Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ah come sei speranzoso! :D
Piuttosto, una mail all'area di competenza (quindi Roma)? Prendi indirizzi e numeri di telefono da questa discussione ;)

:scusa: Beh, c'ho provato, le volte scorse mi hanno sempre risposto... :p :scusa:
Mhmm non sapevo che la Toscana e/o il Valdarno fossero sotto Roma.
Quindi dici che è meglio se mando una email a questo capo-area, eh? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Prova... piu rompi le scatole e meglio è :p

Beh, non fa una piega. ;)

EDIT: Ehm scusami ma non riesco a trovare i recapiti che mi dicevi... mica me li manderesti per favore via pm? Ti ringrazio. :)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Guardate qui.
E poi guardate qui:
afkppk.jpg

:thumbdown:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Beh, non fa una piega. ;)

EDIT: Ehm scusami ma non riesco a trovare i recapiti che mi dicevi... mica me li manderesti per favore via pm? Ti ringrazio. :)

Yesss ora ti scrivo ;)
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Calascibetta (EN) segnali spurii da paesi limitrofi ma che non garantiscono assolutamente nulla! Assoluta necessità di installare bts dedicata!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
wireless ha detto:
Calascibetta (EN) segnali spurii da paesi limitrofi ma che non garantiscono assolutamente nulla! Assoluta necessità di installare bts dedicata!
Gli altri come se la passano?
 
G

gially

Guest
wireless ha detto:
Calascibetta (EN) segnali spurii da paesi limitrofi ma che non garantiscono assolutamente nulla! Assoluta necessità di installare bts dedicata!
Aspetta e spera se sei di calascibetta....

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Aspetta e spera se sei di calascibetta....

Tapatalkato dal mio z3 compact
Come mai questa risposta così secca e sconfortante? Allora sai qualcosa di specifico? Oltre ai problemi di permessi da parte del comune? Anche se, volere e potere, e qui forse non si vuole! Poi proprio in questo mmento dove sono nate diverse installazioni in zona:nono:!
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Gli altri come se la passano?
Decisamente meglio! Ho sempre avuto una sim Wind perchè appena uscivo dal mio paese per andare a lavorare la copertura è stata sempre ottima. Nel circondario Leonforte Assoro Nissoria Agira Regalbuto è stta realizzata una buona copertura, che garantisce comunque continuità del segnale. Certo non manca la possibilità di migliorare ma quella zona è veramente discreta. Invidiabile un'installazione sulla statale che da Enna porta a Caltanissetta prima completamente scoperta e dove subito dopo si è appollaiata la TIM in co-siting. Quanto prima vedro se poss documentare fotograficamente. Ottima anche la copertura a Villarosa. Abbandonata la strada che collega Enna a Nicosia via Cacchiamo e Villadoro. Anche in questo caso immediato potrebbe essere l'utilizzo di un sito TIM a Villadoro.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ri-segnalo.
Lido degli estensi; comune di Comacchio, Ferrara.
Serve il raddoppio, un' unica bts non basta in estate in certi gg. Ha un mare di banda, 3 frequenze ecc ...ma serve il raddoppio entro l' estate
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Finalmente, dopo oltre 10 anni dalla richiesta del comune di delocalizzare l'antenna, verrà spostata la storica LU003, incredibilmente installata sul tetto di una scuola privata (credo a fine anni 90).
Il comune chiese già nel 2004 lo spostamento dell'antenna, per ovvi motivi, e per questo non rilasciò neppure l'autorizzazione all'implementazione del 3G.
La LU003, infatti, è ancora oggi solo 2G, e va a coprire un quartiere molto popoloso e dove wind ha una "voragine" di copertura 3G, a differenza degli altri 3 operatori.
L'antenna è questa:
https://www.google.it/maps?f=q&sour...pyoyoZyFxfgWoJM5FoWyxw&cbp=12,59.57,,1,-12.61

Ieri in consiglio comunale, è stata accolta la richiesta di wind per lo spostamento in via Guidiccioni, poco distante.
Verrà così colmato uno dei buchi di copertura 3G più gravi della zona.
Fa un po' ridere che ci abbiano pensato solo 10 anni dopo, ma vabbé
Rimane ancora l'altra antenna 2G nel centro storico (LU001), anch'essa da delocalizzare dal 2004, ma che per ora è sempre li.
Forse stanno iniziando anche qui a preoccuparsi di recuperare il divario con tim/vodafone, attualmente con il doppio delle antenne sul territorio?

Riprendo questo post per dire che è stata rimossa la LU003, chissà da quante settimane. Della nuova antenna, invece, non c'è traccia.

Quindi ora praticamente tutta la periferia a sud di Lucca si appoggia, per il 2G, alla LU001 e LU119. In 3G è coperta in maniera approssimativa da sempre, con un settore della LU119 (ricordo che la LU003 era solo 2G, quindi per il 3G non è cambiato nulla), che supplisce anche alla carenza di copertura 3G nella zona sud del centro storico.
Speriamo facciano presto con la nuova antenna, sennò prima o poi wind va al collasso!

Ora, mi sono sempre chiesto: wind spara così tanto il segnale da garantire una sufficiente copertura 2G/3G anche ad 1,5km di distanza, in piena città. Non so come fa, ma pare che la cosa funzioni.
In questa mappa che ho fatto si può vedere come, praticamente, copra in 3G metà città con la LU119 e LU005.
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zVkl8ydA0lwc.kSueCGB_26po
Tim e vodafone, in media, usano 4-5 antenne per le aree dove wind ne ha 1. H3G 2-3.
Quindi mi domando: tim e vodafone sono più scemi, visto che sparano il segnale ad 1/3 della potenza, o sono più lungimiranti???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Riprendo questo post per dire che è stata rimossa la LU003, chissà da quante settimane. Della nuova antenna, invece, non c'è traccia.

Quindi ora praticamente tutta la periferia a sud di Lucca si appoggia, per il 2G, alla LU001 e LU119. In 3G è coperta in maniera approssimativa da sempre, con un settore della LU119 (ricordo che la LU003 era solo 2G, quindi per il 3G non è cambiato nulla), che supplisce anche alla carenza di copertura 3G nella zona sud del centro storico.
Speriamo facciano presto con la nuova antenna, sennò prima o poi wind va al collasso!

Ora, mi sono sempre chiesto: wind spara così tanto il segnale da garantire una sufficiente copertura 2G/3G anche ad 1,5km di distanza, in piena città. Non so come fa, ma pare che la cosa funzioni.
In questa mappa che ho fatto si può vedere come, praticamente, copra in 3G metà città con la LU119 e LU005.
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zVkl8ydA0lwc.kSueCGB_26po
Tim e vodafone, in media, usano 4-5 antenne per le aree dove wind ne ha 1. H3G 2-3.
Quindi mi domando: tim e vodafone sono più scemi, visto che sparano il segnale ad 1/3 della potenza, o sono più lungimiranti???
Magari hanno anche più clienti di Wind gli altri 3..quindi sono obbligati ad avere più siti per evitare il collasso.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Magari hanno anche più clienti di Wind gli altri 3..quindi sono obbligati ad avere più siti per evitare il collasso.
Quello senza dubbio. Anche a livello nazionale tim e vodafone hanno più clienti, ma la differenza ormai è piuttosto ridotta! Ildiscorso potrebbe tornare con H3G, avendo molti meno utenti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sicurissimo che l'hanno tolta senza mettere nient'altro? Nemmeno predisposto il nuovo sito? :O
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sicurissimo che l'hanno tolta senza mettere nient'altro? Nemmeno predisposto il nuovo sito? :O
Sono quasi sicuro. In ogni caso di acceso non c'è niente.
Comunque domani ci ripasso visto che oggi ero di fretta!
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti,
abito li vicino e se non erro ne hanno messa una 2g sopra la passerella della stazione dove c'e' la pizzeria da francesco.....
per il momento di 3g nulla...
dove sto io prendo tranquillamente il 4g di san donato con speed test di circa 22 mega in down...
saluti.
greg89 ha detto:
Sono quasi sicuro. In ogni caso di acceso non c'è niente.
Comunque domani ci ripasso visto che oggi ero di fretta!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
jumpy3 ha detto:
Salve a tutti,
abito li vicino e se non erro ne hanno messa una 2g sopra la passerella della stazione dove c'e' la pizzeria da francesco.....
per il momento di 3g nulla...
dove sto io prendo tranquillamente il 4g di san donato con speed test di circa 22 mega in down...
saluti.

Ciao!
Quella di cui parli è un'antenna delle ferrovie. Quella di wind dovrebbero metterla su una palazzina in via guidiccioni!
 
Top