Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Mi capita anche a me con very di andare indoor con b38, confermo che è una tortura, si blocca la connessione e va lentissimo.
Questo problema lo riscontro anche sulle chiamate. Sono in area zte, prima con windtre nessun problema ne di chiamate ne di navigazione.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Circa tre mesi fa mi decido a passare da Windtre a Fastweb sicuro del fatto che ormai tutte le nuove attivazioni avvengono con scheda gialla su rete Windtre, la rete Tim non l'avrei mai accettata dato che dalle mie parti va malissimo. Tutto avviene come previsto e Fastweb lavora bene sempre sotto rete Windtre, però ieri sera all'improvviso il mio cell segnala "NESSUN SERVIZIO", lo spengo e riaccendo e da quel momento mi ritrovo sotto rete Tim e non c'è verso di cambiare! Ho contattato tramite chat l'assistenza Fastweb segnalando quello che per me era un grosso problema, dopo verifica mi hanno risposto testuale:
"ti confermo che è in corso la migrazione ed entro breve non sarai più sotto rete Tim".
dopo 24 ore ancora niente...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Le schede gialle attivate negli ultimi mesi non dovevano andare stabilmente su rete Windtre?
Tornerò davvero su rete Windtre e con quale tempistica?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Circa tre mesi fa mi decido a passare da Windtre a Fastweb sicuro del fatto che ormai tutte le nuove attivazioni avvengono con scheda gialla su rete Windtre, la rete Tim non l'avrei mai accettata dato che dalle mie parti va malissimo. Tutto avviene come previsto e Fastweb lavora bene sempre sotto rete Windtre, però ieri sera all'improvviso il mio cell segnala "NESSUN SERVIZIO", lo spengo e riaccendo e da quel momento mi ritrovo sotto rete Tim e non c'è verso di cambiare! Ho contattato tramite chat l'assistenza Fastweb segnalando quello che per me era un grosso problema, dopo verifica mi hanno risposto testuale:
"ti confermo che è in corso la migrazione ed entro breve non sarai più sotto rete Tim".
dopo 24 ore ancora niente...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Le schede gialle attivate negli ultimi mesi non dovevano andare stabilmente su rete Windtre?
Tornerò davvero su rete Windtre e con quale tempistica?
hai provato magari a spostarti dalla cella normalmente servita per vedere se cambia su un'altra?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Circa tre mesi fa mi decido a passare da Windtre a Fastweb sicuro del fatto che ormai tutte le nuove attivazioni avvengono con scheda gialla su rete Windtre, la rete Tim non l'avrei mai accettata dato che dalle mie parti va malissimo. Tutto avviene come previsto e Fastweb lavora bene sempre sotto rete Windtre, però ieri sera all'improvviso il mio cell segnala "NESSUN SERVIZIO", lo spengo e riaccendo e da quel momento mi ritrovo sotto rete Tim e non c'è verso di cambiare! Ho contattato tramite chat l'assistenza Fastweb segnalando quello che per me era un grosso problema, dopo verifica mi hanno risposto testuale:
"ti confermo che è in corso la migrazione ed entro breve non sarai più sotto rete Tim".
dopo 24 ore ancora niente...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Le schede gialle attivate negli ultimi mesi non dovevano andare stabilmente su rete Windtre?
Tornerò davvero su rete Windtre e con quale tempistica?
Siamo alla follia... se riniziano a migrare ancora rete c'è da farli vedere, ma da uno bravo però!
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Siamo alla follia... se riniziano a migrare ancora rete c'è da farli vedere, ma da uno bravo però!
Ma veramente! è da non crederci! E dire che avevo aspettato tanto a passare Fastweb proprio per il timore di finire su Tim.
Se entro qualche giorno non mi rimettono su rete Windtre, li saluto!
Comunque vi terrò aggiornati
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
1685205018286.png
è NSG che beve o la configurazione dell'APN è sbagliata? Hanno inverito AMBR di up e down?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Visualizza allegato 5435
è NSG che beve o la configurazione dell'APN è sbagliata? Hanno inverito AMBR di up e down?

Con Fastweb é sempre stato così .
Più volte si é tentato di segnalarlo ma amen , non c’è la fanno .
Tra l’ altro cambia pure ambr facendo arereo on/off ma é sempre “sbagliato”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Con Fastweb é sempre stato così .
Più volte si é tentato di segnalarlo ma amen , non c’è la fanno .
Tra l’ altro cambia pure ambr facendo arereo on/off ma é sempre “sbagliato”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
oscar della miglior pecionata?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Tra l'altro, con un apn con la configurazione sbagliata, come è possibile avere ottenuto la certificazione ookla?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Tra l'altro, con un apn con la configurazione sbagliata, come è possibile avere ottenuto la certificazione ookla?

