Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Stai scherzando vero?

Edit No! Non ci credo... Dal 18 settembre diventerà a pagamento! Ma stiamo scherzando? Sicuramente non gli va giù il discorso della fusione Wind-3 secondo me.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E mi pare di aver letto che Voda aumenterà anche il costo per l'invio degli SMS e MMS per chi non ha il pacchetto che comprende tali opzioni...gli SMS costeranno € 0,29 e gli MMS € 0,49... certo nell'era di WA e similari non saranno in molti che useranno questi sistemi... però se p.e. l' app. più usata va in tilt ( è già successo!!) bisogna inviare i messaggi con i vecchi metodi e sborsare...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
http://www.tomshw.it/news/fastweb-valuta-l-acquisizione-di-poste-mobile-78971
Da mercato a 4 potrebbe diventare addirittura un mercato a 5, di cui l'ultimo Fastweb che farà la parte del grande MVNO.
Si prospettano grandi cambiamenti nel mercato delle telecomunicazioni italiano, speriamo che a giovarne siano i clienti con tariffe stabili e prestazioni migliori.

Non so.. Sarebbe come avere la botte piena e la moglie ubriaca. Da qualche parte i soldi devono arrivare, e stanno inziando a fare tutti schifo in quanto a trasparenza e rimodulazioni..
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
http://www.tomshw.it/news/fastweb-valuta-l-acquisizione-di-poste-mobile-78971
Da mercato a 4 potrebbe diventare addirittura un mercato a 5, di cui l'ultimo Fastweb che farà la parte del grande MVNO.
Si prospettano grandi cambiamenti nel mercato delle telecomunicazioni italiano, speriamo che a giovarne siano i clienti con tariffe stabili e prestazioni migliori.
Beh per Poste italiane la telefonia ormai ha raggiunto l'obiettivo di aver creato valore, è giunto il momento di monetizzare.
Anche il trasferimento delle sim da Vodafone a Wind pare essersi fermato. Per Fastweb potrebbe essere una prospettiva ancora più interessante dell'acquisto delle torri Wind - h3g
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatemi capire da oggi h3g ha dato la notizia che le diventa a pagamento. Ma che mossa è? Wind fa rimodulazioni sulle tariffe. Ha senso tutto questo?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
È pur vero che abbiamo tariffe più basse rispetto al resto d'Europa, ad es. rispetto alla Germania, ma di questo passo ci allineremo alle loro, là si lavora e hanno una busta paga più alta rispetto a noi italiani, quindi si possono capire i costi, ma qui da noi... Andrà a finire che le famiglie taglieranno le varie spese, in primis quei costi sostenuti per le ricariche, poi vediamo se calano i prezzi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema secondo me è che i gestori dopo aver avuto una politica dei prezzi abbastanza forte, si stanno accorgendo che così non può andare. Quello che prima era incluso nelle offerte adesso è scorporo ed alla fine lo ripaghiamo nuovamente.la domanda è perché aumentare o rimodulare se la fusione sembra secondo le ultime info trapelate dalle testate giornalistiche vicina? Secondo voi è possibile che la UE decida prima del 8 settembre?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Beh per Poste italiane la telefonia ormai ha raggiunto l'obiettivo di aver creato valore, è giunto il momento di monetizzare.
Anche il trasferimento delle sim da Vodafone a Wind pare essersi fermato. Per Fastweb potrebbe essere una prospettiva ancora più interessante dell'acquisto delle torri Wind - h3g

L'immobilismo di Poste che continua a rimanere nel limbo tra due gestori in effetti è sospetto da tempo, avrebbero dovuto chiudere tutta la transazione nel giro di qualche mese invece siamo ancora metà e metà.. Chissà che diavolo stanno pensando!

Citrigno1976 ha detto:
Il problema secondo me è che i gestori dopo aver avuto una politica dei prezzi abbastanza forte, si stanno accorgendo che così non può andare. Quello che prima era incluso nelle offerte adesso è scorporo ed alla fine lo ripaghiamo nuovamente.la domanda è perché aumentare o rimodulare se la fusione sembra secondo le ultime info trapelate dalle testate giornalistiche vicina? Secondo voi è possibile che la UE decida prima del 8 settembre?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Secondo me l'UE ha già deciso anche se non ufficialmente.. E sarà un sì. Per il resto, se ne erano accorti dopo l'estate 2013, ma a quanto pare non è bastato....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'immobilismo di Poste che continua a rimanere nel limbo tra due gestori in effetti è sospetto da tempo, avrebbero dovuto chiudere tutta la transazione nel giro di qualche mese invece siamo ancora metà e metà.. Chissà che diavolo stanno pensando...

