Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!In genere tutti i nuovi terminali sono tutti abilitati al volte.marcello81 ha detto:Io ancora non riesco a capire come abilitano i terminali al Volte. Parlare con l'assistenza richiede ormai un dispendio di forze immane
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
No, non c'è verso, credo che ci sia un problema lato rete o telefono. Non funziona ma la SIM è abilitata perché mettendola nell' iPhone, peraltro nella stessa zona, funziona senza problemiilblago81 ha detto:In genere tutti i nuovi terminali sono tutti abilitati al volte.
Se è un terminale appena comprato normalmente basta aspettare dai 2 ai 5 giorni e in automatico la rete lo abilità .
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Il telefono è dual SIM ? Provato su entrambi gli slot.? (È capitato che abilitassero solo uno dei due IMEI )marcello81 ha detto:No, non c'è verso, credo che ci sia un problema lato rete o telefono. Non funziona ma la SIM è abilitata perché mettendola nell' iPhone, peraltro nella stessa zona, funziona senza problemi
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Azz no, ora provoilblago81 ha detto:Il telefono è dual SIM ? Provato su entrambi gli slot.? (È capitato che abilitassero solo uno dei due IMEI )
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Provato. Nulla. Anche il secondo slot entra in 2g (o 3g a seconda del luogo della casa in cui mi trovo) in chiamata. Provo a lasciarla nel secondo slot qualche giorno ma sono poco fiducioso che si risolva. Tra l'altro, il telefono è venduto da Vodafone. Ho già tentato la via dell'assistenza del 190 ma nulla, per loro volte attivo.ilblago81 ha detto:Il telefono è dual SIM ? Provato su entrambi gli slot.? (È capitato che abilitassero solo uno dei due IMEI )
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marcello81 ha detto:Azz no, ora provo
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Provato. Nulla. Anche il secondo slot entra in 2g (o 3g a seconda del luogo della casa in cui mi trovo) in chiamata. Provo a lasciarla nel secondo slot qualche giorno ma sono poco fiducioso che si risolva. Tra l'altro, il telefono è venduto da Vodafone. Ho già tentato la via dell'assistenza del 190 ma nulla, per loro volte attivo.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Qui non si è auto abilitato nulla. Vero che è un terminale abbastanza nuovo ma sicuramente lo sto usando da 3 settimane senza che si sia abilitato nulla da solo. Ad ogni modo aspetto la MIUI 12 per vedere cosa succederà. Per curiosità, ti compare il VoLTE da qualche parte nel menù?ilblago81 ha detto:Il mio redmi note 8 T si é "auto abilitato" dopo qualche giorno.
Da quello che ho capito accade per i nuovi terminali che non sono inseriti nella White list Vodafone .
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si...marcello81 ha detto:Qui non si è auto abilitato nulla. Vero che è un terminale abbastanza nuovo ma sicuramente lo sto usando da 3 settimane senza che si sia abilitato nulla da solo. Ad ogni modo aspetto la MIUI 12 per vedere cosa succederà. Per curiosità, ti compare il VoLTE da qualche parte nel menù?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Sì, anche io sapevo che in realtà dovrebbe andare lo stesso. A me nulla. Vediamo con la MIUI 12 appena arrivaMarkS3 ha detto:Neanche a me in realtà compare nessuna voce su VoLTE, ma funziona
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
A me con sim Vodafone nel menu sim esce opzione volte. Unica cosa a non uscire è il logo sulla status bar.cellnetx ha detto:Con Vodafone non appare la voce VoLTE in quanto loro lo abilitano di default (oltre che non apparire sulla status bar). Comunque il VoLTE con Vodafone funziona a secondo del meteo giornaliero. Dipende dal tempo che fa. Ovviamente scherzo ma con ciò volevo far capire che è un casino la gestione di quel servizio. Purtroppo per i clienti che si ritrovano a finire sul 2G in Città serve solamente un... Amen!
padulese ha detto:Il problema delle chiamate a scatti e poco chiare in 2g è dovuta alla saturazione della bts in 2g,ad alcuni si sente bene ad altri meno quando non usano Volte tutto qua.Quando spegneranno 3g totalmente il 2g avrà 10mhz che verranno usati in Dss con il 4G per avere lte 900mhz anche e quindi migliore copertura indoor, le chiamate non dovrebbero avere più problemi in 2g e indoor si avrà connessione dati...
Non mi pare, prendendo ad esempio il SuperDSS di ZTE(ma anche Huawei vendor Tim/Vodafone ha una soluzione simile) ci sono varie combinazioni per usare lo spettro di una banda...ibm17 ha detto:Lo spectrum sharing si può fare tra 5G e vecchie tecnologie, ma non tra 4G e 2G. Non puoi avere sugli stessi 10MHz sia il 2G che il 4G insieme, al massimo li dividi in 5 e 5, ma con soli 5MHz specie in LTE ci fai ben poco.
marcello81 ha detto:Milano Viale Monza sto facendo degli speedtest a dir poco imbarazzanti