Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!INGAM ha detto:É una situazione strana e pesante. Possibile che nel 2015, si parla di 4g ancora ci sono zone non coperte nemmeno dal gsm?
si è vero , c'è una pagina fb con una collettaanto990 ha detto:Tipo qui a Briga Alta (Cuneo) non ci sono né Vodafone né Wind né 3 solo Tim prende e non in modo uniforme.
I cittadini vogliono un impianto radiomobile.
http://provinciagranda.it/index.php...riga-ripetitore&catid=2000:25072014&Itemid=61
Ancora critiche le situazioni. A San Carlo in particolare di potrebbe quanto meno attivare il 3g a 900 subito sul sito di Sant' AgostinoeXtasy ha detto:San Carlo (FE) (comune di Sant' Agostino) bisogna mettersi in cositing con Voda sull' acquedotto (Sant`Agostino FE2173-A) o da altra parte.
Strada Statale 309 Romea trafficatissima, a Bellocchio (RA) nel Comune di RAVENNA dove vi sono in cositing tim (V-RA1346) e (voda T-RA77).
anto990 ha detto:Tipo qui a Briga Alta (Cuneo) non ci sono né Vodafone né Wind né 3 solo Tim prende e non in modo uniforme.
I cittadini vogliono un impianto radiomobile.
http://provinciagranda.it/index.php...riga-ripetitore&catid=2000:25072014&Itemid=61
Chissa se Wind ha installato a Vallepietra in provincia di Roma, ricordo che mancava. Che poi lì è anche turistico c'è un santuario religioso molto frequentato, quello della SS. Trinità.
Wind, secondo me, ha sempre un po' trascurato la Toscana, per qualche motivo. E quello che mi riporti, insieme a quello che vediamo gemin ed io, dimostra che è un problema diffuso in molte zone della regione.stefm ha detto:Riporto da altro thread, visto che questo mi sembra più pertinente:
Per la cronaca, oggi Gennaio 2015 a Colle di Val d'Elsa (SI) la situazione Wind è sempre imbarazzante, sia GSM sia UMTS.
È l'unico gestore che ha solo 2 installazioni sul territorio comunale, invece delle 3-4 degli altri gestori.
In più una delle 2 è a Castel S. Gimignano in co-siting con TIM, lontanissima dal paese, mentre l'altra è sul traliccio RAI a circa 1 km dal centro, ma in posizione sfavorevole per coprire la città bassa.
Infine è l'unico gestore a non aver attivato i 900 MHz per l'UMTS, con tutti i problemi che ne derivano.
Gli altri gestori si sono attrezzati con installazioni più centrali, e TIM e Vodafone hanno addirittura attivato LTE con una buona copertura. Invece tocca constatare che in situazioni normali come all'interno del supermercato, il segnale Wind continua a essere non pervenuto, anche il 2G, unica cenerentola tra i 4 gestori.
Capirei se fosse un paesello, ma ha più di 21000 abitanti e un territorio piuttosto esteso, un po' di impegno ci vorrebbe.
Tra l'altro il comune ha da anni un piano delle aree già approvate per le installazioni, per cui basterebbe scegliere una. Meglio due, perché la zona sud è comunque coperta non benissimo anche dagli altri, per cui con 2 installazioni passerebbe di colpo da peggior a miglior gestore, conquistando probabilmente ampie fette di clientela in quella che tradizionalmente è una "zona Vodafone".
greg89 ha detto:Wind, secondo me, ha sempre un po' trascurato la Toscana, per qualche motivo. E quello che mi riporti, insieme a quello che vediamo gemin ed io, dimostra che è un problema diffuso in molte zone della regione.
Prima o poi inizieranno ad investire anche qui, come fanno dalle altre parti!
greg89 ha detto:Wind, secondo me, ha sempre un po' trascurato la Toscana, per qualche motivo. E quello che mi riporti, insieme a quello che vediamo gemin ed io, dimostra che è un problema diffuso in molte zone della regione.
Prima o poi inizieranno ad investire anche qui, come fanno dalle altre parti!
Spiderman75 ha detto:Erve (LC) segnale totalmente assente.
Presenza nella valle di sola antenna Tim che trasmette però solo in 2G. Ma vi sembra normale? Ah dimenticavo, il territorio è stato però coperto da gestori privati con Wifi che vendono la connessione a caro prezzo. Ci sarà un conflitto di interessi???
Se Wind mette un'antenna anche solo con 3G decente fa il pieno...
anto990 ha detto:Di 2G arriva niente?
Quella delle ferrovie, TAV a parte, ormai è una battaglia persa. Non sono proprio interessati sembra...greg89 ha detto:Wind ancora non copre tutte le gallerie della linea ferroviaria Prato-Bologna. Da quì passano molti treni, tra cui l'intercity milano-napoli o reggio calabria-torino.
Vodafone e tim sono sempre presenti da anni. Vodafone, talvolta, ripete nelle gallerie anche il 3G 900, quando lo ha esternamente.
mercurio ha detto:Inviata terza (o quarta?) raccomandata a Wind per la situazione di San Giovanni V.no, Montevarchi e il Valdarno aretino.
Vediamo se e quando mi rispondono. ;-)