Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
gially ha detto:
Si perché Wind in Sicilia è presente dappertutto...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

gially scusa sapresti dirmi qualche comune in Sicilia dove Wind non è presente? Perché fino adesso nella Sicilia occidentale non mi è mai capitato di trovarmi senza copertura, magari ho trovato 2g/3G dove Tim e Vodafone sono già in 4g ma senza segnale completamente mai. Grazie.
 
G

gially

Guest
SalvoPA84 ha detto:
gially scusa sapresti dirmi qualche comune in Sicilia dove Wind non è presente? Perché fino adesso nella Sicilia occidentale non mi è mai capitato di trovarmi senza copertura, magari ho trovato 2g/3G dove Tim e Vodafone sono già in 4g ma senza segnale completamente mai. Grazie.
Vieni a farti un giro nella Sicilia orientale zona mineo, mazzarrone, Melilli o anche marina di modica e marina di Ragusa, che sono frazioni ma ho estate contano 50000/60000 abitanti minimo...e con questo non voglio dire che h3g è superiore perché ne hanno pure loro scoperti, anzi, se in questi ultimi due anni avessero fatto meno upgrade e più installazioni avrebbero avuto una copertura quasi alla pari con Wind

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo per marina di modica, l'anno scorso ero lì (con Wind) e ho tenuto il telefono in aereo, tanto serviva da fermacarte. Dovevo usare l'hotspot con Tim o Voda (gia allora in 4G).
(anche 3 zero lì).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
gially ha detto:
Vieni a farti un giro nella Sicilia orientale zona mineo, mazzarrone, Melilli o anche marina di modica e marina di Ragusa, che sono frazioni ma ho estate contano 50000/60000 abitanti minimo...e con questo non voglio dire che h3g è superiore perché ne hanno pure loro scoperti, anzi, se in questi ultimi due anni avessero fatto meno upgrade e più installazioni avrebbero avuto una copertura quasi alla pari con Wind

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Ok grazie, questo però significa che nonostante la fusione ne dovrà fare di strada il nuovo operatore prima di avere una rete paragonabile a Tim e Vodafone ......
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sarei curioso di sapere il reale numero delle antenne rimanenti al nuovo operatore nascente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi ma per quanto riguarda le risorse umane come è messa la nuova compagnia Wind/3 ? Dovranno equiparare il numero del personale a quello di Vodafone o Tim?
Il personale Wind/3 sarà accorpato?? Il call center saranno uniti?? Ai posteri....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Un esempio di mancata copertura estesa da parte di Tre è Isernia, o meglio, quasi tutti i comuni della provincia a differenza di Wind, e non è la sola.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ragazzi sono tutte cose che vedremo e capiremo col tempo.. purtroppo ora nessuno può sapere nulla. Aspettiamo e vediamo come evolve la cosa.. possono sorprenderci in positivo come fare un caos enorme.. attendiamo speranzosi e vediamo ;)
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ragazzi sono tutte cose che vedremo e capiremo col tempo.. purtroppo ora nessuno può sapere nulla. Aspettiamo e vediamo come evolve la cosa.. possono sorprenderci in positivo come fare un caos enorme.. attendiamo speranzosi e vediamo ;)
Giusto, sicuramente una pianificazione per ottimizzare tutta la rete sarà fatta.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ragazzi sono tutte cose che vedremo e capiremo col tempo.. purtroppo ora nessuno può sapere nulla. Aspettiamo e vediamo come evolve la cosa.. possono sorprenderci in positivo come fare un caos enorme.. attendiamo speranzosi e vediamo ;)

Infatti la penso anche io così,ci vuole pazienza.Credo che cmq in questo anno passato non abbiano girato i pollici ed avranno pianificato i primi interventi per non creare casini e disservizi ai clienti....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Mappa 4G Tre completata.
Grazie ignis per il lavoro che hai fatto..
Se hai messo tutto... Da un primo confronto per la Sardegna con la mappa Wind 4G, la situazione è questa:

9e2dc724f0b52a2f6f892a7f733d3025.jpg


Salta subito all'occhio che Tre non stia coprendo la zona della costa smeralda...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Grazie ignis per il lavoro che hai fatto..
Se hai messo tutto... Da un primo confronto per la Sardegna con la mappa Wind 4G, la situazione è questa:

9e2dc724f0b52a2f6f892a7f733d3025.jpg


Salta subito all'occhio che Tre non stia coprendo la zona della costa smeralda...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Buongiorno Zilaghe, penso di aver inserito tutti i punti, lavoravo velocissimo per finire il prima possibile, può darsi che in generale manchi pure qualche punto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Secondo me il brand deve per forza di cose cambiare, nessuno dei due ha una reputazione tale da avere particolare appeal. Vuoi per luoghi comuni consolidati, vuoi per dati veri.
Un nuovo brand è un modo per andare in comunicazione con un messaggio forte, veicolare nuove ambizioni, nuovi valori, e far credere alla gente almeno inizialmente che questi si vogliano effettivamente perseguire. Un conto è dire siamo Wind ma la rete migliora, un conto è dire siamo un nuovo gestore con una rete completa. La maggior parte della gente non sa cosa c'è dietro ed è più portata a provare. Se invece tenessero Wind, ci sarebbe più scetticismo perché è radicato nella gente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio 3 in tutti i paesi dove ha fatto fusioni ha mantenuto il proprio brand, ad eccezione dell'Australia, ma é evidente che in quel caso essendoci di mezzo Vodafone il brand con più appeal era certamente quello del gestore rosso.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Grazie ignis per il lavoro che hai fatto..
Se hai messo tutto... Da un primo confronto per la Sardegna con la mappa Wind 4G, la situazione è questa:

9e2dc724f0b52a2f6f892a7f733d3025.jpg


Salta subito all'occhio che Tre non stia coprendo la zona della costa smeralda...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Si nota chiaramente come non si sovrappongo...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Antani ha detto:
Se non sbaglio 3 in tutti i paesi dove ha fatto fusioni ha mantenuto il proprio brand, ad eccezione dell'Australia, ma é evidente che in quel caso essendoci di mezzo Vodafone il brand con più appeal era certamente quello del gestore rosso.

Spero solo il brand perché se usano le stesse policies di 3 in Italia stiamo messi male... soglie settimanali ed extrasoglia.

Sarebbe da fare un brand nuovo con politiche Wind. Anche se diventando il primo operatore non saprei fino a che punto possano rimanere così.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Antani ha detto:
Se non sbaglio 3 in tutti i paesi dove ha fatto fusioni ha mantenuto il proprio brand, ad eccezione dell'Australia, ma é evidente che in quel caso essendoci di mezzo Vodafone il brand con più appeal era certamente quello del gestore rosso.

Infatti mi sembra che 3 abbia fatto una fusione 50:50 solo in Australia, in tutti gli altri paesi ha fatto acquisizioni, quindi non continuare con il proprio brand sarebbe stata una follia.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Speriamo che non facciano come per il roaming attuale con Tim e quindi che non nascano due operatori 3-Wind e Free con problemi di caduta di chiamata durante l'handover, altrimenti il nuovo operatore nascente 3-Wind oltre che creare disagi ai clienti si farà da subito una brutta nomea.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mi chiedo come mai 3 sia riuscita ad installare una SRB sul monte Cammarata e Wind no. Sarà stato per un problema di autorizzazione o avrebbe creato problemi interferenziali? Comunque dato che ora devono fondersi avrò più copertura anche da quel sito.
 
Top