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Yoshito93 ha detto:
[AGGIORNAMENTO]Penso sia necessario un intervento fisico al sito, ma non so come spingerli a farlo.
Hai provato a scrivere in maniera semplice e diretta alla pagina facebook di Wind?
 
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Ah altra cosa...non è ancora rete unica quindi quel disservizio Huawei potrebbe non essere solo problema di ponte ma anche di trasmettitore.
La ex 3 invece non sembra aver problemi...

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keyfaiv ha detto:
Hai provato a scrivere in maniera semplice e diretta alla pagina facebook di Wind?
Non dovrebbe più servire.
Ho avuto risposta e la segnalazione è stata girata al territorio
@yoshito93 aggiornarci.

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keyfaiv ha detto:
Hai provato a scrivere in maniera semplice e diretta alla pagina facebook di Wind?

Si più e più volte, però si comportano in modo ambiguo. Temporeggiano, poi tra un messaggio e l'altro, cambiano le persone che rispondono e fanno finta di non aver letto i messaggi precedenti. A nulla è servito indicargli l'antenna, il guasto, gli speedtests.
 
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ilblago81 ha detto:
Non dovrebbe più servire.
Ho avuto risposta e la segnalazione è stata girata al territorio
@yoshito93 aggiornarci.

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Si, vi terrò informati. Grazie di tutto!
 
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villarisanti ha detto:
Ci sono problemi su messina in varie zone sapete se stanno lavorando allo swap??? grazie.
Si.. sicuramente Messina è in swap . (Zte )

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keyfaiv ha detto:
Che tristezza

Purtroppo a Wind (ma un po' anche agli altri) manca un canale di segnalazioni disservizi che sia seriamente preso in considerazione. Al 155 o assistenza social scrivono tutti, anche chi di reti non ne capisce niente ne' tantomeno è in grado di fare una segnalazione affidabile. Il risultato è che 9/10 segnalazioni finiscono nel nulla o con consigli banali a dir poco, tipo "aspetti 24 ore, spenga e accenda il telefono, blocchi in 3G"...

Ci vorrebbe un portale "per esperti" dove poter segnalare dettagliatamente disservizi, guasti e configurazioni errate in modo che chi di competenza possa valutare seriamente. Penso che la rete ne gioverebbe parecchio.
 
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Concordo, le segnalazioni vengono registrate da gente senza nessuna preparazione tecnica o quasi, le uniche cose che vengono fatte di solito sono la verifica a terminale per vedere se risultano guasti o al massimo la segnalazione ai livelli superiori (ma data la quantità e la qualità delle segnalazioni spesso non se ne fa nulla ugualmente).
Non solo per wind ovviamente, ma per tutti gli operatori.
 
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Ma che voi sappiate, esiste una possibilità di indennizzo per una situazione del genere? Ricordo che per i ritardi sulla portabilità bastava compilare un form tramite un operatore ( mi ricaricarono sulla sim 15€). Considerando che è un mese che ho segnalato costantemente su ogni canale, non c'è nulla che si possa fare?
 
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ibm17 ha detto:
Purtroppo a Wind (ma un po' anche agli altri) manca un canale di segnalazioni disservizi che sia seriamente preso in considerazione. Al 155 o assistenza social scrivono tutti, anche chi di reti non ne capisce niente ne' tantomeno è in grado di fare una segnalazione affidabile. Il risultato è che 9/10 segnalazioni finiscono nel nulla o con consigli banali a dir poco, tipo "aspetti 24 ore, spenga e accenda il telefono, blocchi in 3G"...

Ci vorrebbe un portale "per esperti" dove poter segnalare dettagliatamente disservizi, guasti e configurazioni errate in modo che chi di competenza possa valutare seriamente. Penso che la rete ne gioverebbe parecchio.
👍

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eXtasy ha detto:
Di solito le segnalazioni tramite social erano più accurate...

