chi ce l'ha più lungo.
Il 4g di Wind secondo me, al momento serve solo a scaricare la rete 3g ed a migliorare, appunto, l'esperienza d'uso del cliente medio che chiede soltanto di poter navigare fluidamente in internet con il suo smartphone.

Concordo. Ed è anche ciò che in molti qua sul forum ancora non hanno capito e continuano a non afferrare. Wind se ne è sempre fregata delle velocità di picco e della configurazione tecnica sopraffina. Ha sempre pensato a farti andare e navigare, indipendentemente dal dispositivo e dalla tecnologia utilizzata. Fino a qualche anno fa così non era e la rete era pesantemente sottodimensionata, ma le cose sono cambiate e, tolti i soliti casi noti, direi che non sono poi così lontani da una idea simile.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Verissimo... In 4G la navigazione è sempre fluida. Che poi 90 mega su un cellulare con un abbonamento da 2 gb non so a cosa possano servire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Le varianti potrebbero essere molte:

c9666f9c0e38df9a06111cc04ab4c375.jpg


5e0ada0fb468d9f929088cefc56b926c.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vero il primo è passabile 😂
Però secondo me li metteranno affiancati per il primo anno, tipo:
•2017: Wind|3
•2018: marchio unico
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Vero ma... allo stesso tempo nessuno impedisce in caso NON fusione di avviare politiche di condivisione del network, roaming spinto etc.. E secondo me si sarebbero architettati in qualche modo verso questa direzione. Entrambe da sole non avrebbero mai potuto raggiungere TIM/Voda.



Concordo. Ed è anche ciò che in molti qua sul forum ancora non hanno capito e continuano a non afferrare. Wind se ne è sempre fregata delle velocità di picco e della configurazione tecnica sopraffina. Ha sempre pensato a farti andare e navigare, indipendentemente dal dispositivo e dalla tecnologia utilizzata. Fino a qualche anno fa così non era e la rete era pesantemente sottodimensionata, ma le cose sono cambiate e, tolti i soliti casi noti, direi che non sono poi così lontani da una idea simile.

Concordo a pieno. Wind ha utilizzato una strategia diversa. Che è quella ke avete spiegato voi :)
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
oppure come logo fanno qualcosa di nuovo del genere:

IO
Internet Ovunque

sullo stile di EE, ma, nella mia idea, dovrebbe far sentire il cliente al centro. Semmai mantenendo i colori di wind e di tre (testo arancione su sfondo azzurro)

d'altronde questo è il periodo dei loghi piatti e minimal, e cosa c'è di più piatto e conciso di un monosillabo?
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Eppure (secondo me) la risposta ce l'avete sotto il naso. Domanda: ha senso per un gestore che si accinge a dismettere il suo (blasonato) marchio lanciare nuovi piani tariffari che persistano a contenere e il suo nome? :whistling: ... E invece quale dei due gestori ha fatto sparire in tempi molto sospetti il suo nome dall'unico piano tariffario in commercio? (Prima (3)power10, poi power15) ...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mi domando cosa faranno con gli spot dopo che la commissione avrà dato l'ok. Continueranno a fare gli spot separatamente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Mi domando cosa faranno con gli spot dopo che la commissione avrà dato l'ok. Continueranno a fare gli spot separatamente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Normalmente quelli per l'autunno a quest'ora sono già stati girati quindi per ora penso di sì.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non che 3 faccia chissà quanti spot.. E magari ancora non è pronto niente. Se la fusione sarà approvata credo che le rispettive campagne verranno bloccate e ne partirà una insieme in cui annunciano la novità.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vogliono seguire la strada di Omnitel, spero non si lascino sfuggire l'occasione di produrre i nuovi spot con Megan Gale che scala grattaceli :p
 
Top