Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Beh, no continua a staccarsi la linea ogni tanto.
i dal03/06 (ORE 19:00) fino al 04/06 (ore 22:0 circa) il servizio era totalmente off.

Sanno che c'è qualcosa che non va ....

*



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
i dal03/06 (ORE 19:00) fino al 04/06 (ore 22:0 circa) il servizio era totalmente off.

Sanno che c'è qualcosa che non va ....

*



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ecco. Allora non sono un visionario. Perchè quando parlo con loro segnalando il problema, sembra che stia raccontando favole
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Però se sanno che c'è qualcosa che non va, non capisco perché non intervengono sul posto con vari tecnici...
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Però se sanno che c'è qualcosa che non va, non capisco perché non intervengono sul posto con vari tecnici...

Ascolta il consiglio che ti ha dato dani, se è una situazione che dura da tempo e non risolvono con una certa celerità meglio passare ad altro. Evita di farti il sangue amaro, soprattutto se usi il telefono per lavoro, navigare ecc..
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Si certamente sto pensando di farmi una seconda scheda con altro operatore. Però comunque sia, per il bene di tutti gli abitanti della città, che magari neanche sanno come funzionano le cose o che hanno tariffe buone e non vogliono spendere di più, questo problema va categoricamente affrontato e risolto. Non è solo una questione mia, è di tutti quelli che ci vivono.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Si certamente sto pensando di farmi una seconda scheda con altro operatore. Però comunque sia, per il bene di tutti gli abitanti della città, che magari neanche sanno come funzionano le cose o che hanno tariffe buone e non vogliono spendere di più, questo problema va categoricamente affrontato e risolto. Non è solo una questione mia, è di tutti quelli che ci vivono.

Di solito quando per l'operatore l'area non è di grande interesse per numero di soggetti paganti, possono passare anche mesi...
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
3ckc ha detto:
Di solito quando per l'operatore l'area non è di grande interesse per numero di soggetti paganti, possono passare anche mesi...

Lo so, per questo mi sto facendo aiutare qui sul forum. Ma già il fatto che stanno "indagando" è un qualcosa, rispetto ad una settimana fa dove mi dicevano che non c'era alcun problema.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ecco. Allora non sono un visionario. Perchè quando parlo con loro segnalando il problema, sembra che stia raccontando favole

Perchè ti ripeto, da remoto NON risultano disservizi.
Ho visto personalmente il grafico del traffico dati che fa la bts, e tranne il 4/5 giugno la bts ha sempre scambiato dati.
Aggiungo che PRIMA si prova a risolvere l'eventuale disservizio da remoto, POI si va sul sito.
Ma se tu chiami il 155 e dici che la bts non funziona, e loro invece vedono che fa traffico, NON ti apriranno mai un ticket di guasto.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Lo so, per questo mi sto facendo aiutare qui sul forum. Ma già il fatto che stanno "indagando" è un qualcosa, rispetto ad una settimana fa dove mi dicevano che non c'era alcun problema.
Ma se provi ad aprire una conciliazione via Corecom? Non so, mi dà l'impressione di essere l'unico modo per far smuovere le acque in molti casi...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma se provi ad aprire una conciliazione via Corecom? Non so, mi dà l'impressione di essere l'unico modo per far smuovere le acque in molti casi...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

una concilazione per 1 giorno e mezzo di disservizio?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
una concilazione per 1 giorno e mezzo di disservizio?
Appunto! il disservizio è solo quello.. la scarsa velocità o comunque le prestazioni scarse non vengono ritenute un disservizio e nemmeno si può chiedere un indennizzo per questo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Appunto! il disservizio è solo quello.. la scarsa velocità o comunque le prestazioni scarse non vengono ritenute un disservizio e nemmeno si può chiedere un indennizzo per questo.

Esatto.....poi parliamo sempre di disservizio dati.
Voce/sms sempre ok.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
una concilazione per 1 giorno e mezzo di disservizio?
Era per dire... Siccome mi sembra abbastanza combattivo (e giustamente perché l'antenna così è inutilizzabile), ho suggerito la strada più estrema Anche perché avrebbe già i reclami alle spalle, quindi le vie ufficiali le ha già percorse.
ilblago81 ha detto:
Esatto.....poi parliamo sempre di disservizio dati.
Voce/sms sempre ok.
Non possiamo non considerare il traffico dati alla pari di voce ed SMS, non nel 2019...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non possiamo non considerare il traffico dati alla pari di voce ed SMS, non nel 2019...
Eh ma funziona! Magari lento ma funziona, quindi non si può considerare disservizio.. non esiste velocità minima garantita sul mobile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Eh ma funziona! Magari lento ma funziona, quindi non si può considerare disservizio.. non esiste velocità minima garantita sul mobile.

C'è stato un giorno e mezzo tra il 4 e il 5 giugno dove il servizio dati era totalmente off.
Ma sbattersi per conciliazioni per 1 giorno e mezzo...secondo me si butta solo del tempo, per avere poi (forse) 5 euro di rimborso.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
C'è stato un giorno e mezzo tra il 4 e il 5 giugno dove il servizio dati era totalmente off.
Ma sbattersi per conciliazioni per 1 giorno e mezzo...secondo me si butta solo del tempo, per avere poi (forse) 5 euro di rimborso.
Sì ok ma come ben dici anche tu il rimborso ( se va bene) lo prendi solo per il giorno di disservizio (e non sono nemmeno sicuro, se è come sul fisso c'è una tempistica minima per risolvere il guasto dove nulla è dovuto), e comunque non rimborsano per le scarse velocità. Non ne vale davvero la pena in questo caso di farsi il sangue amaro ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sì ok ma come ben dici anche tu il rimborso ( se va bene) lo prendi solo per il giorno di disservizio (e non sono nemmeno sicuro, se è come sul fisso c'è una tempistica minima per risolvere il guasto dove nulla è dovuto), e comunque non rimborsano per le scarse velocità. Non ne vale davvero la pena in questo caso di farsi il sangue amaro ;)
Se non erro i rimborsi partono dopo 4 giorni (lavorativi) di disservizio. E sono circa 5 euro per ogni giorno disservito. Ma potrei ricordare male.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se non erro i rimborsi partono dopo 4 giorni (lavorativi) di disservizio. E sono circa 5 euro per ogni giorno disservito. Ma potrei ricordare male.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sono andato a vedere le condizioni generali di contratto: indennizzo di 2,50€ al giorno a partire dal 5° giorno.
0IYVIAb.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sono andato a vedere le condizioni generali di contratto: indennizzo di 2,50€ al giorno a partire dal 5° giorno.
0IYVIAb.png

giusto...ero rimasto alle lire...una volta erano 5000 lire al giorno :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
giusto...ero rimasto alle lire...una volta erano 5000 lire al giorno :D
Comunque resta un po' di libera interpretazione, perché nel paragrafo precedente scrivono di 5€.. Hanno comunque una tempistica minima per risolvere il guasto, quindi per 1 giorno non si becca nulla.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top