Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!michelerossi ha detto:Vorrei un vostro parere in merito a quanto per descrivervi. L'aggeggio ha funzionato magnificamente per mesi. Causa lavori di ristrutturazione in casa da fine settembre router ed estensore sono stati posti embrambi in stanze diverse. Bene, da allora l'estensore si sprogramma, diciamo così, molto frequentemente, anche un paio di volte a settimana e debbo ripetere la produra. Il segnale in questi casi c'è e gli apparecchi vi si agganciano, ma non si riesce a navigare.
Esatto. Quindi tu sei del parere che lo sostituisco e risolvo? Io ho i miei dubbi...giovax ha detto:mah guarda la powerline non è che abbia moltissime impostazioni per quanto riguarda la creazione della LAN. Se ho capito bene hai problemi anche collegandoti col cavetto di rete alla presa di rete sulla powerline, giusto?
michelerossi ha detto:Esatto. Quindi tu sei del parere che lo sostituisco e risolvo? Io ho i miei dubbi...
Cambiato presa dell'apparecchio che genera WiFi e il problema persiste. Adesso provo a cambiare di presa l'apparecchio collegato tramite cavo LAN al router. Quando lo sostituiscono devo riprendere questo modello oppure ci sono alternative?michelerossi ha detto:Prima di restituire, come da te suggerito, farò così: prima metterò su altra presa l'apparecchio che genera WiFi, poi se non risolvo su altra presa anche l'apparecchio collegato tramite cavo LAN al router. Il router credo sia inutile che lo sposto di presa, giusto?
michelerossi ha detto:Cambiato presa dell'apparecchio che genera WiFi e il problema persiste. Adesso provo a cambiare di presa l'apparecchio collegato tramite cavo LAN al router. Quando lo sostituiscono devo riprendere questo modello oppure ci sono alternative?
giovax ha detto:beh se fai la sostituzione in garanzia ti ridaranno quel modello, a meno che non sia così obsoleto da non essere più in produzione.
michelerossi ha detto:E' ancora venduto da Amazon, avevo già controllato. Chiedevo se c'erano alternative. A suo tempo mi diceste che era unico nel suo genere, mi pare.
michelerossi ha detto:Io trovo solo semplici estensori del segnale. Mi indicate voi qualche powerline che emette segnale WiFi? Grazie sempre per la pazienza.
michelerossi ha detto:Non so quelle indicate da giovax, ma quelle suggerite da djandrea - dove c'è il link diretto ad Amazon - costano un bel po'. So che tu djandrea in genere badi alla qualità e non al prezzo. Piuttosto quello che chiedo a voi tutti è se vale la pena spendere questa cifra. Più precisamente la domanda è questa: considerando che la velocità della mia linea arriva a 14-15 MB, 1,2 o 2 GB/s cambiano qualcosa? La velocità non rimane pur sempre quella?