Aggiornamenti dalla Val di Fassa, se a qualcuno interessa sono a disposizione altrimenti saltate al prossimo post, promesso non mi offendo
Ho ruotato sim Tim con five iperGo sia con 5G-ON sia senza, una vodafone 50qualcosa ed una ex-Tre diventata WindTre con promo dedicata "mia". Queste tre sim hanno visto il samsung galaxy A70, un honor8 ed un paleolitico iphone6.
Zona di riferimento: Val di Fassa partendo a sud da Moena/SanPellegrino passando da Carezza/ Vigo di Fassa/ San Niccolò/ Canazei/ Pordoi/Sella. Insomma questa zona qui.
Minireport:
TIM, presente praticamente sempre in 4G con ping sui 50ms e DL tra i 40-60Mbps. Punte di 120Mbps ma anche aree a 20.
Fastidiose alcune mini-aree Edge (boschi/laghetti) dove gli altri due erano 3G/H+.
Nota dolente: per alcune mezzore, specie di sera, la rete si "impunta" come ad attendere 4-5 secondi prima di caricare una pagina; una volta partita tutto ok.
Nota quasi dolente: nessuna reale differenza tra 5G ON attiva o disattiva.
Vodafone, tanto 4G ma meno di TIM. Non raramente ti trovi in 3G/H+ ma mai in Edge. Ping tra 25 ed i 60ms (4G), DL facilmente sopra 50Mbps. Punte di 140Mbps.
W3, simile a voda il rapporto 4G rispetto al totale. Mi ha stupito un sentiero sopra Pozza di Fassa dove c'era solo Wind seppur per poche centinia di metri. Complessivamente è il terzo in lista ma con scarto minore rispetto alle aspettative (forse da vecchi retaggi psicologici).
Ping sui 50ms, DL medio 25 Mbps. Punte di 90Mbps quantomeno dove provato da me.
Complessivamente, in queste aree sceglierei vodafone per uso "telefonico" forse TIM per tethering/hotspot.
Saluti dalle Dolomiti, talmente belle che butteresti il cell giù dal dirupo, qualunque gestore/offerta si abbia
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk