Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Comunque resta un po' di libera interpretazione, perché nel paragrafo precedente scrivono di 5€.. Hanno comunque una tempistica minima per risolvere il guasto, quindi per 1 giorno non si becca nulla.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Allora chiariamo che non è così come dite voi che funziona. AGCOM 73/11/CONS, stabilisce che gli operatori di telefonia mobile DEVONO dare :

1)IRREGOLARE E/O DISCONTINUA EROGAZIONE DEL SERVIZIO € 2,50/al gg per ogni giorno di malfunzionamento (Rete dati in questo stato è un irregolare e o discontinua erogazione del servizio anche perchè non è possibile utilizzarla con questa velocità, con antenna che si spegne poi ad cazzum canis, considerando che da stamattina la linea è spenta totalmente, sia voce che dati).

2)MALFUNZIONAMENTO PER RITARDO NELLA RIPARAZIONE DEL GUASTO € 2,50 al gg dal giorno del reclamo all'effettivo intervento tecnico

Ovviamente hanno fatto muro fino ad un certo punto...poi sotto altre spoglie con un giro di parole mi hanno detto :" Le diamo indietro 2 mensilità" e io pensavo fosse finita li, che me stessero a fa un favore loro...invece scopro che devo firmare una carta giudiziaria dove dichiaro che accetto le due mensilità come indennizzo...invece di più di 70€.
E' chiaro che mi avranno registrato dove dico che accettavo, quindi se non accettassi ora, ci rimetterei pure ste due mensilità che SOTTOLINEO, LORO HANNO RICONOSCIUTO (quindi non mezza giornata)...ma sempre meglio di niente...

Mi hanno comunicato anche che il 14 giugno ufficialmente verrà risolto il problema....speriamo risolvano davvero.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiungo che sulla carta dei servizi possono scrivere quello che gli pare, l'AGCOM detta le regole a tutela di noi consumatori, il resto è fuffa. Nessuno conosce queste cose, quindi nessuno li tartassa, ma come consumatori abbiamo tantissimi diritti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
considerando che da stamattina la linea è spenta totalmente, sia voce che dati.

direi che ci sono gli operai sul sito se non funziona nulla.
Sperando che huawei fornisca ancora ricambi...visto che huawei non fornisce piu' hw a wind tre per le bts ed il problema qui è huawei. O magari stanno approfittando del guasto per swapparla.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Non saprei, vi farò sapere. Comunque mi hanno detto che di sicuro il 14 giugno sarà tutto risolto. Cioè non so mai stati così sicuri e diretti...quindi dovrei fidarmi. Tuttavia credo che il grosso l'abbia fatto tu blago, altrimenti ciaone con la riparazione di sto guasto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Allora chiariamo che non è così come dite voi che funziona. AGCOM 73/11/CONS, stabilisce che gli operatori di telefonia mobile DEVONO dare :

1)IRREGOLARE E/O DISCONTINUA EROGAZIONE DEL SERVIZIO € 2,50/al gg per ogni giorno di malfunzionamento (Rete dati in questo stato è un irregolare e o discontinua erogazione del servizio anche perchè non è possibile utilizzarla con questa velocità, con antenna che si spegne poi ad cazzum canis, considerando che da stamattina la linea è spenta totalmente, sia voce che dati).

2)MALFUNZIONAMENTO PER RITARDO NELLA RIPARAZIONE DEL GUASTO € 2,50 al gg dal giorno del reclamo all'effettivo intervento tecnico

Ovviamente hanno fatto muro fino ad un certo punto...poi sotto altre spoglie con un giro di parole mi hanno detto :" Le diamo indietro 2 mensilità" e io pensavo fosse finita li, che me stessero a fa un favore loro...invece scopro che devo firmare una carta giudiziaria dove dichiaro che accetto le due mensilità come indennizzo...invece di più di 70€.
E' chiaro che mi avranno registrato dove dico che accettavo, quindi se non accettassi ora, ci rimetterei pure ste due mensilità che SOTTOLINEO, LORO HANNO RICONOSCIUTO (quindi non mezza giornata)...ma sempre meglio di niente...

Mi hanno comunicato anche che il 14 giugno ufficialmente verrà risolto il problema....speriamo risolvano davvero.
Mi sembra troppo facile la cosa (non è che non ti credo eh ma io di rimborsi così semplici non ne ho mai visti), comunque buon per te se prendi il rimborso e ti risolvono pure il guasto entro il 14 ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Non saprei, vi farò sapere. Comunque mi hanno detto che di sicuro il 14 giugno sarà tutto risolto. Cioè non so mai stati così sicuri e diretti...quindi dovrei fidarmi. Tuttavia credo che il grosso l'abbia fatto tu blago, altrimenti ciaone con la riparazione di sto guasto.

Penso anche io. Da soli non si sarebbero accorti, almeno fino allo swap per la rete unica.
Il vero problema qui (scandaloso) è l' assistenza clienti che non ha aperto un ticket di guasto.
E ti dico che se io ora conosco i vertici della rete wind tre, è proprio perchè il 155 faceva muro di gomma, e nessuno segnalava una micro in centro a lecce guasta da 3 mesi. Cosi' ho scritto direttamente al capo della rete wind :D
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Mi sembra troppo facile la cosa (non è che non ti credo eh ma io di rimborsi così semplici non ne ho mai visti), comunque buon per te se prendi il rimborso e ti risolvono pure il guasto entro il 14 ;)

E devi crederci invece, nella carta di transazione (cioè nel patteggiamento giudiziario) hanno riportato pure le clausole AGCOM che ti ho citato e che ho dovuto compilare con i giorni di disservizi e la data della prima segnalazione. Loro sono consapevoli di tutti questo per questo mi hanno fatto prendere ste due mensilità, perchè se avessi contattato l'AGCOM avrebbero dovuto sborsà altri danni per aver violato le loro norme.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
E devi crederci invece, nella carta di transazione (cioè nel patteggiamento giudiziario) hanno riportato pure le clausole AGCOM che ti ho citato e che ho dovuto compilare con i giorni di disservizi e la data della prima segnalazione. Loro sono consapevoli di tutti questo per questo mi hanno fatto prendere ste due mensilità, perchè se avessi contattato l'AGCOM avrebbero dovuto sborsà altri danni per aver violato le loro norme.
Sono contento per te, e direi che se ti risolvono il guasto puoi essere contento di come si è conclusa la cosa!
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Sono contento per te, e direi che se ti risolvono il guasto puoi essere contento di come si è conclusa la cosa!

Ma io ringrazio blago veramente. Gente che ha Iliad, gli hanno addirittura negato di appoggiarsi a wind come segnale!!!! Alla faccia della trasparenza che decanta !! Speriamo risolvano entro il 14. Vi tengo aggiornati :)
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
[AGGIORNAMENTO] - Finalmente tutto è tornato alla normalità! Dopo un mese e mezzo di tarantelle. Ringrazio tutti voi per i suggerimenti e l'aiuto fornitomi! Vi allego lo speedtest attuale.

2z8ycm1.jpg



[UPDATE] - E' risaltato tutto ahaha, penso stiano facendo delle prove. Però come potete vedere dallo speedtest, questa era la velocità prima del 25 Aprile.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque adesso penso abbiano finito. Tutto è tornato normale, la velocità è stabile sui 16-18 megabit/s. Mi domando cosa sia successo all'antenna, quale fosse il guasto e cosa hanno sostituito.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Gente che ha Iliad, gli hanno addirittura negato di appoggiarsi a wind come segnale!!!!
Non ho capito: i clienti Iliad si sono lamentati con Wind? o con il CC Iliad?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Comunque adesso penso abbiano finito. Tutto è tornato normale, la velocità è stabile sui 16-18 megabit/s. Mi domando cosa sia successo all'antenna, quale fosse il guasto e cosa hanno sostituito.
Il problema era sul ponte radio Huawei, da ciò che ho capito.
Comunque se ho news più nel dettaglio sul tipo di guasto ti scrivo.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Il problema era sul ponte radio Huawei, da ciò che ho capito.
Comunque se ho news più nel dettaglio sul tipo di guasto ti scrivo.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si grazie, sono davvero curioso a riguardo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Non ho capito: i clienti Iliad si sono lamentati con Wind? o con il CC Iliad?
Si è spiegato male.
Iliad non dichiara da nessuna parte che quella nel loro sito è la mappa di Wind Tre e non la mappa della rete proprietaria Iliad.
E il down di Wind ha confermato anche "all'utente" medio che la rete iliad=rete Wind (tranne i 300 siti accesi iliad in alcune grandi città )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Si è spiegato male.
Iliad non dichiara da nessuna parte che quella nel loro sito è la mappa di Wind Tre e non la mappa della rete proprietaria Iliad.
E il down di Wind ha confermato anche "all'utente" medio che la rete iliad=rete Wind (tranne i 300 siti accesi iliad in alcune grandi città )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Esatto. Inoltre il Costumer Service di Iliad insisteva col dire che il problema non esisteva, e che loro, se fosse stato così, l'avrebbero saputo perchè il paese è coperto dalla rete proprietaria Iliad, non si appoggia su Wind. Sono caduti nella ridicolezza insomma.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Esatto. Inoltre il Costumer Service di Iliad insisteva col dire che il problema non esisteva, e che loro, se fosse stato così, l'avrebbero saputo perchè il paese è coperto dalla rete proprietaria Iliad, non si appoggia su Wind. Sono caduti nella ridicolezza insomma.
Per me è la conferma che un gestore che fa della trasparenza la sua mission, la sua bandiera, poi non può mentire spudoratamente proprio sul loro core business..ovvero la rete mobile.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per me è la conferma che un gestore che fa della trasparenza la sua mission, la sua bandiera, poi non può mentire spudoratamente proprio sul loro core business..ovvero la rete mobile.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si concordo. Ma poi anche loro come hanno gestito la cosa è tutto un programma. Tantissime segnalazioni le hanno chiuse dicendo che il problema non esistesse. Altre mai comunicate a wind e andate nel dimenticatoio più totale. Una delusione davvero. Si salvano la faccia perchè non rimodulano ancora, tutto qui.
 
G

giovax

Guest
malfunzionamento sulla 318155, tratta terminale Metro A. Banda 1 assente, e frequenti perdite di rete, o passaggi randomici in H o EDGE
 
Top