Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Su vari articoli dopo l'accordo con Iliad veniva detto "
Secondo Reuters la Commissione europea potrebbe approvare a stretto giro anche se la scadenza è l’8 settembre. " Spero che venga approvata a giorni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
La domanda che io mi sono posto è questa. È possibile che la Comunità Europea decida solamente nelle ultime 3 settimana prima della data prevista? La Commissione che deciderà sul futuro delle 2 società va in ferie nel mese di Agosto? Potrebbe esserci una decisione prima della presunta data comunicata ?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
La domanda che io mi sono posto è questa. È possibile che la Comunità Europea decida solamente nelle ultime 3 settimana prima della data prevista? La Commissione che deciderà sul futuro delle 2 società va in ferie nel mese di Agosto? Potrebbe esserci una decisione prima della presunta data comunicata ?

Molti pensano che, grazie all'accordo con Iliad, il via libera verrà dato anche prima della data prevista, perciò potrebbe arrivare da un giorno all'altro.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ti ringrazio per avermi risposto. :)
Speriamo che non venga svenduta, anzi che esca migliorata da questa fusione.

Credo di no. Anche xké il mercato sta andando vs una direzione ovvero far si ke al cliente vengano fatte offerte integrate tra mobile fisso e ora Anke contenuti tv.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Molti pensano che, grazie all'accordo con Iliad, il via libera verrà dato anche prima della data prevista, perciò potrebbe arrivare da un giorno all'altro.
Quindi potrebbe arrivare anche ad Agosto anche se di solito è un mese dedicato più al relax che alle notizione?

Considerando che mancano circa 18 gg lavorativi pensi che abbiamo già deciso?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Quindi potrebbe arrivare anche ad Agosto anche se di solito è un mese dedicato più al relax che alle notizione?

Considerando che mancano circa 18 gg lavorativi pensi che abbiamo già deciso?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Come decisione ufficiosa direi proprio di sì, ormai sembra davvero tutto fatto, è solo questione di tempo, ma non si sa mai...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
L'8 settembre ormai è alle porte.. Speriamo soltanto ke non posticipino ancora il vederdetto finale...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non credo, sennò saranno proprio ridicoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Credo di no. Anche xké il mercato sta andando vs una direzione ovvero far si ke al cliente vengano fatte offerte integrate tra mobile fisso e ora Anke contenuti tv.

Sì ì, questo lo immaginavo, ma, essendomi perso diversi "pezzi", volevo appunto un riassunto e/o un'opinione sull'argomento. ;)
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Sì ì, questo lo immaginavo, ma, essendomi perso diversi "pezzi", volevo appunto un riassunto e/o un'opinione sull'argomento. ;)

Secondo il mio modesto parere una delle difficoltà ke 3 avrebbe incontrato nel mercato è proprio l'assenza sul mercato fisso. Infatti Infostrada nella nuova società avrà un ruolo chiave. Anke Free il nuovo operatore ke dovrebbe subentrare in Italia ha già iniziato i colloqui con Enel open Fiber x poter andare anke sul fisso. In più Ibarra ha detto ke con la fusione si faranno più investimenti non solo nel mobile ma su tutto. :)
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
IBM non ricordo se te l'ho chiesto già ma cmq te lo domando:le antenne 3 nella configurazione con doppio pannello attivate negli ultimi 5 anni posso supportare anche gli 800mhz LTE con opportune modifiche?Sarebbe un bel risparmio per la nuova società Wind/3,si spegnerebbe il segnale 3g 900mhz se Wind in zona già lo aveva e si attiverebbe LTE 800,1800 (se non attivato già da 3 in precedenza) e 2600 se il traffico dati e la densità abitativa lo richiede....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
padulese ha detto:
IBM non ricordo se te l'ho chiesto già ma cmq te lo domando:le antenne 3 nella configurazione con doppio pannello attivate negli ultimi 5 anni posso supportare anche gli 800mhz LTE con opportune modifiche?Sarebbe un bel risparmio per la nuova società Wind/3,si spegnerebbe il segnale 3g 900mhz se Wind in zona già lo aveva e si attiverebbe LTE 800,1800 (se non attivato già da 3 in precedenza) e 2600 se il traffico dati e la densità abitativa lo richiede....

Sì, le antenne utilizzate sono queste: http://www.kathrein-scala.com/catalog/742265V02.pdf e supportano gli 800MHz sullo stesso connettore del 900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Possono attivare entrambe le bande usando dei combiner. Non devono spegnere nulla.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Possono attivare entrambe le bande usando dei combiner. Non devono spegnere nulla.

Ah ok,ma su questo tipo di antenna cosa tiene attivo 3?Il 3g 2100 ed il 3g 900?Quella più bassa la Cellmaxx invece i 1800 e 2600 LTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
No. 3 attiva sul Kathrein l'U900 e l'LTE 1800, mentre sul Cellmax attiva U2100 e LTE 2600
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
La fate troppo semplice... 3 non ha certificato la conformità radioelettrica dell'800 sui suoi impianti... Quindi non è un click o un combiner a risolvere la questione...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
La fate troppo semplice... 3 non ha certificato la conformità radioelettrica dell'800 sui suoi impianti... Quindi non è un click o un combiner a risolvere la questione...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per ora non ne aveva bisogno, ma non credo che mai nessun sito 3 vedrà l'800 acquisito da Wind... Non possono richiederla?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
gianbyte ha detto:
La fate troppo semplice... 3 non ha certificato la conformità radioelettrica dell'800 sui suoi impianti... Quindi non è un click o un combiner a risolvere la questione...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Se alla nuova società serve usare questa frequenza su queste antenne la certificazione sai come arriva subito pagando...
 
Top