Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
mattehw ha detto:
Se vogliono seguire la strada di Omnitel, spero non si lascino sfuggire l'occasione di produrre i nuovi spot con Megan Gale che scala grattaceli :p

Se la vedi ora com'è ti passa la voglia 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ndr83 ha detto:
Probabilmente si, almeno inizialmente 3 andrà sulla rete WIND 2g.

Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk

Ma anche no, passare da Tim 2G a Wind 2G non cambia nulla. Speriamo aprano gratuitamente 3G e 4G per entrambi.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Io spero solo non facciano come H3G e O2 qui in Irlanda perché è piuttosto fastidioso.

Lo switch di rete avviene solo dopo una trentina di secondi di blocco della connessione; da rete O2 non va direttamente sul 4G di 3, deve prima ritornare sul 3G di 3 (e non sempre la cosa avviene velocemente).
Le reti 3 hanno la priorità: quindi tendenzialmente sono più congestionate e si agganciano con segnale basso quando magari sarebbe disponibile O2 con segnale pieno.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
greg89 ha detto:
Io spero solo non facciano come H3G e O2 qui in Irlanda perché è piuttosto fastidioso.

Lo switch di rete avviene solo dopo una trentina di secondi di blocco della connessione; da rete O2 non va direttamente sul 4G di 3, deve prima ritornare sul 3G di 3 (e non sempre la cosa avviene velocemente).
Le reti 3 hanno la priorità: quindi tendenzialmente sono più congestionate e si agganciano con segnale basso quando magari sarebbe disponibile O2 con segnale pieno.

Ecco questo è il problema va gestito correttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà se con la fusione miglioreranno la copertura nelle gallerie e metropolitane...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Io spero solo non facciano come H3G e O2 qui in Irlanda perché è piuttosto fastidioso.

Lo switch di rete avviene solo dopo una trentina di secondi di blocco della connessione; da rete O2 non va direttamente sul 4G di 3, deve prima ritornare sul 3G di 3 (e non sempre la cosa avviene velocemente).
Le reti 3 hanno la priorità: quindi tendenzialmente sono più congestionate e si agganciano con segnale basso quando magari sarebbe disponibile O2 con segnale pieno.
Purtroppo è quello che temo :(
Una fase di transizione del genere sarà necessaria per forza di cose...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Purtroppo è quello che temo :(
Una fase di transizione del genere sarà necessaria per forza di cose...

Secondo me sarà gestita abbastanza bene la fase di transizione.. Però sarà tutto da vedere.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo voi la Vestager darà l'annuncio di approvazione giovedì?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Altro articolo: il web è impazzito! E ancora non è stato dato l'ok ufficiale...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Altro articolo: il web è impazzito! E ancora non è stato dato l'ok ufficiale...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si infatti. È come se ci fosse già sicuri ke sarà positiva la risposta UE
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Secondo voi la Vestager darà l'annuncio di approvazione giovedì?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Come mai proprio Giovedì, dici? Certo, ce lo aspettiamo tutti questa settimana, poco ma sicuro! Estenuante, quest'attesa 😁


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ogni giorno è buono da ora in avanti.. ma a me sposta poco. Abbiamo aspettato un anno, non sarà qualche giorno a mettermi ansia considerate tutte le ultime carte in tavola direi che difficilmente avremo grosse sorprese (in negativo intendo..)
 
Top