Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ooooopsss... io premevo il tasto sul powerline e non sul powerline wireless perchè in quelle pagine dice così, leggete pure voi, altrimenti mi sento un cretino!! Adesso provo subito a fare come mi hai detto, abbiamo scritto più o meno in contemporanea.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Nulla, credo debbo arrendermi. A parte che se premo il tasto WPS,sul quale c'è scritto WLN, per soli 2 secondi, la spia WLN del fritz si spegne e addio anche al Wi-Fi del fritz... Ma poi anche se ripreso e inizia a lampeggiare e subito dopo premo per 2 secondi il tasto sulla powerline Wi-Fi, non mi clona un bel niente. Ho perso solo un mare di tempo, maledizione!

E come se non bastasse con 192.168.1.1 non riesco manco più ad entrare nel frizione.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma quando fa la l'istallazione il TL-WPA4220 con wifi , è vicino al router fritz ?? ,poi premi il tasto WPS (del fritz) subito dopo premi il wifi clone del TL-WPA4220, questo comincia a lampeggiare piano (è in ricerca) poi dopo un dovrebbe lampeggia veloce vuol dire che è agganciato, una vola fatta questa operazione puoi spostare TL-WPA4220, nella stanza lontana ......
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Si, lo faccio. All'inizio lo facevo con l'altra powerline collegata al router fritz, poi ho letto che questa doveva essere scollegato e ho ripetuto l'operazione con l'altra powerline scollegata, ma niente anche in questo caso. Ho premuto anche il tasto resettare della powerline WiFi e non è servito.

Conclusione:
1) non ho clonato la rete del fritz
2) adesso non funziona neanche la seconda rete tp link (mi dice connessione limitata)
3) mistero dei misteri, non riesco a entrare nelle impostazioni del router fritz.

Vi lascio immaginare quanto nervoso ed avvilito mi senta.

PS: aggiornamento relativo al punto 2: la seconda rete tp link ha ripreso a funzionare.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora intanto fai un bel respiro lungo e profondo (attento a non svenire..)

stacca le powerline , spegni il rouer, e il pc...
vai nel frigo e ti bevi un bicchiere d'acqua....
rifai un bel respiro lungo e profondo....

1) riaccendi il router
2) riaccendi il pc
3) controlla se ti colleghi a internet, se è si, allora prova a collegarti al setup del router...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ci provo, anche perché ho appena parlato con uno dell'assistenza tecnica infostrada che aveva un quoziente intellettivo pari a quello di un celenterato e che ha innestato sul mio disturbo d'ansia una componente psicotica che sfocia in violenza fisica e verbale.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Continuo a non poter entrare nel router, anche disattivando la funzione WLAN del router come suggerito dal celenterato del 155.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho finalemnte parlato con una persona competente e sono entrato nel pannello di controllo con 192.168.178.1. Ho avviato da lì la funzione WPSS visto che su questo maledetto fritz il tasto manca, e l'ho fatto tramite il metodo push botton, ma alla fine mi dà fallimento. :(
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Ma hai provato ad impostare manualmente la scheda di rete mettendo come gateway predefinito 192.168.1.1? Perchè a me succedeva la stessa cosa con un extender TP-Link, ho dovuto mettere stesso SSID, stessa password e mettere a mano l'ip e i dns.

Edit: ho letto ora che sei entrato
 
A

Albemix

Guest
Michele, cerca di avere tanta pazienza. Può sembrarti difficile e rognosa la configurazione, ti assicuro che una volta che avrai configurato il tutto dirai "caspita era una cavolata:p".

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Ho finalemnte parlato con una persona competente e sono entrato nel pannello di controllo con 192.168.178.1. Ho avviato da lì la funzione WPSS visto che su questo maledetto fritz il tasto manca, e l'ho fatto tramite il metodo push botton, ma alla fine mi dà fallimento. :(


per questione di sicurezza,
tra fare push wps del router e il push WiFi TL-WPA4220 hai solo una manciata di secondi per eseguire l'operazione
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il problema non è quello, hhc: succede anche se faccio passare soltanto 2-3 secondi tra l'una e l'altra operazione. Non c'è un metodo alternativo per clonare la rete?
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Il problema non è quello, hhc: succede anche se faccio passare soltanto 2-3 secondi tra l'una e l'altra operazione. Non c'è un metodo alternativo per clonare la rete?

si, entrare nel pannello di controllo del repeater via interfaccia web
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
La domanda a questo punto è: come si fa?

non c'è scritto niente nel manuale di istruzioni del repeater?
comunque, la procedura standard è di connettersi al repeater stesso. Appena lo accendi lui dovrebbe sparare una rete fittizia (TPLINK qualcosa presumo data la marca). Ti connetti a quella rete, e automaticamente dovresti andare sulla pannello di controllo via browser
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora se ho capito bene hai fritz su IP 192.168.178.1 quindi devi settare ad esempio TL-WPA4220 dal panello di controllo 192.168.178.254 , perche ora di fabbrica è settato a 192.168.1.1 .... salva e rifai la solita procedura per l'installazione ...
 
Top