Mhhh... dovrebbero avvisare i clienti che hanno ancora la sim con roaming Vodafone di recarsi all'ufficio postale per fare, appunto, il cambio di sim....
Però pensa a questa scena il cliente Poste-mobile che entra in un ufficio postale per fare il cambio e vede una fila interminabile, come molto spesso succede... magari per fare questa operazione, se lavora, deve chiedere anche qualche ora di permesso, perché ci sono degli uffici postali che sono aperti solo di mattina... insomma alla fine il cliente si potrebbe anche demoralizzare e magari passare ad altro operatore.... pensa che all'ufficio postale dove vado io (aperto solo 3 volte a settimana e solo di mattina) non ha fisicamente le SIM che si devono ordinare!!...
Tutto questo i capi di Poste lo sanno.....per cui desistono!!! Ho descritto bene la situazione??



Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Mhhh... dovrebbero avvisare i clienti che hanno ancora la sim con roaming Vodafone di recarsi all'ufficio postale per fare, appunto, il cambio di sim....
Però pensa a questa scena il cliente Poste-mobile che entra in un ufficio postale per fare il cambio e vede una fila interminabile, come molto spesso succede... magari per fare questa operazione, se lavora, deve chiedere anche qualche ora di permesso, perché ci sono degli uffici postali che sono aperti solo di mattina... insomma alla fine il cliente si potrebbe anche demoralizzare e magari passare ad altro operatore.... pensa che all'ufficio postale dove vado io (aperto solo 3 volte a settimana e solo di mattina) non ha fisicamente le SIM che si devono ordinare!!...
Tutto questo i capi di Poste lo sanno.....per cui desistono!!! Ho descritto bene la situazione??



Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk


Sì ma questo è un problema a cui avrebbero dovuto pensare da tempo e spingere di più sulla distribuzione delle SIM e magari mettere stand dedicati solo alla telefonia negli uffici postali. Così c'è un problema di fondo.. non puoi sfondare nel mercato se poi ti autoimponi certi limiti.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì ma questo è un problema a cui avrebbero dovuto pensare da tempo e spingere di più sulla distribuzione delle SIM e magari mettere stand dedicati solo alla telefonia negli uffici postali. Così c'è un problema di fondo.. non puoi sfondare nel mercato se poi ti autoimponi certi limiti.
Però, purtroppo, ci sono degli uffici postali dove lavorano con solo 2 o 3 persone e in alcuni addirittura solamente con una persona (quello dove vado io c'è solamente la direttrice che fa tutto e "quando pagano le pensioni è un caos"... come ho già detto è aperto 3 giorni alla settimana e solo di mattina...).. certo questi sono casi limite... però...
Edit: Io ho avuto un paio di volte sim Poste-mobile , solo come sim secondaria, perché conoscendo la direttrice della filiale mi aveva rotto le scatole per questa sim...poi però per ricaricare la stessa dovevo andare per forza all'ufficio postale perché in loco non c'è l'atm di BancoPosta... allora l'ho fatte scadere per due volte...mah contenti loro!!!
scusatemi per l'O.T.


Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Mhhh... dovrebbero avvisare i clienti che hanno ancora la sim con roaming Vodafone di recarsi all'ufficio postale per fare, appunto, il cambio di sim....
Però pensa a questa scena il cliente Poste-mobile che entra in un ufficio postale per fare il cambio e vede una fila interminabile, come molto spesso succede... magari per fare questa operazione, se lavora, deve chiedere anche qualche ora di permesso, perché ci sono degli uffici postali che sono aperti solo di mattina... insomma alla fine il cliente si potrebbe anche demoralizzare e magari passare ad altro operatore.... pensa che all'ufficio postale dove vado io (aperto solo 3 volte a settimana e solo di mattina) non ha fisicamente le SIM che si devono ordinare!!...
Tutto questo i capi di Poste lo sanno.....per cui desistono!!! Ho descritto bene la situazione??



Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

La transazione era iniziata inviando le SIM via posta raccomandata. Non bisognava recarsi in ufficio postale per la sostituzione.

Su una SIM sono stato obbligato a trasferirmi su rete Wind, mi sono visto recapitare la SIM a casa l'inverno scorso. Mentre l'altra è rimasta su rete Vodafone.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
La transazione era iniziata inviando le SIM via posta raccomandata. Non bisognava recarsi in ufficio postale per la sostituzione.

Su una SIM sono stato obbligato a trasferirmi su rete Wind, mi sono visto recapitare la SIM a casa l'inverno scorso. Mentre l'altra è rimasta su rete Vodafone.
Questa modalità non la conoscevo....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Più li lasciano fare e peggio fanno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

straquoto. i gestori non sono ONG, e le loro fortune hanno un corso ciclico costante, in cui alla fine dei conti rimettono sempre i piccoli operatori ed i clienti (di tutti gli operatori).
in Italia abbiamo assistito al regime di duopolio SIP - OMNITEL, un periodo in cui le compagnie si facevano pagare tutto profumatamente (scatti alla risposta, attivazione dei servizi, oneri di brandizzazione dei terminali, costi di sms e chiamate, etc.), ed addirittura, per gli abbonamenti, gestivano anche consistenti depositi cauzionali (i famigerati "anticipi conversazione") con la sicurezza di non doverli restituire tanto facilmente, perché l'unico modo per riavere indietro soldi depositati era... disattivare il numero!
la nascita di nuovi operatori e la possibilità di MNP ha dapprima calmierato i prezzi, che tuttavia si sono mantenuti su un livello piuttosto alto, se si fa un confronto con le tariffe attuali e poi, quando i ricavi hanno ampiamente consentito alle "ribattezzate" TIM e Vodafone (ma non agli altri) i costi per acquisto di licenze e sviluppo della rete, hanno favorito politiche di accaparramento dei clienti piuttosto aggressive, ben presto imitate dai Big e quindi prese dalle autorità di "controllo" della concorrenza a loro asservite a motivo per un "ritorno all'ordine" che di fatto favorisce solamente i gestori grandi... dimentichiamoci, a partire da questo autunno, le varie offerte "special", "per te", "gold", "limited edition" e "tutto illimitato per sempre"... mi pare che non ci sia niente di nuovo sotto il sole, anche nel mondo della telefonia mobile <_<
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Io ho letto di molta gente che usa ancora la vecchia sim su Vodafone... Possibile? :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Io ho letto di molta gente che usa ancora la vecchia sim su Vodafone... Possibile? :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

S. possibilissimo. Molti sono ancora su Vodafone, una piccola parte è stata trasferita obbligatoriamente. Oltre ovviamente a chi ha fatto sostituzione volontaria della SIM (es. per malfunzionamento o per cambiare formato SIM)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Si, possibilissimo. Molti sono ancora su Vodafone, una piccola parte è stata trasferita obbligatoriamente. Oltre ovviamente a chi ha fatto sostituzione volontaria della SIM (es. per malfunzionamento o per cambiare formato SIM)
Ah ecco non lo sapevo, pensavo fossero passati tutti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Ah ecco non lo sapevo, pensavo fossero passati tutti...

Io ho ancora una SIM su rete Vodafone. Nessuna raccomandata, nessuna comunicazione. Tra l'altro è una SIM fuori dalla "legalità", dal momento che sono oltre due anni che non viene ricaricata eppure è perfettamente attiva e funzionante sia per ricevere che per chiamare con i pochi centesimi rimasti. Naturalmente una pratica contraria alle regole AGCOM...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi senza nessun preavviso dopo 15 anni sulla mia fidata Bewind con opzione Mega Unlimited che ricaricavo da qualche anno da 3 e vodafone mi hanno mandato un sms minatorio dove mi disattiveranno la sim per non aver rispettato i criteri di "buona fede".... e mi hanno tolto tutta l'autoricarica accumulata, circa 800&#8364;, così in pieno stile Supertua+...
preciso che sono 10 anni e passa che ci faccio l'autoricarica per pagarmi le varie opzioni e che NESSUNO aveva mai detto nulla.
Sono esterefatto, ci sono altri con bewind nella stessa situazione ? consigliate l'155 o andare sui social a protestare?

Questa volta ho tanta voglia di spendere in avvocati.........
 
Top