Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
allora se ho capito bene hai fritz su IP 192.168.178.1 quindi devi settare ad esempio TL-WPA4220 dal panello di controllo 192.168.178.254 , perche ora di fabbrica è settato a 192.168.1.1 .... salva e rifai la solita procedura per l'installazione ...

il repeater si configura in automatico a prendere un IP dal router (dovrebbe), non c'è bisogno di dargli un ip fisso, se non per ragioni di manutenzione quando vi si vuole accedere
 
A

Albemix

Guest
Si, in automatico il dispositivo è già abilitato al DHCP di base (a meno che non si modifichi il tutto prima di collegarlo).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Non sono sparito,, anzi vi chiedo scusa per questa mia assenza. Ieri ho avuto una giornata campale e ho finito di lavorare alle 22:35. Di qui a breve vi aggiorno.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Rieccomi. Con 192.168.1.1 non riesco ad entrare nel tp link come non riuscivo a entrare nel fritz. Come faccio a entrare nel tp link?

PS: sempre per colmare la mia ignoranza: da che dipende che nel mio fritz si entra con 192.168.178.1 invece che con 192.168.1.1?
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Rieccomi. Con 192.168.1.1 non riesco ad entrare nel tp link come non riuscivo a entrare nel fritz. Come faccio a entrare nel tp link?

PS: sempre per colmare la mia ignoranza: da che dipende che nel mio fritz si entra con 192.168.178.1 invece che con 192.168.1.1?

allora, dico la mia, resetta il TP-LINK. Una volta resettato lui automaticamente crea una rete WiFi aperta, ti connetti a quella rete e entri automaticamente nel pannello di configurazione
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Premendo il tasto reset? Perchè pigiando per 5 secondi su reset, la password di rete viene mantenuta. :wall:
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Premendo il tasto reset? Perchè pigiando per 5 secondi su reset, la password di rete viene mantenuta. :wall:

ci deve essere un modo per riportarlo alle impostazioni iniziali di fabbrica. il manuale deve dire come si resetta il dispositivo
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Adesso guardo e male che vada provo a chiamare il 155: il primo operatore era una capra, ma il secondo è stato molto in gamba e subito mi ha fatto entrare nel fritz e mi ha guidato egregiamente. Vorrei risolvere tra oggi e domani, visto che nella notte tra giovedì e venerdì parto per Londra.
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Adesso guardo e male che vada provo a chiamare il 155: il primo operatore era una capra, ma il secondo è stato molto in gamba e subito mi ha fatto entrare nel fritz e mi ha guidato egregiamente. Vorrei risolvere tra oggi e domani, visto che nella notte tra giovedì e venerdì parto per Londra.

155? scusa ma cosa c'entra Infostrada col tuo repeater/extender?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il secondo operatore sabato era stato gentile e mi aveva aiutato, ma non è stato il caso della operatirce con la quale ho parlato poco fa che non ha voluto dirmi come entrare nel tp link. Assistenza tp link penosa: sto da 22 minuti in attesa, scandalosa...

Però intanto sono entrato nel tp link. Come? http://www.tp-link.it/faq-398.html

Non premendo connect, perchè mi fa entrare nel fritz in quato mi apre la pagina 192.168.178.1. Però è indicato l'ip: 192.168.178..63 e sono entrato.

Adesso che devo fare?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Intanto ho messo la stessa password del fritz e non so perchè adesso nel tp link si entra non più con 192.168.178.63 ma con 192.168.178.219. Non ci capisco più nullaaaaaa...

Comunque sono dentro il fritz: guidatemi, vi pregoooooo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E adesso mi dice anche rete limitata se mi connnetto a quella del tp link. Pure partirò per londra semnza aver risolto e arriverò a mercoledì prossimo che sto allo stesso punto di oggi. Maledizione maledizione maledizione!!!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
E adesso mi dice anche rete limitata se mi connnetto a quella del tp link. Pure partirò per londra semnza aver risolto e arriverò a mercoledì prossimo che sto allo stesso punto di oggi. Maledizione maledizione maledizione!!!

probabilmente devi impostare al tplink il gateway e il dns (cioè entrabbi gl'ip del router fritz)...
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Il secondo operatore sabato era stato gentile e mi aveva aiutato, ma non è stato il caso della operatirce con la quale ho parlato poco fa che non ha voluto dirmi come entrare nel tp link. Assistenza tp link penosa: sto da 22 minuti in attesa, scandalosa...

Però intanto sono entrato nel tp link. Come? http://www.tp-link.it/faq-398.html

Non premendo connect, perchè mi fa entrare nel fritz in quato mi apre la pagina 192.168.178.1. Però è indicato l'ip: 192.168.178..63 e sono entrato.

Adesso che devo fare?

caro, dove è che ti inghippi? la guida che hai linkato è abbastanza chiara su come configurare il TP-LINK.
domanda 1) sei riuscito a creare la LAN via rete elettrica tra i due dispositivi power-line?
domanda 2) se la risposta alla 1) è si allora entra nel pannello di controllo del dispositivo tp-link (quello che fa anche da access point) e lì configura la nuova rete wireless lan
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Annuntio vobis gaudium magnum... :D

E' fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :clap:

Tramite assistenza tp link che finalmente sono riuscito a chiamare. E ad un certo punto - tentavamo di mettere l'ip statico, perchè non volevo che l'ip per accedere al tp link cambiasse sempre - si è collegato in remoto tramite join me - perchè la maschera era diversa da come dovrebbe essere. Boooh... So solo che sono contento. :D Grazie a tutti. ^_^
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
finalmente posso andare a dormire piu sereno....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E' la fine di un incubo per la nostra piccola comunità. Cosa inizia il pezzo che ibm, il nostro cronista, sta scrivendo per l'occasione. :p
 
A

Albemix

Guest
Bene, hai risolto. Ora non toccare più niente e goditi la tua rete domestica:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei un vostro parere in merito a quanto per descrivervi. L'aggeggio ha funzionato magnificamente per mesi. Causa lavori di ristrutturazione in casa da fine settembre router ed estensore sono stati posti embrambi in stanze diverse. Bene, da allora l'estensore si sprogramma, diciamo così, molto frequentemente, anche un paio di volte a settimana e debbo ripetere la produra. Il segnale in questi casi c'è e gli apparecchi vi si agganciano, ma non si riesce a navigare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,975
Reazioni
1,429
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Vorrei un vostro parere in merito a quanto per descrivervi. L'aggeggio ha funzionato magnificamente per mesi. Causa lavori di ristrutturazione in casa da fine settembre router ed estensore sono stati posti embrambi in stanze diverse. Bene, da allora l'estensore si sprogramma, diciamo così, molto frequentemente, anche un paio di volte a settimana e debbo ripetere la produra. Il segnale in questi casi c'è e gli apparecchi vi si agganciano, ma non si riesce a navigare.

Qualche screen dell'errore che hai? Provato a spegnere e riconfigurare tutto da capo?
 
Top