Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La fusione delle reti non si fa in un giorno.... un mio amico di infanzia, che non vedevo da moltissimi anni, e che lavora alla sede Wind di Roma mi ha detto che per prima cosa la rete della 3 verrà presa in carico dal reparto tecnico di Wind,appunto....poi comincerà la razionalizzazione delle due reti....che ha i propri tempi tecnici non brevissimi.....Sandro ha detto:Ma una volta autorizzata quando ci dovrebbe essere l'inizio della fusione fisica delle reti?
Ma almeno inizialmente non ci sarà il roaming reciproco? Non era una loro priorità?armi ha detto:La fusione delle reti non si fa in un giorno.... un mio amico di infanzia, che non vedevo da moltissimi anni, e che lavora alla sede Wind di Roma mi ha detto che per prima cosa la rete della 3 verrà presa in carico dal reparto tecnico di Wind,appunto....poi comincerà la razionalizzazione delle due reti....che ha i propri tempi tecnici non brevissimi.....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ignis.84 ha detto:Sì dal sito risultava un comune coperto a 21 mega e di conseguenza non era garantito il roaming, ma non credevo che lo avrebbero disattivato davvero.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:mica si fanno le supercazzole da soli
comunque mi pare di ricordare che sia stato disattivato a maggio.
comunque anche Torino e cintura risultano dal sito senza roaming garantito, ci vorrebbero esperienza a tal proposito
brutta notizia .... se almeno fan le cag... in 4g come stan facendo oraarmi ha detto:La fusione delle reti non si fa in un giorno.... un mio amico di infanzia, che non vedevo da moltissimi anni, e che lavora alla sede Wind di Roma mi ha detto che per prima cosa la rete della 3 verrà presa in carico dal reparto tecnico di Wind,appunto....poi comincerà la razionalizzazione delle due reti....che ha i propri tempi tecnici non brevissimi.....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:sul sito da un sacco di comuni dove dice che non è garantito ma va.. testato personalmente , bah!
djandrea ha detto:sul sito da un sacco di comuni dove dice che non è garantito ma va.. testato personalmente , bah!
djandrea ha detto:brutta notizia .... se almeno fan le cag... in 4g come stan facendo ora
ibm17 ha detto:La supercazzola è togliere il roaming dove non sei sicuro di avere copertura totale. Questa è una vera idiozia degna di un gestore allo sbaraglio... come la Wind di 15 anni fa.
Se non ricordo male il responsabile del settore in Wind è un ex Telecom.Asterx ha detto:Sono d'accordo, bisogna ammettere che esistono grosse lacune nella progettazione/gestione della rete.
Da tempo penso che non sia solo una questione di investimenti economici, ma sopratutto di qualità del
managemant settore rete.
Ci sono infinità di situazioni incancrenite da anni che fan finta di non vedere nascondendo la sabbia sotto
il tappeto. Non aggiungo altro se no divento cattivo...
armi ha detto:La fusione delle reti non si fa in un giorno.... un mio amico di infanzia, che non vedevo da moltissimi anni, e che lavora alla sede Wind di Roma mi ha detto che per prima cosa la rete della 3 verrà presa in carico dal reparto tecnico di Wind,appunto....poi comincerà la razionalizzazione delle due reti....che ha i propri tempi tecnici non brevissimi.....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk