Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Penso che la prossima settimana la Commissione Europea darà l'ok, non c'è motivo ormai di aspettare fino a settembre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Penso che la prossima settimana la Commissione Europea darà l'ok, non c'è motivo ormai di aspettare fino a settembre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lo credo anche io, secondo me il 25.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Cessione non vuol dire dismissione in questo caso... Si vendono le torri ma se ne mantiene l'uso. Esattamente quanto fatto già da Wind con Abertis e da TIM proprio con Inwit.

Si ovvio nessuno ha parlato di dismissione. Non capisco però questa scelta. Alla fine i concorrenti tipo Vodafone non ne vogliono sentir parlare di vendita neanche della parte passiva delle torri.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
DA ha detto:
Si ovvio nessuno ha parlato di dismissione. Non capisco però questa scelta. Alla fine i concorrenti tipo Vodafone non ne vogliono sentir parlare di vendita neanche della parte passiva delle torri.

Perché hanno sul groppone miliardi di debiti che devono in qualche modo sanare. Vodafone da questo punto di vista se la passa molto meglio, ed evita naturalmente cose simili. In fondo si tratta di vendere asset molto strategici.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Perché hanno sul groppone miliardi di debiti che devono in qualche modo sanare. Vodafone da questo punto di vista se la passa molto meglio, ed evita naturalmente cose simili. In fondo si tratta di vendere asset molto strategici.

Alla fine però anke Tim ha un bel po' di miliardi di euro di debiti anke molto di più di Wind+3. Poi sono assrt strategici appunto come hai detto. Secondo me sarebbe un errore. Una società così grande deve giocare da leader anke nel mercato delle torri in una fase di consolidamento come questa... Almeno credo dal mio piccolo punto di vista
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque alla fine....un timore lo percepisco ancora... quando sarà tutto a regime la "nuova rete" riuscirà a reggere più di 30 milioni di utenze, senza considerare i virtuali come Poste-mobile e la nuova società Free?? Non parlo di centri medio- piccoli...ma grandi città....tipo Roma,Milano, Napoli, Firenze, Bologna ecc.... ❔

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Comunque alla fine....un timore lo percepisco ancora... quando sarà tutto a regime la "nuova rete" riuscirà a reggere più di 30 milioni di utenze, senza considerare i virtuali come Poste-mobile e la nuova società Free?? Non parlo di centri medio- piccoli...ma grandi città....tipo Roma,Milano, Napoli, Firenze, Bologna ecc.... ❔

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

E invece io credo proprio che saranno le piccole/medie realtà che faranno la differenza per questa "nuoca" società
Mi spiego meglio: molte zone che in sostanza, avrebbero un bacino di utenza interessante quasi quanto le grandi città, sono state snobvate e sotto considerate a livello di qualità di rete. Molta della non buona fama di Wind e H3G dipende da codesto fatto.
Quindi, senza dubbio partiranno a migliorare la rete nelle grandi città, ma se lì si fermeranno e andranno a rilento o, peggio ancora, rimarranno fermi al palo che tanto i provinciali si accontentano lo stesso, beh per me prenderanno un discreto colpo, e sarà una conferma della non buona fama dei due gestori.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
mercurio ha detto:
E invece io credo proprio che saranno le piccole/medie realtà che faranno la differenza per questa "nuoca" società
Mi spiego meglio: molte zone che in sostanza, avrebbero un bacino di utenza interessante quasi quanto le grandi città, sono state snobvate e sotto considerate a livello di qualità di rete. Molta della non buona fama di Wind e H3G dipende da codesto fatto.
Quindi, senza dubbio partiranno a migliorare la rete nelle grandi città, ma se lì si fermeranno e andranno a rilento o, peggio ancora, rimarranno fermi al palo che tanto i provinciali si accontentano lo stesso, beh per me prenderanno un discreto colpo, e sarà una conferma della non buona fama dei due gestori.

Secondo me con la fusione i vecchi problemi di copertura e connessione non ci saranno quasi più. Hanno più risorse x poter investire più intensamente... La strategia cambia avendo le spalle più robuste
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Secondo me con la fusione i vecchi problemi di copertura e connessione non ci saranno quasi più. Hanno più risorse x poter investire più intensamente... La strategia cambia avendo le spalle più robuste
Concordo! Sicuramente l'ottimizzazione della rete porterà dei miglioramenti,ma non subito il giorno successivo all'OK. Ovvio che serve una gestione del net merging che sia all'altezza della situazione.

Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Comunque alla fine....un timore lo percepisco ancora... quando sarà tutto a regime la "nuova rete" riuscirà a reggere più di 30 milioni di utenze, senza considerare i virtuali come Poste-mobile e la nuova società Free?? Non parlo di centri medio- piccoli...ma grandi città....tipo Roma,Milano, Napoli, Firenze, Bologna ecc.... ❔

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Free avrà frequenze e antenne dismesse da Wind-3 nei centri urbani popolosi quindi li problemi di congestione non dovrebbero averne sia su rete voce che dati.Ricordo che la rete 3 è sottoutilizzata in molte zone quindi trasferire un pò di carico su quest ultima può fare solo bene sia nei centri urbani che nei paesi e zone rurali dove Free non avrà subito una sua rete e dovrà appoggiarsi a Wind-3...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
DA ha detto:
Secondo me con la fusione i vecchi problemi di copertura e connessione non ci saranno quasi più. Hanno più risorse x poter investire più intensamente... La strategia cambia avendo le spalle più robuste

Bravo infatti ĺe sinergie servono a questo,unire le forze e riuscire a risolvere i problemi di entrambi insieme sfruttando le cose ottime che si hanno (copertura per Wind,velocità per 3)...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Spero cacciano via dal futuro team chi gestisce con Wind LTE B20.

Sicuramente verranno riviste le tarature della rete a 800mhz visto che dovrà lavorare insieme a quella a 1800mhz,vogliono assumere molti giovani quindi credo che a livello di rete cambieranno delle cose...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ben, mi fate ben sperare. :)
Chissà che non sia la volta buona che ritorni in Wind dopo 15 anni di love story e 2 di esilio. ;)
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
mercurio ha detto:
E invece io credo proprio che saranno le piccole/medie realtà che faranno la differenza per questa "nuoca" società
Mi spiego meglio: molte zone che in sostanza, avrebbero un bacino di utenza interessante quasi quanto le grandi città, sono state snobvate e sotto considerate a livello di qualità di rete. Molta della non buona fama di Wind e H3G dipende da codesto fatto.
Quindi, senza dubbio partiranno a migliorare la rete nelle grandi città, ma se lì si fermeranno e andranno a rilento o, peggio ancora, rimarranno fermi al palo che tanto i provinciali si accontentano lo stesso, beh per me prenderanno un discreto colpo, e sarà una conferma della non buona fama dei due gestori.

Concordo,la rete nelle zone rurali come la mia farà la differenza.Se sarà ottimizzata bene aggiungendo Lte B3 e B20 in modo che ci sia copertura e velocità adeguate alla zona guadagneranno molto sotto molti punti di vista...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ben, mi fate ben sperare. :)
Chissà che non sia la volta buona che ritorni in Wind dopo 15 anni di love story e 2 di esilio. ;)

Che cosa facevi in Wind? Se posso chiedere
 
Top