Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Luglio praticamente terminato entro un mese e qualche giorno si dovrebbe sapere cosa la commissione europea deciderà? ⏰ chissà se si saprà qualcosa anche prima... Dopo gli ultimi rumor tutto tace.. .

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Citrigno1976 ha detto:
Luglio praticamente terminato entro un mese e qualche giorno si dovrebbe sapere cosa la commissione europea deciderà? ⏰ chissà se si saprà qualcosa anche prima... Dopo gli ultimi rumor tutto tace.. .

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Credo che il responso arriverà prima dell'8 settembre, credo prima del 18 agosto, dato che è tutto pronto e definito. Quello che mi chiedo io invece è su quando partiranno con il roaming reciproco, credo non prima di settembre se non addirittura dicembre, in quanto devono informare i clienti di entrambe le società. Spero che avvenga nel più breve tempo possibile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ormai tanto il responso è diventato praticamente noto, quindi si tratta solo di averne conferma.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggo di tanti che bramano circa il roaming reciproco!
Ci sono così tante zone "complementari"?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
No. Tre ha fondamentale bisogno del roaming. Wind ne gioverà chiaramente ma in maniera limitata...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Certo Ibm, da me per es. ne gioverò di sicuro, data la posizione migliore rispetto a quella di Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Certo Ibm, da me per es. ne gioverò di sicuro, data la posizione migliore rispetto a quella di Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Certamente in molti casi la rete 3 permetterà di affinare la copertura e migliorare la densità dei siti, ma chiaramente è più 3 ad aver assoluto bisogno del roaming...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Certamente in molti casi la rete 3 permetterà di affinare la copertura e migliorare la densità dei siti, ma chiaramente è più 3 ad aver assoluto bisogno del roaming...
Certo!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Tommi ha detto:
Dove c'è Wind, non c'è 3 ITA, e viceversa ;)
Ad esempio nel mio paese c'è wind e non 3 e il roaming per chi vorrebbe passare a 3 è perfetto....peccato vada sistemata prima la bts wind

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
pubu ha detto:
Ad esempio nel mio paese c'è wind e non 3 e il roaming per chi vorrebbe passare a 3 è perfetto....peccato vada sistemata prima la bts wind

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma quanto ci mettono a dare il via libera....!!! Non vedo l'ora.... ahahahahaah :drool::drool:
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma con il roaming reciproco in caso di saturazione di una cella Wind si passerà su cella Tre in automatico e/o in manuale?
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
Ma con il roaming reciproco in caso di saturazione di una cella Wind si passerà su cella Tre in automatico e/o in manuale?

no, in automatico no. in manuale si, se il roaming sarà paritetico e su tutto il territorio nazionale
 
G

giovax

Guest
echelon70 ha detto:
Mi incuriosisce soprattutto sapere se e quando sarà attivato il roaming reciproco

io penso mai, nel senso che allo stato attuale sono veramente poche le zone dove c'è segnale Tre e non Wind, mentre il viceversa è cosa "ovvia", per cui assai più probabile che inizialmente la rete Wind andrà a fare il lavoro di quella Tim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
io penso mai, nel senso che allo stato attuale sono veramente poche le zone dove c'è segnale Tre e non Wind, mentre il viceversa è cosa "ovvia", per cui assai più probabile che inizialmente la rete Wind andrà a fare il lavoro di quella Tim

Non so, il roaming credo sicuramente sarà anche 3G e non solo 2G, e in quel caso deve essere paritetico, la rete UMTS di Wind non può vedersi buttati su altri milioni di utenti... E' necessario che anche i clienti Wind possano accedere all'altra rete.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non so, il roaming credo sicuramente sarà anche 3G e non solo 2G, e in quel caso deve essere paritetico, la rete UMTS di Wind non può vedersi buttati su altri milioni di utenti... E' necessario che anche i clienti Wind possano accedere all'altra rete.

potranno fare comunnque un roaming selettivo, non su tutta la rete in maniera indiscriminata, cercando di proseguire la logica della dismissione del roaming Tim....
con il roaming in modo "classico" un cliente Wind si potrebbe connettere alla rete 3 solo quando Wind non ha copertura, a meno di non fare la selezione manuale, ma questa è cosa da pochi pochi clienti esperti
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
Dove c'è Wind, non c'è 3 ITA, e viceversa ;)
Oddio... che dove ora in un borgo di un paesino di montagna al fresco, passando l'estate con la mia famiglia, prima con Wind avevo copertura 3G ottima fuori e anche dentro la vecchia casa, ora con la 3 fuori piglia e non piglia in 3G, dentro va in roaming TIM. In città invece il 4G di 3 è forte e copre bene anche in casa.
Spererei che in montagna ed in altre zone "scoperte o mal coperte per 3" la mia sim 3 switchi in automatico sul bel segnale Wind e ci rimanga sempre, per contro, quando sarò in citta viceversa scelga il 4G e il segnale pieno emesso dalle bts 3 ITA non quello debole di Wind, che copre con l'800.
 
Top