Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
1. 2 anni fa non c'erano i bundle dati odierni e non c'era neanche Iliad
2. ripeto, esiste solo una bts Wind (insieme a 3 ) a sud del paese insieme a Vodafone e Tim.
3. che è satura è una mia supposizione, essendo solo 3g ed essendo il 2019... non ho avuto ancora risposta per la mia segnaalzione
3c89080e128278ccfb592fa3b167e9f6.jpg

Si blago, ma andava bene fino al 25 Aprile. Iliad è da un anno ormai che è nel Paese, non è mai stato così. Ho amici che sono Iliad e che andavano bene anche loro prima di quel giorno, come detto prima. Ti prego informati...fammi sapere più dettagli, io non so più cosa fare!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Si blago, ma andava bene fino al 25 Aprile. Iliad è da un anno ormai che è nel Paese, non è mai stato così. Ho amici che sono Iliad e che andavano bene anche loro prima di quel giorno, come detto prima. Ti prego informati...fammi sapere più dettagli, io non so più cosa fare!

Dico solo che da aprile ad oggi non possiamo sapere quante persone sono passate a wind tre e/o iliad.
Ti dico di saturazione semplicemente perchè qui da me ho visto esattamente situazioni simili con le bts rimaste 3G only.

EDIT: per ora ho avuto una info...ovvero che la bts non ha guasti e/o disservizi. nessun tipo di allarme. (avvalora di piu' la mia tesi)
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie comunque per quello che stai facendo.
Io penso che si sia rotto qualcosa sul sito, perchè ci fu un blackout del segnale per 2 giorni interi. E' da quel giorno che il segnale non è più stato lo stesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Grazie comunque per quello che stai facendo.
Io penso che si sia rotto qualcosa sul sito, perchè ci fu un blackout del segnale per 2 giorni interi. E' da quel giorno che il segnale non è più stato lo stesso.

No, guasti non risultano...almeno da remoto
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
No, guasti non risultano...almeno da remoto

Però il blackout di 2 giorni c'è stato e come. Tutte le segnalazioni fatte allora a che sono servite? Andate nell'oblio? E' possibile che stiano facendo dei lavori di swap o potenziamento dell'antenna a 4g, qualcosa di simile?
Qualcosa è successo Blago, perchè non è possibile che più volte al giorno si stacca il segnale per circa 5 minuti e poi ritorna. Ho provato ad cambiare telefono pure, perchè magari poteva esse un problema mio soltanto, ma niente. Ho chiesto ad altri clienti wind del paese se hanno lo stesso problema, e la risposta e si. Molti dicono di aver segnalato più volte la cosa pure al servizio clienti.

[EDIT] Magari non so...si potrebbe fa un reset da remoto sempre? Giusto per capire...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Però il blackout di 2 giorni c'è stato e come. Tutte le segnalazioni fatte allora a che sono servite? Andate nell'oblio? E' possibile che stiano facendo dei lavori di swap o potenziamento dell'antenna a 4g, qualcosa di simile?
Qualcosa è successo Blago, perchè non è possibile che più volte al giorno si stacca il segnale per circa 5 minuti e poi ritorna. Ho provato ad cambiare telefono pure, perchè magari poteva esse un problema mio soltanto, ma niente. Ho chiesto ad altri clienti wind del paese se hanno lo stesso problema, e la risposta e si. Molti dicono di aver segnalato più volte la cosa pure al servizio clienti.

[EDIT] Magari non so...si potrebbe fa un reset da remoto sempre? Giusto per capire...

Non lavoro per wind quindi non vedo nessuna segnalazione.
I guasti li vedo tramite un amico tecnico che riesce a vedere da remoto sui sistemi wind. E appunto da remoto non si vedono guasti.
Le segnalazione le giro direttamente all'area network di wind tre. Non sempre mi rispondono ma leggono sempre.

Per il blackout, non vorrei che prima della data che segnali il problema, le reti wind e tre fossero ancora separate, e dopo quella data hanno swappato (quindi blackout) e tenuto o wind o 3.
Quindi se prima tutte le utenze erano su due reti, ora sono tutti su una rete, e senza il 4G...patatrac. (sono tutte mie supposizioni queste ultime)
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Non lavoro per wind quindi non vedo nessuna segnalazione.
I guasti li vedo tramite un amico tecnico che riesce a vedere da remoto sui sistemi wind. E appunto da remoto non si vedono guasti.
Le segnalazione le giro direttamente all'area network di wind tre. Non sempre mi rispondono ma leggono sempre.

Per il blackout, non vorrei che prima della data che segnali il problema, le reti wind e tre fossero ancora separate, e dopo quella data hanno swappato (quindi blackout) e tenuto o wind o 3.
Quindi se prima tutte le utenze erano su due reti, ora sono tutti su una rete, e senza il 4G...patatrac. (sono tutte mie supposizioni queste ultime)

Grazie mille comunque, blago. So benissimo di essere stato scocciante, però è frustrante le cosa. Io avevo anche supposto che dopo il blackout hanno sistemato male da remoto, per questo bastava un semplice riavvio sempre da remoto per sistemare le cose. Non so se si possa fare o meno e chi abbia i permessi per farlo, però mi piacerebbe che facessero almeno un tentativo così.
Però si, le tue supposizioni sono molto valide. Spero che la segnalazione che hai fatto venga per lo meno presa in considerazione, anche per capire cosa sia effettivamente successo.
Resto in attesa di eventuali aggiornamenti.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Blago, ma il tuo amico tecnico, per caso è a conoscenza se ci sono nel paese l'intenzione di wind nei prossimi mesi di implementare il 4G (considerando che nei dintorni lo hanno tutti)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Blago, ma il tuo amico tecnico, per caso è a conoscenza se ci sono nel paese l'intenzione di wind nei prossimi mesi di implementare il 4G (considerando che nei dintorni lo hanno tutti)?

