Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non essere così pessimista...theking ha detto:Sapete quale sarà il bello della fusione nella mia zona? Che la situazione sarà esattamente la stessa di prima come copertura, dove non arriva Wind non arriva nemmeno H3G![]()
Obert ha detto:Da notare come Ibarra, da sempre, insiste sulla "esperienza d'uso" da parte del cliente, il che è ben diverso dai "numerini" che noi malati di telefonia tiriamo fuori dai nostri terminali, con la tendenza a volte a far gara a chi ce l'ha più lungo.
Il 4g di Wind secondo me, al momento serve solo a scaricare la rete 3g ed a migliorare, appunto, l'esperienza d'uso del cliente medio che chiede soltanto di poter navigare fluidamente in internet con il suo smartphone.
andrea__93 ha detto:Però mica potevano sapere a priori se l'UE avrebbe accettato la JV, in caso contrario avrebbero perso tempo e denaro..
Obert ha detto:Da notare come Ibarra, da sempre, insiste sulla "esperienza d'uso" da parte del cliente, il che è ben diverso dai "numerini" che noi malati di telefonia tiriamo fuori dai nostri terminali, con la tendenza a volte a far gara a chi ce l'ha più lungo.
Il 4g di Wind secondo me, al momento serve solo a scaricare la rete 3g ed a migliorare, appunto, l'esperienza d'uso del cliente medio che chiede soltanto di poter navigare fluidamente in internet con il suo smartphone.
Ignis.84 ha detto:Le varianti potrebbero essere molte:
![]()
![]()
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
andrea__93 ha detto:Però mica potevano sapere a priori se l'UE avrebbe accettato la JV, in caso contrario avrebbero perso tempo e denaro..
![]()
![]()
![]()
![]()
ibm17 ha detto:Vero ma... allo stesso tempo nessuno impedisce in caso NON fusione di avviare politiche di condivisione del network, roaming spinto etc.. E secondo me si sarebbero architettati in qualche modo verso questa direzione. Entrambe da sole non avrebbero mai potuto raggiungere TIM/Voda.
Concordo. Ed è anche ciò che in molti qua sul forum ancora non hanno capito e continuano a non afferrare. Wind se ne è sempre fregata delle velocità di picco e della configurazione tecnica sopraffina. Ha sempre pensato a farti andare e navigare, indipendentemente dal dispositivo e dalla tecnologia utilizzata. Fino a qualche anno fa così non era e la rete era pesantemente sottodimensionata, ma le cose sono cambiate e, tolti i soliti casi noti, direi che non sono poi così lontani da una idea simile.
Ignis.84 ha detto:Mi domando cosa faranno con gli spot dopo che la commissione avrà dato l'ok. Continueranno a fare gli spot separatamente?