Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Se volete faccio una mappa però solo per la Sicilia delle città dove è presente il 4G di Tre, naturalmente vado a vedere le città coperte dal loro sito. Magari gli altri aggiungono i punti delle altre. Altrimenti se vuoi Ibm e mi dai il permesso aggiungo i punti nella tua mappa, avremo così la possibilità di fare un confronto diretto della copertura dei due gestori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Direi che è meglio tenere quella mappa per il solo 4G Wind. Vedi tu se hai tempo e voglia di fare un confronto, ma non è obbligatorio ;)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Direi che è meglio tenere quella mappa per il solo 4G Wind. Vedi tu se hai tempo e voglia di fare un confronto, ma non è obbligatorio ;)
Ok, vediamo se mi aiutano gli altri. Io inseriro' i punti per la Sicilia. Inizierò dalla mia provincia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me il brand deve per forza di cose cambiare, nessuno dei due ha una reputazione tale da avere particolare appeal. Vuoi per luoghi comuni consolidati, vuoi per dati veri.
Un nuovo brand è un modo per andare in comunicazione con un messaggio forte, veicolare nuove ambizioni, nuovi valori, e far credere alla gente almeno inizialmente che questi si vogliano effettivamente perseguire. Un conto è dire siamo Wind ma la rete migliora, un conto è dire siamo un nuovo gestore con una rete completa. La maggior parte della gente non sa cosa c'è dietro ed è più portata a provare. Se invece tenessero Wind, ci sarebbe più scetticismo perché è radicato nella gente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Avete notato che in molti comuni non si sovrappongono? Comunque Tre almeno in Sicilia è più avanti rispetto a Wind.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mappa, per quanto riguarda l'Abruzzo, vi siete basati sulla mappa di copertura del sito Tre?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
La mappa di Tre, per quanto riguarda il 4G, in alcuni casi è ottimista e in altri pessimista. Non sempre è affidabile.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Un esempio dove Tre c'è e Wind no è proprio Pianella (PE) :p Tre ha la BTS dedicata del paese e scommetto che Wind non l'aggiornerà mai.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda Tre posso dirvi come esempio, in prov. di Chieti: Rocca San Giovanni, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro, Fossacesia, San Vito Chietino, Treglio hanno segnale 4G pressoché nullo. Anche se risultano coperte dal sito.

Sandro ha detto:
Un esempio dove Tre c'è e Wind no è proprio Pianella (PE) :p Tre ha la BTS dedicata del paese e scommetto che Wind non l'aggiornerà mai.

A questo punto credo di no :roll:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
In molti comuni Tre è completamente assente, mi chiedo come faranno quando apriranno il roaming reciproco. Ammettiamo che Tre dismetta alcune antenne per poi spostarle dove necessario, ma con i contratti degli affitti come faranno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Le antenne dismesse saranno pochissime... quelle che non servono le prende Free :)
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
In molti comuni Tre è completamente assente, mi chiedo come faranno quando apriranno il roaming reciproco. Ammettiamo che Tre dismetta alcune antenne per poi spostarle dove necessario, ma con i contratti degli affitti come faranno?
Si perché Wind in Sicilia è presente dappertutto...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Si perché Wind in Sicilia è presente dappertutto...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Che c'entra, sicuramente ne avrà di posti scoperti ma non quanto Tre, ad esempio dalle mie parti Milena, Montedoro e Bompensiere non sono coperti da Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Che c'entra, sicuramente ne avrà di posti scoperti ma non quanto Tre, ad esempio dalle mie parti Milena, Montedoro e Bompensiere non sono coperti da Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok limitiamoci al solito alla provincia di Agrigento....e Caltanissetta scusa..

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Ok limitiamoci al solito alla provincia di Agrigento....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
I paesi citati sono in provincia di Caltanissetta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top