Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua in Sicilia a Palermo Vodafone ha EDGE molto performante, di più di quello di TIM...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
che strano dove l'ho trovato al nord era finto edge ...

zone

-agordo (tranne cid 10181 che è ancora gprs , forse è dove è la centrale telecom )
-gosaldo
-rivamonte agordino
-zona pieve di cadore , lozzo di cadore è edge e credo anche auronzo ma non ne sono sicuro
-bressanone
-fortezza
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No no molto performante: come quello TIM che è di solito (che qua invece è peggio di un GPRS) :/
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ce l'hanno fatta. Chissà che ordine seguono, le Marche sono già swappate da tempo, e da quel che mi risulta hanno concluso..
Ho trovato GPRS sul viadotto di Pietrasecca (zona poco coperta) della A24 (zona Marsica, Carsoli) solo su paio di BTS rimaste da swappare con lac vecchia 30088, mentre nella zona di Borgorose in una galleria con -63 dBm di segnale 2G GPRS addirittura funzionava la chiamata con connessione dati attiva sempre Lac vecchia 30088. ^_^ Per il resto Lac nuova 30080- 30082.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ho trovato GPRS sul viadotto di Pietrasecca (zona poco coperta) della A24 (zona Marsica, Carsoli) solo su paio di BTS rimaste da swappare con lac vecchia 30088, mentre nella zona di Borgorose in una galleria con -63 dBm di segnale 2G GPRS addirittura funzionava la chiamata con connessione dati attiva sempre Lac vecchia 30088. ^_^ Per il resto Lac nuova 30080- 30082.

sì, ancora non hanno finito, anche qui nel capoluogo ci sono ancora alcune bts 30088.
Dove hai trovato la lac 30080?
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
sì, ancora non hanno finito, anche qui nel capoluogo ci sono ancora alcune bts 30088.
Dove hai trovato la lac 30080?
È usata per Teramo e provincia per il 2G, il net monitor me la segnala da "isola del gran Sasso d'Italia" sulla A24.
Tu dove trovi ancora GPRS?
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
È usata per Teramo e provincia per il 2G, il net monitor me la segnala da "isola del gran Sasso d'Italia" sulla A24.
Tu dove trovi ancora GPRS?

Ah ok, non sono capitato a Teramo ultimamente con Vodafone sotto mano.
Le bts che ho rilevato ancora con la 30088 (quindi gprs) sono quelle sull'ex hotel Duca degli Abruzzi in centro a AQ (id 3746x), quella famosa di Coppito di cui parlavamo alcuni post fa (1390x) e quella di Calascio (1395x). Potrebbero essercene ancora delle altre però...
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho beccato l'edge di Vodafone a Busto Arsizio ieri sera!!
fdcb47269dde5d308f8350edcf036f78.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Ho beccato l'edge di Vodafone a Busto Arsizio ieri sera!!
fdcb47269dde5d308f8350edcf036f78.jpg
Questa si che è una notizia! Se l'hanno messo a Busto Ospizio xd, a breve si spera arrivino anche a Varese e Como!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
se è finto come quello beccato in trentino non serve a molto .. speriamo attivino anche la banda ...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
se è finto come quello beccato in trentino non serve a molto .. speriamo attivino anche la banda ...
Non è per il navigare, ma per il non perdere chiamate in scambio dati che risulti irraggiungibile...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Dove lavoro che è sempre in G, con i cell aziendali (Vodafone) è un disastro...io infatti tolgo la connessione dati..Se no su 5 chiamate 2 risulti irraggiungibile...infatti il boss è spesso inca XD vorrei dirgli di girarli su Wind o Tim che prendono comunque meglio in 2G,poi Wind li ha 3G e tim 4G 115db, ma mi faccio i cavoli miei non metto becco ai piani alti...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Non è per il navigare, ma per il non perdere chiamate in scambio dati che risulti irraggiungibile...
si ma se è E che usino come tim la banda dell'edge :D eccheccavolo :D un limite di voda è anche questo , con tim edge ben o male navighi , con vodafone è impossibile in gprs !

PREG GPRS ha detto:
In Sicilia EDGE Vodafone era paragonabile all' EDGE che ho qua con TIM..

si a quanto pare solo al sud è messo bene .. boh :D
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Hai avuto irraggiungibilità con quante tacche? ;)

Quando mi connettevo con il GPRS Wind (e Vodafone) con il Nokia 6630 risultavo a tratti irraggiungibile anche con segnale a fondo scala... è una cosa tipica del GPRS, mi ricordo che qualche anno fa qualcuno qui sul forum aveva anche scritto la motivazione tecnica dettagliata per cui ciò accadesse :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
strafe ha detto:
Quando mi connettevo con il GPRS Wind (e Vodafone) con il Nokia 6630 risultavo a tratti irraggiungibile anche con segnale a fondo scala... è una cosa tipica del GPRS, mi ricordo che qualche anno fa qualcuno qui sul forum aveva anche scritto la motivazione tecnica dettagliata per cui ciò accadesse :)

Dovrebbe essere perché tutti i timeslots sono occupati nel trasferimento dati. Con l'introduzione del GPRS di classe 4 se non ricordo male, o dell'EDGE meglio ancora, il problema scompare nel 99% dei casi essendo sempre raggiungibili.
 
Top