il 4G sara' attivo sul 100% della rete wind tre.
(il mio amico è un tecnico, non vede le future implementazioni per sapere quando verra' acceso il 4G)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Blago, ma il tuo amico tecnico, per caso è a conoscenza se ci sono nel paese l'intenzione di wind nei prossimi mesi di implementare il 4G (considerando che nei dintorni lo hanno tutti)?
Nell'attesa, secondo me, ti conviene cambiare gestore. A tornare si fa sempre in tempo. A meno che non ti piaccia usare una rete in quelle condizioni...
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
E' vero, però con Vodafone e Tim la sorpresa è dietro l'angolo. Rimodulano a tutto spiano. La situazione con loro è fuori controllo. Ricarichi 10€ e ti versano 9€, se ritardi a ricaricare i soldi per rinnovare la promozione, ti addebitano 2€. Aspetterò un paio di settimane, poi deciderò.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
hai segnalato tramite facebook o twitter? dall app (se si può)?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
ovvero che la bts non ha guasti e/o disservizi. nessun tipo di allarme. (avvalora di piu' la mia tesi)
Questo in apparenza. Il sito ha perso il 50% del traffico e ha dimezzato il troughput. Evidentemente, qualcosa, nel guasto occorso ad aprile, ha generato un malfunzionamento dell'apparato.
Fosse possibile farei fare un giro al tuo amico per far riavviare la macchina.. che ha una configurazione ridicola. Speriamo che presto attivino i nuovi apparati con il 4G
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
I numeri aiutano sicuramente, ma non ti rendono il miglior operatore sul territorio.
I numeri sono la prima cosa su cui si costruisce il predominio di una rete. Poi si ottimizza. Ma senza numeri non vai da nessuna parte. Logico che avere i numeri e organizzarli male, non è di nessun aiuto. Vedo che ci sono spesso molte segnalazioni di assenza cronica di copertura. Beh, non pensiate che i progettisti non lo sappiano. Ma per avere la copertura che tutti noi vorremmo, sarebbero necessari, giusto come stima di massima, altri 3000 macrositi. Nella tua zona sono previsti una decina di siti nuovi, che però nessuno sa se e quando dovranno arrivare. Logico che se ci sono problemi così profondi e strutturali, tu sia in netta sofferenza. E comunque il sito più vicino a te, oltre a quello indicato, è quello di Trivigliano di H3G.. non c'è molto dalle tue parti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Questo in apparenza. Il sito ha perso il 50% del traffico e ha dimezzato il troughput. Evidentemente, qualcosa, nel guasto occorso ad aprile, ha generato un malfunzionamento dell'apparato.
Fosse possibile farei fare un giro al tuo amico per far riavviare la macchina.. che ha una configurazione ridicola. Speriamo che presto attivino i nuovi apparati con il 4G
Il mio amico tecnico lavora in area sud...quindi nessun giretto alla bts. Ho segnalato come sempre a Stefano...
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Il mio amico tecnico lavora in area sud...quindi nessun giretto alla bts. Ho segnalato come sempre a Stefano...

Attualmente la linea è saltata del tutto. E' possibile che stiano lavorando in questo momento al sito? :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Attualmente la linea è saltata del tutto. E' possibile che stiano lavorando in questo momento al sito? :(

Non ho news. Io piu' di segnalare, altro non posso fare -(
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
[AGGIORNAMENTO] - Alle 11 e 40 di questa mattina è saltata la linea completamente. Assenza di segnale fino a pochi minuti fa. Come potete vedere, questa è la velocità attuale.
A questo punto escludo la saturazione dell'antenna, non è possibile che si spenga e si riaccenda quasi ogni giorno. Quello di oggi poi, è stato il black out più lungo dopo quello avvenuto il 25 Aprile. Penso sia necessario un intervento fisico al sito, ma non so come spingerli a farlo.

Ringrazio Blago comunque per la segnalazione effettuata e il tempo che mi sta dedicando.

2us7n0x.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
[AGGIORNAMENTO] - Alle 11 e 40 di questa mattina è saltata la linea completamente. Assenza di segnale fino a pochi minuti fa. Come potete vedere, questa è la velocità attuale.
A questo punto escludo la saturazione dell'antenna, non è possibile che si spenga e si riaccenda quasi ogni giorno. Quello di oggi poi, è stato il black out più lungo dopo quello avvenuto il 25 Aprile. Penso sia necessario un intervento fisico al sito, ma non so come spingerli a farlo.

Ringrazio Blago comunque per la segnalazione effettuata e il tempo che mi sta dedicando.

2us7n0x.jpg
Ho mandato nuova mail allegando tutto il tuo messaggio , speedtest incluso.

P.s. oggi da remoto si vedono guasti. È qualcosa legata ad Huawei quindi presumo che la BTS abbia problemi sulla tratta radio.

Eh si quindi non è saturazione ma un guasto c'è. sicuramente per risolverlo servirà un intervento tecnico sul sito.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top