Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Secondo me per aprire il roaming reciproco di può fare molto presto anche se va gestito bene per evitare continui cambiamenti di rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Penso che il roaming “nudo e crudo” (non c'è il mio segnale>vado sull'altro operatore) sia facilmente implementabile e non abbia un grande impatto sulle reti, mentre l'integrazione richiede più pianificazione e interventi. Comunque 3 e Wind direi che hanno avuto abbastanza tempo per pensarci…
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il roaming si può fare da subito. L'integrazione no. E naturalmente finchè non c'è l'ok, nessuno tocca niente sulla rete.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Se aprono il roaming prevedo di avere 4G in molte zone dove prima Wind non ne aveva traccia :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non so in base a cosa abbiano fatto la mappa comunque quella NON è la copertura 2G di Wind. Ci sono intere zone dove Wind ha BTS e sono segnalate senza rete.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì in effetti è sommaria, ma di sicuro non è nemmeno quella di TIM, perché avrebbe molti meno buchi. Possibile sia una mappa molto vecchia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non è la mappa di nessun gestore secondo me. Ci sono zone che Wind copre dalla notte dei tempi.. va bene vecchia ma mi sembra esageratissima. Non so davvero dove hanno tirato fuori quella roba...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Sì in effetti è sommaria, ma di sicuro non è nemmeno quella di TIM, perché avrebbe molti meno buchi. Possibile sia una mappa molto vecchia?

Non solo TIM, anche Wind 2G non avrebbe tutti quei buchi.
Addirittura 3 ITA ha molta più copertura 3G di quella segnalata nella mappa da 3UK

Sommaria è dir poco.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
La mappa di 3 sarà antecedente al 2012, quella del 2G è assimilabile alla copertura WIND GSM/DCS dello stesso periodo.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
E se il logo fosse così...?

e0015e6e45debf1904c39c200927abca.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Comubque la W stilizzata sopra al logo, girata sembra un 3... Quindi magari giocano anche con quella.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma se abilitano il roaming reciproco, automaticamente chiudono il roaming su rete TIM?
Non dovrebbero esserci degli accordi di roaming ancora validi tra i due operatori?
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
andrea__93 ha detto:
Ma se abilitano il roaming reciproco, automaticamente chiudono il roaming su rete TIM?
Non dovrebbero esserci degli accordi di roaming ancora validi tra i due operatori?

Non avrebbe senso pagarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top