Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dai che nel giro di qualche mese ti mettono un bel sito con U900, U2100 43.2 e LTE :p
Ma infatti son contento! Non tanto per me, che non uso wind, ma mi diverto a seguire l'installazione di tutti i nuovi impianti! E quest'anno, tra nuove antenne e 4G, ho consumato chissà quanta benzina per i miei giri in macchina! :angel:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Centro commerciale Bennet le valli a Comacchio (FE) risolto il problema prima con una Micro bts dentro il mondoWind anni fa. Da qualche settimana anche con antenna dedicata.
 
A

Albemix

Guest
Bene, oggi vai a fare un giretto al cc? :D. Scatti un pò di foto, screenshot ecc... .

Saeuti

Albemix
 
F

fabri1989

Guest
A San Nicolò di Spoleto il segnale Wind è scomparso. Anche in alcune vie principali gli atri gestori hanno segnale 3G pieno mentre Wind è presente quasi sempre in EDGE. Quindi necessaria una nuova installazione
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Finalmente, dopo oltre 10 anni dalla richiesta del comune di delocalizzare l'antenna, verrà spostata la storica LU003, incredibilmente installata sul tetto di una scuola privata (credo a fine anni 90).
Il comune chiese già nel 2004 lo spostamento dell'antenna, per ovvi motivi, e per questo non rilasciò neppure l'autorizzazione all'implementazione del 3G.
La LU003, infatti, è ancora oggi solo 2G, e va a coprire un quartiere molto popoloso e dove wind ha una "voragine" di copertura 3G, a differenza degli altri 3 operatori.
L'antenna è questa:
https://www.google.it/maps?f=q&sour...pyoyoZyFxfgWoJM5FoWyxw&cbp=12,59.57,,1,-12.61

Ieri in consiglio comunale, è stata accolta la richiesta di wind per lo spostamento in via Guidiccioni, poco distante.
Verrà così colmato uno dei buchi di copertura 3G più gravi della zona.
Fa un po' ridere che ci abbiano pensato solo 10 anni dopo, ma vabbé
Rimane ancora l'altra antenna 2G nel centro storico (LU001), anch'essa da delocalizzare dal 2004, ma che per ora è sempre li.
Forse stanno iniziando anche qui a preoccuparsi di recuperare il divario con tim/vodafone, attualmente con il doppio delle antenne sul territorio?

Le tecnologie richieste per l'antenna sono GSM, DCS, UMTS2100, LTE800, LTE2600.
Purtroppo non hanno pubblicato il pdf con il progetto!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
wow anche lte 2600 ?
Esatto!
Ma credo che tutti i siti "urbani" li predispongano già per i 2600, una volta che mettono gli 800. Anche l'unica antenna 4G di wind a Lucca lo è, hanno cambiato a posta i pannelli! Così una volta che vogliono accenderlo fanno prima!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Qui da me pure manca umts 900. Se è tutto pronto cosa aspettano? Guardano dove tira il vento? Non capisco perché devono partire per forza dalle città. Qui nei dintorni, per modo di dire solo Enna ce l'ha attivo. E tutto il resto? Se per partire aspettano che inizino da Agrigento, aspetta e spera, dato che non hanno banda e forse ci vuole il 4G per avere un po' di banda e attivare successivamente l'umts 900.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Per quello credo non debbano chiedere permessi, una volta che c'è il GSM!

Esatto se la bts è già autorizzata con il Gsm, per l'attivazione dell'Umts a 900 tempo qualche minuto di configurazione (dopo avere connesso alcuni cavi nel cabinet) ed ecco che si attiva la banda 8!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Le tecnologie richieste per l'antenna sono GSM, DCS, UMTS2100, LTE800, LTE2600.
Purtroppo non hanno pubblicato il pdf con il progetto!
scusate l ignoranza ma la tecnologia DCS sarebbe l EDGE?...ce l hanno tutte le antenne per forza?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Esatto se la bts è già autorizzata con il Gsm, per l'attivazione dell'Umts a 900 tempo qualche minuto di configurazione (dopo avere connesso alcuni cavi nel cabinet) ed ecco che si attiva la banda 8!.

Saeuti

Albemix

Come direbbe Razzi: "questo non cretto".
Occorre l'autorizzazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
scusate l ignoranza ma la tecnologia DCS sarebbe l EDGE?...ce l hanno tutte le antenne per forza?

No il DCS è il GSM 1800MHz.. Non ce l'hanno tutte le antenne :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Obert ha detto:
Come direbbe Razzi: "questo non cretto".
Occorre l'autorizzazione.

Ah allora occorre l'autorizzazione? Non avevate detto che occorreva solo per Tre?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
F

fabri1989

Guest
Per Spoleto si sa niente del nuovo ripetitore che doveva mettere Wind per il problema nella zona di San Nicolò?
 
F

fabri1989

Guest
Per Spoleto Con UMTS 900 il problema nella zona i San Nicolò prosegue, Edge al minimo e segnale 3G assente
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
fabri1989 ha detto:
Per Spoleto Con UMTS 900 il problema nella zona i San Nicolò prosegue, Edge al minimo e segnale 3G assente

Idem nel mio paese! Perché stia perdendo tutto questo tempo non lo capisco.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Viggianello - centro storico.
Nel centro storico di un comune é impensabile non avere copertura telefonica. Speriamo da anni in qualche istallazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
INGAM ha detto:
Viggianello - centro storico.
Nel centro storico di un comune é impensabile non avere copertura telefonica. Speriamo da anni in qualche istallazione.

Gli altri gestori come sono messi? Da quello che vedo dovrebbe esserci solo un sito TIM in paese, gli altri vengono da lontano...
 
Top