Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Fibra Telecom 30 Mega e 3 Mega Up

A

Albemix

Guest
I lavori procedono su tutto il territorio comunale. Cavazzale è al completo, si sta completando in questi giorni la frazione di Vigardolo e in conclusiva quella di Monticello (presente lo scavo sul RL16 di via bacchiglione).

C'è il cantiere aperto all'incrocio tra le vie san gaetano e cogollo.

Scavo_incrocio.jpg

Presente una bobina con le canalette plastificate pronte da inserire nella tratta stradale.

bobina_scavo_incrocio1.jpg

bobina_scavo_incrocio.jpg

Non poteva mancare il mini-tombino Tim.

tombino_tim_incrocio.jpg

Saeuti

Albemix

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Bello il tombino con il nuovo logo. Tim procede spedita nei lavori per la fibra....

A

Albemix

Guest
Si qui i lavori sono molto spediti, canalette tirate in quasi tutti una ventina di RL. L'adsl qui era già disponibile nel 2003 (profilo 1200 kbps / 256 kbps). Urge da abbattere il monopolio nella vicina Bolzano Vicentino dove Telecom è ancora l'unica in ULL.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ieri i lavori e scavi della fibra ottica, si sono svolti in via roma a Monticello Conte Otto.

lavori_FTTC_Monticello_RL4.jpg

lavori_FTTC_Monticello_RL4_1.jpg

RL numero 4. Meno male non è stato tartassato il marciapiede:paura:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Finalmente si intravede qualche sblocco, da febbraio si inizierà a installare il dslam sui RL numero 2 - 14 e 20. Zona di Cavazzale.

Saeuti

Albemix

Mco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Albemix per questo report che stai facendo. :thumbup: Non è che per caso ricordi che numero abbia l'armadio in questo punto https://goo.gl/maps/byzQTtqnnds ? Tempo fa, circa un mese, ho visto che stavano facendo dei lavori e c'erano delle bobine posate a terra

A

Albemix

Guest
Sei della zona?. Via aldo moro (abita un vecchio amico nei 40 appartamenti), c'è il RL numero 10. A Monticello, trovi il RL17 (vicino al comune) e un altro in via bacchiglione (RL16).

A ottobre, le bobine all'inizio di via aldo moro.

bobina_tombini_parcheggio.jpg

Saeuti

Albemix

Mco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sei della zona?. Via aldo moro (abita un vecchio amico nei 40 appartamenti), c'è il RL numero 10. A Monticello, trovi il RL17 (vicino al comune) e un altro in via bacchiglione (RL16).

Albemix

Sì, esattamente a metà strada tra il RL 10 e il 17. Ho visto sul sito Telecom che il 17 è in programma per marzo. Di fianco al 17 hanno anche già montato il box per l'alimentazione del dslam mentre sul 10 no. Ora devo capire a quale dei due sono collegato. Sul sito Gea Vodafone (per quanto possa valere) è scritto distanza cabinet 113m , distanza centrale 646m

Mco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, facendo qualche ricerca sono ragionevolmente sicuro di essere collegato al RL10. L'unica è aspettare

A

Albemix

Guest
Via Cà dell'oro in effetti sta divisa a metà tra i due ripartilinea. Attualmente hai telecom con 7/20 mega?.

Novità in vista, nel prossimo mese si proseguirà con i ripartilinea dei seguenti numeri: 1, 17, 18, 19 e 21.

E pure quando compio gli anni, un regalo FTTC già disponibile:D.

Saeuti

Albemix

Mco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho infostrada 20 mega. In realtà aggancia sempre a 13.999 e l' SNR è variabile intorno ai 13dB. Con lo speedtest non supera mai i 12 mbps.
Una domanda... non è possibile modificare i messaggi ?

A

Albemix

Guest
Hai la stessa portante che ho io, di attenuazione quanto hai? Pure il mio SNR è sui 12-12.6 (a seconda dei giorni e carichi di rete); inizialmente avevo come portante 16999 kbps ma causa instabilità della rete esterna, continuavo ad avere disconnessioni.

Modificare i messaggi del forum?. Si è possibile (credo entro un'ora se non sbaglio) altrimenti devi scrivere un nuovo post, per Wind e l'adsl scrivi pure di la nella sezione apposita;).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, sul mio armadio, nel giro degli ultimi giorni (all'inizio della settimana scorsa non mi pare che ci fosse) hanno attaccato questo:

5ace698445ef27efc1f6bde510f02de5.jpg

Anche da voi ci sono?

Sent from my iPhone using Tapatalk

A

Albemix

Guest
callfan ha detto:
Ragazzi, sul mio armadio, nel giro degli ultimi giorni (all'inizio della settimana scorsa non mi pare che ci fosse) hanno attaccato questo:

Anche da voi ci sono?

Sono le nuove etichette ben più visibili e chiare, rispetto ai primi loghi con scritte rosse e un fascio vario colorato che sono presenti a Vicenza tutt'ora.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Si sono svolti i lavori l’altro giorno, l’installazione del box energetico vicino al ripartilinea numero 10 di Telecom a Monticello Conte Otto (VI). Dopo mesi, che nelle vicinanze erano stati installati i box piccoli negli altri RL, mancava questo qui dell’incrocio.

Varie foto serali.

RL10_Viale_aldo_moro_1.jpg

Dettagli ravvicinati.

RL10_Viale_aldo_moro_3.jpg

RL10_Viale_aldo_moro_2.jpg

Eseguito uno scavo che inizia dall’antico tombino denominato “Siptel”, fino ad arrivare dall’altro lato della carreggiata e proseguire affianco al marciapiede in direzione del comune di Monticello (al raccordo con l’armadio numero 17 vicino). Ho notato mentre transitavo, altri due/tre scavi minuscoli per l’installazione dei tombini piccoli e nuovi marchiati Tim. Credo che (tempo permettendo ma dubito per oggi) le canalette in plastica bianche-rosse, verranno installate dalla settimana prossima.

RL10_Viale_aldo_moro_4.jpg

RL10_Viale_aldo_moro_5.jpg

Probabilmente questo RL vedrà l’adeguamento in estate o dopo. Finora, deve ancora partire l’installazione dei dslam già programmati in questo mese. Si sono aggiunte new entry per aprile 2017 e interessano tre armadi dai numeri 04, 13 e 23.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
callfan ha detto:

Anche da voi ci sono?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, le ho notate anche io nel mio paese e in quelli attorno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A Milano non mi sembra di aver visto etichette, però indubbiamente è anche un modo per farsi pubblicità gratuita visto che sono sotto gli occhi di tutti...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A Milano non mi sembra di aver visto etichette, però indubbiamente è anche un modo per farsi pubblicità gratuita visto che sono sotto gli occhi di tutti...
Anche nella provincia sud-ovest di Milano sono apparse quelle etichette su gran parte degli armadi nelle ultime 3 settimane.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Allora probabilmente a breve e vedremo ovunque.. une mossa commerciale tanto semplice quanto utile.