LOL, non so perchè ti scaldi tanto.Non c'è bisogno di fare l'ultras della telefonia mobile, si esprime un parere e si discute serenamente.
Comunque se avessi letto i messaggi precedenti, avresti capito da dove digito. Giusto per essere chiari, avere più antenne e macrositi non vuol dire avere un segnale migliore. Infatti Napoli e provincia sono coperti da 4g+ quasi ovunque da Wind, ma se provi a videochiamare o a telefonare tramite la connessione dati mobile, vedresti un calo di segnale molto spesso, cosa snervante perchè ti perdi letteralmente le parole di chi ti sta parlando (fondamentale quando queste parole sono di un collega americano che parla un'altra lingua) e che non mi è mai successa con Vodafone o Tim. Per non parlare delle grandissime zone di buco dove il segnale è totalmente assente. E questo non perchè Wind non abbia investito, ma semplicemente l'ha fatto male.
Nel paese dove sto riscontrando problemi (che ho segnalato a Blago) wind ha due antenne vicinissime, una GSM e una 3g. Che senso ha mettere due antenne una distanziata dall'altra di 500 metri, quando ci sono gli impianti da sci da coprire? Infatti Vodafone e Tim hanno installato la loro seconda antenna (4g) li sulla montagna in modo da dare segnale a chi scia o fa escursioni. Considerando anche l'altezza dell'ubicazione delle antenne in questione, riescono a coprire tutto perfettamente. Questo vuol dire progettare gli investimenti con criterio. Ti potrei citare altri paesi limitrofi, dove Vodafone e Tim hanno installato le loro antenne e Wind no, o dove Wind le ha installate in zone strategicamente inutili lasciando ampi buchi rispetto ai competitors.
Quando si legge che Tim o Vodafone asseriscono di avere la rete migliore in Italia, non si riferiscono al fatto che hanno più macrositi 4g o più antenne distribuite sul territorio nazionale. Si riferiscono alla stabilità del segnale, all'affidabilità e alle tecnologie usate,all'assistenza clienti pure. I numeri aiutano sicuramente, ma non ti rendono il miglior operatore sul territorio. In questo senso, Wind si sta muovendo solo nell'ultimo periodo, ma ci sono moltissime zone ancora coperte dal 3G o addirittura non coperte quasi per niente (come la provincia di Avellino).
Questo è quanto. Sono dati di fatto innegabili.
Spero vivamente migliori in termini di qualità non solo di numero. Spero però principalmente che si risolva il problema qui in paese, perchè è una situazione veramente al limite. E' la prima volta che mi capita di segnalare per più di un mese un problema (e non sono stato il solo!) e di essere completamente ignorato, tanto che Blago è l'unica speranza che mi è rimasta per poter continuare ad utilizzare Wind, altrimenti sarò costretto (io come moltissime altre persone) a cambiare operatore e mi dispiacerebbe.