Quoto. Lasciate perdere vodafone.Simone97 ha detto:La rete Vodafone ha perso moltissimo negli ultimi tempi, a parte la mancanza di investimenti sulla rete che li porta ad attivare solo quasi esclusivamente b1 nei nuovi siti 4G, ma anche i pesanti filtri che applicano, che rendono la rete poco affidabile e meno reattiva con spesso frequenti blocchi di connessione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Li ho avuti per 6 mesi dopo diversi anni con altri gestori, una pena, me ne sono andato perché c'era da ridere (o da piangere dipende come la prendere). Non è che vada lenta ovunque, ma i filtri sulla rete sono qualcosa di raccapricciante. Giornalmente ti capita di dover mettere e togliere la modalità aereo per risvegliare internet, altrimenti rischi che non ti arrivino notifiche, la musica su Spotify e i video in riproduzione su youtube si bloccano e altri inconvenienti.
Una volta mi è capitato che si bloccassero le indicazioni da google maps in navigazione... Ma scherziamo?? Oppure che i messaggi su whatsapp non partano, post e storie su instagram che non si caricano perché la rete si addormenta.
Insomma un pattume. Devi mettere in conto di mettere e levare l'aereo più volte al giorno se non vuoi avere problemi.
Senza contare che moltissimi impianti (almeno nella mia zona) sono abbandonati a loro stessi da anni e schiattano per il troppo traffico. Caso emblematico nella mia città, Busto Arsizio (Busto centro, only b3 che va a 3 mega la sera) oppure le monobanda B1 accese in piena città, boh! E non è solo dalle mie parti, in moltissime zone dal nord al sud Italia, vodafone è stata superata ampiamente dalla concorrenza.
Poi se vogliamo aggiungere che sono inaffidabili, dato che rimodulano a ruota, si può solo dire che è un pessimo gestore. Purtroppo ormai è da qualche anno che sono diventati inqualificabili.
Per il resto, riconosco che ci sono aree, sopratutto rurali, dove vodafone è presente in 4G e gli altri non ancora, quindi ti può capitare di trovare una copertura in 4G più capillare fuori dalle città con Vodafone rispetto a tim o wind3.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk