Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ragazzi non so se c entra con la fusione o magari ha sbarellato il segnale ma per qualche secondo oggi nel mio paese al posto dell H mi è uscita la R di roaming... Puro caso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Con scheda Wind? Comunque sono convinto sempre più che lasceranno il brand Wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Con scheda Wind? Comunque sono convinto sempre più che lasceranno il brand Wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]
Si si scheda wind

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto strano... Non penso che a livello di rete prima della risposta fanno qualcosa.. Comunque mi sembra anche strano che la UE a distanza di 30 giorni che in lavorativi sono di meno debba ancora decidere.... Se qualcosa si saprà penso dopo il 20...

Gesendet von meinem E5823 mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
callfan ha detto:
Per la rete unificata, penso dipenda... Se tengono i due codici 88 e 99, probabilmente non andranno cambiate le SIM perché ciascuna vedrà come rete roaming l'altro MNC... O no? Se, invece, ne verrà assegnato uno nuovo, lì direi che vanno cambiate tutte, ma non penso che si accolleranno lo sbatti di sostituirne 31 milioni, quante sono non ricordo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo che una volta entrata a regime la nuova società cominceranno a distribuire le nuove sim.Una domanda è d'obbligo:ma una volta aperto il roaming reciproco nelle impostazioni dei cel bisogna attivare il roaming dati?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
Credo che una volta entrata a regime la nuova società cominceranno a distribuire le nuove sim.Una domanda è d'obbligo:ma una volta aperto il roaming reciproco nelle impostazioni dei cel bisogna attivare il roaming dati?

Sì sì, come ora per usare Internet sotto TIM, perché verrà vista come rete diversa dalla propria!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche quest'anno è stato pubblicato un video istituzionale che esalta i valori del brand, perché spendere tanti soldi per realizzare un cortometraggio se poi il tuo brand è destinato a scomparire a breve? Io non credo, e mi sembra sempre più evidente quale sarà il marchio che sopravviverà alla fusione.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Secondo me essendo una fusione e non un acquisizione da parte di una delle due aziende il marchio in qualche maniera deve per forza cambiare. Comunque almeno dal mio punto di vista un nuovo marchio "fresco" farebbe solo bene al mercato. Ovviamente sono solo miei pensieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io credo che ora più che mai il lancio di un nuovo marchio farebbe solo male ad una società che si appresta a fare il salto di qualità.
Il massimo a cui possono puntare è il rinnovamento del logo, come ha fatto TIM, per dare l'idea di "nuovo", ma investire su un brand completamente nuovo non ha assolutamente senso, dato che gli investimenti, a quanto sembra, dovranno convergere sulla rete.
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
Spiace, ma anche con le autorizzazioni di luglio il gap aumenta. Solo qualche aggiornamento a Trento città. H3G, checché ne dica Novari, completamente assente.
6c1878ed8a392a9bea9ab3b63be8da11.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ma cosa sono? Autorizzazioni della regione Trentino?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
..........."con la creazione di una joint venture "denominata H3GII"........allora il marchio Wind scomparira?......mhhhhh bho??????
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
armi ha detto:
..........."con la creazione di una joint venture "denominata H3GII"........allora il marchio Wind scomparira?......mhhhhh bho??????

Un conto è la ragione sociale legale della joint venture, un altro è il marchio commerciale.
 
Top