Vabbè ookla come fa a sapere che la configurazione é sbagliata ?
Tanto che sia 1000/2000/ o 4000 alla fine cambia poco fino a quando non avremo le millimetriche.

7c11ed0375ddadb5db73fa49183cef2b.jpg

0f1e83b703717f448437dc03cdd678f4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Vabbè ookla come fa a sapere che la configurazione é sbagliata ?
Tanto che sia 1000/2000/ o 4000 alla fine cambia poco fino a quando non avremo le millimetriche.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ookla non lo sa certamente, ma è curioso che essendoci un "cap" a monte più stringente di Wind3, ed essendo sulla medesima rete e medesime risorse radio, venga fuori un risultato "migliore". Se mi aiutate a capire il "trucco", vi ringrazio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ookla non lo sa certamente, ma è curioso che essendoci un "cap" a monte più stringente di Wind3, ed essendo sulla medesima rete e medesime risorse radio, venga fuori un risultato "migliore". Se mi aiutate a capire il "trucco", vi ringrazio

W3 ha offerte 5G con cap a 10 mega .
Cosa che Fastweb non ha .

E poi penso anche che essendo i clienti w3 di più di quelli Fastweb , contribuiscono ad avere una media più bassa , essendoci più test .

Comunque con 60mhz di N78 diventa difficile fare più di 1000 mega .
Oltre al cap anche i siti devono essere fibrati con la 10G . Per dire io con Vodafone (e anche con tim ) non ho praticamente mai superato i 800/900 , perché probabilmente tutti i siti che ho testato sono a 1 giga di BH .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Circa tre mesi fa mi decido a passare da Windtre a Fastweb sicuro del fatto che ormai tutte le nuove attivazioni avvengono con scheda gialla su rete Windtre, la rete Tim non l'avrei mai accettata dato che dalle mie parti va malissimo. Tutto avviene come previsto e Fastweb lavora bene sempre sotto rete Windtre, però ieri sera all'improvviso il mio cell segnala "NESSUN SERVIZIO", lo spengo e riaccendo e da quel momento mi ritrovo sotto rete Tim e non c'è verso di cambiare! Ho contattato tramite chat l'assistenza Fastweb segnalando quello che per me era un grosso problema, dopo verifica mi hanno risposto testuale:
"ti confermo che è in corso la migrazione ed entro breve non sarai più sotto rete Tim".
dopo 24 ore ancora niente...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Le schede gialle attivate negli ultimi mesi non dovevano andare stabilmente su rete Windtre?
Tornerò davvero su rete Windtre e con quale tempistica?
Per la serie "come liberarsi di un nuovo cliente"
vi comunico che Fastweb da me più volte contattato nelle varie forme,
mi ha sostanzialmente preso in giro e dopo un mese sono ancora sotto rete Tim.
Ovviamente io non ci sto e ho approfittato della win back di W3 per cui da domani torno dov'ero prima. Non posso certo dire che è stato un piacere, questa gente è inspiegabilmente ottusa!
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Per la serie "come liberarsi di un nuovo cliente"
vi comunico che Fastweb da me più volte contattato nelle varie forme,
mi ha sostanzialmente preso in giro e dopo un mese sono ancora sotto rete Tim.
Ovviamente io non ci sto e ho approfittato della win back di W3 per cui da domani torno dov'ero prima. Non posso certo dire che è stato un piacere, questa gente è inspiegabilmente ottusa!
Incomprensibile questo comportamento "tecnico" di FW. Avevano cominciato bene come operatore con molte novità. Adesso sono morti o moribondi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Incomprensibile questo comportamento "tecnico" di FW. Avevano cominciato bene come operatore con molte novità. Adesso sono morti o moribondi

Più che altro tenere i piedi (e quindi i clienti) in più scarpe è proprio assurdo, persone che possono avere esperienze di utilizzo completamente diverse tra loro.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sarebbe più utile utilizzare TIM come operatore di fallback, ovvero nel caso non ci fosse copertura Wind3, dopo n tentativi lo smartphone si potesse connettere a TIM.
Un po' quello che succede quando si è in roaming all'estero.
 
Top