Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ooooh finalmente ce l'hanno fatta!!! Serviva proprio questo impianto :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ooooh finalmente ce l'hanno fatta!!! Serviva proprio questo impianto :)

È si..eccome se serviva.
Farò test su LE001 di sabato sera , ma credo che ora dovrebbe reggere in quanto il raggio della cella si sarà notevolmente ridimensionato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
sharing di pannelli?? Rarissimo

3 ne ha uno in provincia con Vodafone e forse questo con Wind. Devo tornare ad approfondire ma mi pare che avevo valori molto alti solo sotto la bts 3. (Che di sicuro non ha più i vecchi pannelli only 2100).


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a7ehutej.jpg


https://www.google.it/maps/dir/46.2...3539146,13z/data=!3m1!4b1!4m4!4m3!1m0!1m0!3e0


in sto tratto con wind avevo 0-1 tacca con tim 3-5 idem con vodafone :O bah
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
intendo per wind. È rarissimo che condivida i pannelli, ripeto wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
intendo per wind. È rarissimo che condivida i pannelli, ripeto wind

Diciamo che é raro per tutti :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Risegnalo:

Strada Statale 309 Romea
trafficatissima, a Bellocchio (RA) nel Comune di RAVENNA dove vi sono in cositing tim (V-RA1346) e (voda T-RA77)

San Carlo (FE) (frazione del comune di Sant' Agostino - FE) bisogna mettersi in cositing con Voda sull' acquedotto (Sant`Agostino FE2173-A) o da altra parte.

San Bellino (RO) copertura molto scarsa indoor anche 2g

Salara (RO)

Trecenta (RO)
Risegnalo....sperando qualcuno che legge dalla stanza dei bottoni si muova...
 
F

fabri1989

Guest
Qualcuno può segnalare Spoleto in quanto mi avevano detto mesi fa che era previsto un nuovo impianto per la Zona di San Nicolò ma ancora non si sa niente.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza servirebbe un sito 2g sulla centrale Telecom. Copertura completamente assente nei locali e negozi del centro storico, così come in molte abitazioni sempre del centro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48


MAHHHH o_O

scusate ma non sapevo dove metterla ...
http://blog.libero.it/VELagunaNostra/12904142.html

quale sarà l'operatore?

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/75549

ok è tim ...

[SIZE=-1]Stazioni Radiobase[/SIZE]
RecordIdsitoNomeCodice sitoIndirizzoGestoreProvinciaComune
19334Campanile S Pietro di CastelloVE4425Acampanile San Pietro di CastelloH3GVEVENEZIA
221490S.AnnaVE017_var1campanile San Pietro di Castello - CastelloWINDVEVENEZIA


ma ci sono già 2 bts .. o mi sono perso qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Segnalo la situazione più grave che conosca:

Lucca, pieno centro, wind ha un buco enorme in 3G, che non ha mai tentato di risolvere (ci sarebbero diversi cositing sfruttabili, nell'area). Ci sono 2 ripetitori che sono tutt'ora solo 2G. Il risultato è che la zona sud del centro storico, ed un intero quartiere in periferia, ricevono appena il segnale 3G outdoor, proveniente da antenne lontane, che sparano un segnale molto forte. Indoor vi potete immaginare come sia la situazione, come anche nei vicoletti del centro.
Qui una mappa, in cui le antenne verdi sono quelle 3G, quelle rosse sono solo 2G
https://www.google.it/maps/ms?msid=...&ll=43.838551,10.516062&spn=0.036217,0.084543

fnuf7eV.jpg


La situazione è resa ancora più critica anche dal fatto che wind ha, a Lucca, la metà dei ripetitori 3G che hanno tim e vodafone.
La zona critica, inoltre, è una delle zone più frequentate durante il Lucca Comics and Games (217.000 visitatori paganti, l'anno scorso, senza contare coloro che passavano di li senza entrare nei padiglioni), nonché zona di concerti estivi (circa 70.000 biglietti venduti ogni anno). Inoltre, ci sono 2 scuole superiori, il tribunale, molti negozi, bar, pubs, alberghi, il teatro, la sede della provincia, e molto altro.

Guardiamo se qualcuno legge, in wind, e risolve questa situazione scandalosa!!!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
certo che il sito sopra la scuola materna XD lol
Infatti è il motivo per cui il comune non ha dato il permesso per il 3G, chiedendo al gestore di spostare l'antenna già nel 2004. Immagine
Nell'altro caso, Immagine, non è stato rilasciato il permesso perché il sito è nel centro storico e non è mimetizzato. Anche qui, nello stesso anno, fu chiesto lo spostamento.
Wind fece ricorso al TAR per opporsi al mancato rilascio dei permessi, ma in entrambi i casi ha perso!
In 10 anni, wind non ha mosso un dito. Complimenti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Curiosità. .3 come è messa?
Comunque lo scorso anno mio fratello era al Comics con sim wind e non si è lamentato :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Infatti è il motivo per cui il comune non ha dato il permesso per il 3G, chiedendo al gestore di spostare l'antenna già nel 2004. Immagine
Nell'altro caso, Immagine, non è stato rilasciato il permesso perché il sito è nel centro storico e non è mimetizzato. Anche qui, nello stesso anno, fu chiesto lo spostamento.
Wind fece ricorso al TAR per opporsi al mancato rilascio dei permessi, ma in entrambi i casi ha perso!
In 10 anni, wind non ha mosso un dito. Complimenti!
:eek:



per tre

ylNXjiu.jpg


http://btstoscana.altervista.org/TRE/map.html
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Curiosità. .3 come è messa?
Comunque lo scorso anno mio fratello era al Comics con sim wind e non si è lamentato :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
3 ha un sito vicino a quello nel centro storico. E il quartiere a sud, dove wind non ha antenne 3G, lo copre con 2 antenne.
Nel complesso, il comune è coperto da 14 antenne 3G per wind, 15 per 3, e..........28 per tim e vodafone!

In ogni caso, che giorno è venuto? Normalmente, i 3 giorni più intensi si hanno problemi per tutti i gestori (specialmente in 3G), solo vodafone un po' regge (installa un ripetitore provvisorio). L'anno scorso, di sabato, all'ora di chiusura della fiera, un mio amico con wind non aveva segnale outdoor(ne 2G ne 3G), probabilmente erano saltati buona parte dei ripetitori della città. Io con tim avevo giusto qualche rallentamento, anche vodafone ok. 3 prendeva male (i ripetitori nei pressi erano saltati, ma almeno gli altri hanno retto). Al di là della congestione, in metà dei padiglioni della fiera wind non ha segnale 3G. Gli altri hanno tacche piene!
 
Top