Ultime notizie: hanno attivato a Monticello conte otto i RL: 19, 15, 07.
Essendo ancora nel dubbio, se fossi collegato al cabinet 09 o al 19, ho provato a fare il passaggio alla fibra ed è andato tutto a buon fine! Quindi per mia fortuna, (non essendo ancora attivo il cabinet 09) mi hanno trasferito sul cabinet 19 a soli 350 metri da casa mia, rispetto agli oltre 600 metri del cabinet 09.
Ora dovrò aspettare l'obbligatorio (purtroppo) modem della TIM che mi arriverà entro 2 settimane; Nota positiva è il fatto che la signora del centro TIM mi ha assicurato dicendomi che non appena la 35b sarà attiva me lo cambieranno sicuramente con uno più nuovo, essendo garantito a vita.
Quindi, penso proprio (non appena mi avranno attivato totalmente il contratto, e fatto totalmente il passaggio) di vendere il mio modem della netgear e con i soldi guadagnati, comprarmi un bel Fritz!Box 4040 da mettere in cascata.
Quindi tutto bene quel che finisce bene?
Nope, rimane sempre un piccolo dubbio: Fibermap, (non ancora aggiornato ai dati di martedì) continua a dirmi che sono collegato per la fibra al cabinet 07, che guarda il culo che ciò, è stato attivato anche esso martedì, con la sola differenza che da casa mia dista 1,5 KM.
Ora, potrà sembrare strano, però ci ho sempre il timore che mi abbiano trasferito sul 07 al posto del 19, anche se improbabile, visto che costerebbe di più a loro tirare 1,5 km di rame piuttosto che 350 metri, no? E in più, non ho visto nessuno scavo dallo 07 fino a casa mia, al contrario del 19, che si vede che lo hanno collegato alla fine di Via Marco Polo (dove abito io) e l'inizio di via Aldo Moro (che chissà come mai, nei dati del database di TIM è registrato come Viale, ahahahaha) Bah, staremo vedere nopn appena avrò compiuto il passaggio.
Saluti,
Losco X.