Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che Wind fosse la società guida era chiaro da tempo... E sinceramente anche meglio che gestiscano loro la rete ;) almeno per le zone che giro...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh ovvio, perché Wind configura sempre ottimamente la sua rete :p

Seriamente, era anche prevedibile che sia la rete Tre ad unirsi a quella Wind, anche per numero di siti maggiori per quest'ultima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Beh ovvio, perché Wind configura sempre ottimamente la sua rete :p

Seriamente, era anche prevedibile che sia la rete Tre ad unirsi a quella Wind, anche per numero di siti maggiori per quest'ultima.
No, ci mancherebbe, ma preferisco come progettano loro.. Sono gusti :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No, ci mancherebbe, ma preferisco come progettano loro.. Sono gusti :p

Ed è anche giusto che ci siano gusti diversi ^_^

Non sappiamo nulla al momento su come gestiranno, ma potrebbero davvero cogliere l'opportunità per configurare/riconfigurare tutto a dovere (come hanno anche dimostrato di saper fare, ma non so perché non applicano sempre).
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
mattehw ha detto:
Ed è anche giusto che ci siano gusti diversi ^_^

Non sappiamo nulla al momento su come gestiranno, ma potrebbero davvero cogliere l'opportunità per configurare/riconfigurare tutto a dovere (come hanno anche dimostrato di saper fare, ma non so perché non applicano sempre).

Speriamo però che rimanga il logo di Wind... E' troppo bello :D
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Sono d'accordo con IBM, meglio che gestisca Wind l'unione delle reti.Con roaming reciproco e priorità di rete tarate bene già si possono risolvere in parte alcuni problemi di entrambi come copertura e velocità rete dati....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
tu dici che non abbiano calcolato il rapporto risparmio/disservizi?

Io credo che a prescindere da tutto un gestore SERIO dovrebbe garantire continuità del servizio a prescindere da costi di roaming e altro, altrimenti è un gestore totalmente non affidabile, ed è quello a cui si sta riducendo 3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:

Sono opinioni personali, chiaramente ;)
Se dove giro ho mezza regione senza rete, con antenne alte quanto un bonsai e posizionate spesso in zone peggiori rispetto alle altre... :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sono opinioni personali, chiaramente ;)
Se dove giro ho mezza regione senza rete, con antenne alte quanto un bonsai e posizionate spesso in zone peggiori rispetto alle altre... :p

In questo caso si tratta di copertura e di non aver installato siti. Non si tratta di bravura nel saper configurare i singoli siti o la rete.

Wind contro H3G, su copertura, vince a mani basse senza alcun dubbio. In alcuni casi sorpassa anche TIM.

Poi che nelle Marche Wind, oltre a copertura, offre una rete qualitativamente ottima, tanto di cappello davvero. Hanno dimostrato di saper lavorare bene, se vogliono.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Dai ragazzi staremo a vedere... Secondo me ci saranno delle belle e sicuramente cambierà anche la strategia dei manager della nuova società rispetto alla sola politica dei prezzi. :)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Dai ragazzi staremo a vedere... Secondo me ci saranno delle belle e sicuramente cambierà anche la strategia dei manager della nuova società rispetto alla sola politica dei prezzi. :)
Spero che la politica dei prezzi non sia peggiorativa.....e non si allinei ai big....ooppss dopo l'unificazione saranno gli ex-big....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Io spero che con le attivazioni LTE non si siano fermati, da me nessuno lo ha attivato, eppure Tre ha i pannelli predisposti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Io spero che con le attivazioni LTE non si siano fermati, da me nessuno lo ha attivato, eppure Tre ha i pannelli predisposti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Qui in Salento le attivazioni 4G continuano a gogo. Specie 3 . Anche wind qualcosina, ma 3 è nettamente molto molto più avanti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Qui in Salento le attivazioni 4G continuano a gogo. Specie 3 . Anche wind qualcosina, ma 3 è nettamente molto molto più avanti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Si saranno messi d'accordo che sia 3, nella zona, ad effettuare la maggior parte degli upgrade.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Si saranno messi d'accordo che sia 3, nella zona, ad effettuare la maggior parte degli upgrade.
Non credo. Alla fine anche le bts doppione saranno vendute a free. E magari gli conviene di più vendere una già 4G piuttosto che una solo 2g/3g. Non credo proprio che si siano ancora messi d'accordo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Le nostre paure per le possibili rimodulazioni post fusione si sono concretizzate, anche se queste sono state rimodulate prima. Prima Wind aumenta di 1,50 € le offerte All Inclusive, ora si ci mette anche Tre con l'aumento di 1,00 € per poter sfruttare la rete 4G, credo che unendosi e continuando così saranno viste dai clienti con un altro occhio. E menomale che l'antitrust europeo era preoccupato per i possibili aumenti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Le nostre paure per le possibili rimodulazioni post fusione si sono concretizzate, anche se queste sono state rimodulate prima. Prima Wind aumenta di 1,50 € le offerte All Inclusive, ora si ci mette anche Tre con l'aumento di 1,00 € per poter sfruttare la rete 4G, credo che unendosi e continuando così saranno viste dai clienti con un altro occhio. E menomale che l'antitrust europeo era preoccupato per i possibili aumenti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E Vodafone che chiude il 404 e mette a pagamento il 414 per conoscere il credito residuo?
Secondo me siamo alla follia generale.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E Vodafone che chiude il 404 e mette a pagamento il 414 per conoscere il credito residuo?
Secondo me siamo alla follia generale.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Stai scherzando vero?

Edit No! Non ci credo... Dal 18 settembre diventerà a pagamento! Ma stiamo scherzando? Sicuramente non gli va giù il discorso della fusione Wind-3 secondo me.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma così non aiutano gli altri operatori ad avere più clienti? In quanto quelli infuriati cambieranno, sopratutto quelli che non possiedono uno smartphone.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top