Il problema delle segnalazioni social è che chi legge non è sempre lo stesso operatore. Ad ogni risposta che tu dai, vieni risposto da un nuovo operatore. Quindi quando segnali devi essere più preciso e completo possibile senza dimenticarti nulla. E' snervante per certi versi. Alcune volte è efficace fortunatamente, altre però è totalmente inutile.
Comunque c'è poco da fare, chi lavora all'assistenza dovrebbe avere più conoscenza di tutto quello che riguarda il suo lavoro. Molti di loro imparano procedure standard totalmente inutili, aprono le segnalazioni giusto per fare scarica barile tra loro e si entra in loop. Servirebbe un reparto di assistenza gestito da tecnici, gente che capisce cosa succede e che abbia il potere di intervenire in alcuni casi.
Alcuni operatori poi quando gli sbatti in faccia cose tecniche, se la prendono sul personale, del tipo :" Lei crede di sapere meglio di me cosa succede che ci lavoro?".
Si sentono cose allucinanti. Per non parlare di chi ti risponde dalla svervegia e che a stento capisce l'italiano.
 
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Yoshito93 ha detto:
Si, vi terrò informati. Grazie di tutto!
Mi hanno scritto dal reparto rete Wind.
Il guasto dovrebbe essere stato risolto.. News ?

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ilblago81 ha detto:
Mi hanno scritto dal reparto rete Wind.
Il guasto dovrebbe essere stato risolto.. News ?

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el1lvt.jpg



Questo per loro è risolvere? No guarda blago, senza parole. Secondo me Wind è una burlona e ce sta a piglià per il sedere a tutti quanti.
Dai, non ci prendiamo in giro, non sono per niente intervenuti sul sito dell'antenna. Infatti, continua a spegnersi, tanto è che stamattina ero a telefono con un operatore wind e mi è caduta la linea, e che mi hanno richiamato loro. Fortunatamente ci sono altre persone che si stanno lamentando come me, altrimenti penserei che il mio telefono è rotto!

Ma questa è serietà? Ho anche avviato delle pratiche per avere un indennizzo (così come stabilisce la delibera AGCOM 73/11) e me le hanno respinte per 3 volte dicendo che non è niente vero, che non c'è un guasto!


Io voglio solo capire a questo punto WIND cosa sta facendo, cosa ha fatto sull'antenna e se per loro questa è una connessione normale 3G-HSPA. Non c'è stato nessun intervento volto a migliorare le prestazioni di questa antenna che è palesemente rotta per spegnersi almeno 1 volta al giorno per un periodo che va dai 40 minuti alle 2 ore.
Davvero, questa è mancanza di serietà. Ci hanno presi tutti per stupidi, non c'è altra spiegazione.
 
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Yoshito93 ha detto:
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Questo per loro è risolvere? No guarda blago, senza parole. Secondo me Wind è una burlona e ce sta a piglià per il sedere a tutti quanti.
Dai, non ci prendiamo in giro, non sono per niente intervenuti sul sito dell'antenna. Infatti, continua a spegnersi, tanto è che stamattina ero a telefono con un operatore wind e mi è caduta la linea, e che mi hanno richiamato loro. Fortunatamente ci sono altre persone che si stanno lamentando come me, altrimenti penserei che il mio telefono è rotto!

Ma questa è serietà? Ho anche avviato delle pratiche per avere un indennizzo (così come stabilisce la delibera AGCOM 73/11) e me le hanno respinte per 3 volte dicendo che non è niente vero, che non c'è un guasto!


Io voglio solo capire a questo punto WIND cosa sta facendo, cosa ha fatto sull'antenna e se per loro questa è una connessione normale 3G-HSPA. Non c'è stato nessun intervento volto a migliorare le prestazioni di questa antenna che è palesemente rotta per spegnersi almeno 1 volta al giorno per un periodo che va dai 40 minuti alle 2 ore.
Davvero, questa è mancanza di serietà. Ci hanno presi tutti per stupidi, non c'è altra spiegazione.
Non so se è stato fatto un intervento da remoto o fisico sul sito.
Credo più la prima....ho riportato il tuo feedback.

P.s. per risolvere intendevo la totale assenza di segnale.
Per il resto stanno ancora indagando ..

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Guarda Blago, qui c'è un negazionismo allucinante. Se l'antenna il 25 aprile è stata completamente spenta per 1 giorno, lasciando tutti senza linea voce e dati e dopo è stata riaccesa, vuol dire che in qualche modo hanno visto un guasto e sono intervenuti. Solo che l'hanno fatto male per ripristinare le cose in maniera così indecente, no? Ma mi dicessero almeno :" Guarda stiamo implementando il 4g" o " stiamo swappando", potrei anche portare pazienza entro i tempi stabiliti da loro, ma qui negano la presenza di un danno, di un problema. Non è normale tutto questo :(
 
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