Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma serve? Ha il sito di San Biagio Platani sulla collina prospiciente, più alto e che domina tutta la zona... visto dalle mappe a me non sembra così critico, poi non so com'è nella realtàSant'Angelo Muxaro, altro comune dove nessuno degli operatori ha installato:
Sì, il problema si riscontra negli edifici con i muri spessi in pietra.Ma serve? Ha il sito di San Biagio Platani sulla collina prospiciente, più alto e che domina tutta la zona... visto dalle mappe a me non sembra così critico, poi non so com'è nella realtà
Problema diffuso per tutta la moltitudine di edifici storici presenti in Italia.Sì, il problema si riscontra negli edifici con i muri spessi in pietra.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Sì, però credo che avendo una copertura diretta sarebbe diverso.Problema diffuso per tutta la moltitudine di edifici storici presenti in Italia.
Magari anche con un aumento potenze grazie ai 15V/m... Purtroppo per quella che è la situazione economica dei gestori in Italia non sempre si può sperare in un impianto dedicatoSì, però credo che avendo una copertura diretta sarebbe diverso.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
risposta OT: ma com'è che VF e TIM continuano ad installare ? sembra che il problema "economico" sia solo di W3Magari anche con un aumento potenze grazie ai 15V/m... Purtroppo per quella che è la situazione economica dei gestori in Italia non sempre si può sperare in un impianto dedicato
Un fattore discriminante molto banale è che TIM e VF hanno vinto i bandi per i fondi PNRR; tanti siti, soprattutto di TIM, che ho visto sorgere nuovi nelle mie zone sono proprio siti PNRR.risposta OT: ma com'è che VF e TIM continuano ad installare ? sembra che il problema "economico" sia solo di W3
Vero, anche dalle mie parti molti siti Tim nuovi grazie a questo. Però c'è anche da dire che la distanza, e parliamo rispettivamente di 2,5k e 3,5k, è aumentata soprattutto nel corso degli ultimi anniUn fattore discriminante molto banale è che TIM e VF hanno vinto i bandi per i fondi PNRR; tanti siti, soprattutto di TIM, che ho visto sorgere nuovi nelle mie zone sono proprio siti PNRR.