Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!E su s3 invece si vedono?ibm17 ha detto:Su Android (almeno per quanto riguarda S2) non vedi quante portanti sono attive,
NODE-B_UMTS ha detto:ah ecco, ok, mmm quindi mi sa mi sa che qui c'è solo la 10763, la seconda la ho vista da qualche parte ma non qui.
Sandro ha detto:utilissimo ibm!!
per quale motivo quando scambio traffico passa al canale successivo? La prima è riservata alla voce?
NODE-B_UMTS ha detto:dopo svariati tentativi sono riuscito a vederla, la vedo solo quando va in h+, se è 3g o wifi non la vede/non gli interessa.
ibm17 ha detto:Sì esatto.. per completezza:
WIND: 10563-10588-10613
TIM: 10638-10663-10688
H3G: 10713-10738-10768
VODAFONE: 10788-10813-10838
messe in ordine crescente
Io come faccio a sapere se da me c'è la tripla frequenza?ibm17 ha detto:Mi è stato riferito da un ingegnere di rete che ovunque è attiva la tripla frequenza Wind ha aggiornato il sito con i 43 mega, di conseguenza ad esempio la città di Ancona tutta con tripla frequenza è tutta a 43 mega, idem per il lungomare e il centro città di San Benedetto.
Ma la tripla frequenza sarebbe il DC-HSPA+, ovvero i cosiddetti 42 mega?ibm17 ha detto:FieldTest Nokia o Service mode Samsung o qualsiasi altro programma che ti permetta di vedere l'UARFCN 3G, nel caso in cui dovessi agganciare la 10613 sarebbe la terza frequenza. Comunque non ti aspettare di trovarla in paesi o piccole/medie città, per adesso c'è solo nei principali capoluoghi e nelle località turistiche più conosciute..