Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
85
Punteggio
48
direi che è normale faccia shaping, fidatevi sulla parola, ma la capacita di rete di Vodafone, specialmente lato accesso, è quanto meno scarsa.

altra stranezza, Vodafone tedesca ha cambiato logo su FB, ora è a sfondo arancione.....

Utente
Reazioni
45
Punteggio
48
Anche su WhatsApp ho notato una bella differenza tra Ho e Fastweb sotto rete Vodafone. L'invio di messaggi e soprattutto foto/video è molto più fluido, con Ho mi capitava di dover attivare e disattivare la modalità aereo per sbloccare l'invio di foto e video

Utente
Reazioni
1,120
Punteggio
113
Anche su WhatsApp ho notato una bella differenza tra Ho e Fastweb sotto rete Vodafone. L'invio di messaggi e soprattutto foto/video è molto più fluido, con Ho mi capitava di dover attivare e disattivare la modalità aereo per sbloccare l'invio di foto e video
Hai provato a vedere se mettendo in 4G faccia lo stesso scherzetto?

Utente
Reazioni
45
Punteggio
48
Hai provato a vedere se mettendo in 4G faccia lo stesso scherzetto?
Si, avevo provato anche in 4g, era la stessa cosa.. Mi sembra di essere su un'altra rete con fastweb sotto Vodafone. Probabilmente sarà anche colpa della zona, magari un po' carica di utenze su rete Vodafone, però alla fine ho disattivato la sim Ho ed ho tenuto la Sim Fastweb :)

Utente
Reazioni
1,120
Punteggio
113
Si, avevo provato anche in 4g, era la stessa cosa.. Mi sembra di essere su un'altra rete con fastweb sotto Vodafone. Probabilmente sarà anche colpa della zona, magari un po' carica di utenze su rete Vodafone, però alla fine ho disattivato la sim Ho ed ho tenuto la Sim Fastweb :)
Io ho appena convertito il secondo numero ho in esim, pensando non facessero più ste cazzate o che comunque fossero legate solo al 5G. Tempismo perfetto, proprio

Utente
Reazioni
100
Punteggio
43
Ho notato stessa cosa anche io .
La differenza anzi le differenze sono 2
- Fastweb ha una core nuova di zecca (Nokia ) con su 4 gatti di clienti
- Vodafone ha una core “vecchia” e milioni di clienti su ed in più Vodafone (proprio per questo motivo ?? ) ha sempre applicato dei “filtri” aka shaping su tantissimi servizi per “salvaguardare” la rete .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso confermare le stesse sensazioni. Io me ne accorgo soprattutto su Tiktok. Vodafone da qualche tempo fa shaping pesante su Tiktok, ci si accorge abbastanza facilmente. Con Fastweb non c'è alcun problema di questo tipo. Pare invece che Fastweb abbia dei problemi con le chiamate, in particolare con i servizi si segreteria telefonica e il "ti ho cercato".

7
Reazioni
0
Punteggio
1
Scusate, ma Fastweb invia le E-Sim a casa tramite corriere?! Ho appena acquistato una E-Sim e pare che intendano inviarmela a casa. Non avevo inteso, con altri gestori arrivava subito una mail col qr code! Ho già fatto l’attivazione con lo SPID e chiesto la portabilità, che dovrebbe avvenire il 30: il problema è che il corriere domani non mi troverà a casa… Mi sembra un controsenso inviare una E-Sim a casa.

7
Reazioni
0
Punteggio
1
Scusate, ma Fastweb invia le E-Sim a casa tramite corriere?! Ho appena acquistato una E-Sim e pare che intendano inviarmela a casa. Non avevo inteso, con altri gestori arrivava subito una mail col qr code! Ho già fatto l’attivazione con lo SPID e chiesto la portabilità, che dovrebbe avvenire il 30: il problema è che il corriere domani non mi troverà a casa… Mi sembra un controsenso inviare una E-Sim a casa.
Mi rispondo da solo: la procedura descritta era la consegna tramite corriere, in realtà mi è appena arrivato il messaggio col link per scaricare ed installare la mia E-Sim. Mi pareva strano!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,006
Punteggio
113
Mi rispondo da solo: la procedura descritta era la consegna tramite corriere, in realtà mi è appena arrivato il messaggio col link per scaricare ed installare la mia E-Sim. Mi pareva strano!

Sì esatto … non hanno aggiornato il sito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk