Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
[AGGIORNAMENTO]Penso sia necessario un intervento fisico al sito, ma non so come spingerli a farlo.
Hai provato a scrivere in maniera semplice e diretta alla pagina facebook di Wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ah altra cosa...non è ancora rete unica quindi quel disservizio Huawei potrebbe non essere solo problema di ponte ma anche di trasmettitore.
La ex 3 invece non sembra aver problemi...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Hai provato a scrivere in maniera semplice e diretta alla pagina facebook di Wind?
Non dovrebbe più servire.
Ho avuto risposta e la segnalazione è stata girata al territorio
@yoshito93 aggiornarci.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
keyfaiv ha detto:
Hai provato a scrivere in maniera semplice e diretta alla pagina facebook di Wind?

Si più e più volte, però si comportano in modo ambiguo. Temporeggiano, poi tra un messaggio e l'altro, cambiano le persone che rispondono e fanno finta di non aver letto i messaggi precedenti. A nulla è servito indicargli l'antenna, il guasto, gli speedtests.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Non dovrebbe più servire.
Ho avuto risposta e la segnalazione è stata girata al territorio
@yoshito93 aggiornarci.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si, vi terrò informati. Grazie di tutto!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
villarisanti ha detto:
Ci sono problemi su messina in varie zone sapete se stanno lavorando allo swap??? grazie.
Si.. sicuramente Messina è in swap . (Zte )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Che tristezza

Purtroppo a Wind (ma un po' anche agli altri) manca un canale di segnalazioni disservizi che sia seriamente preso in considerazione. Al 155 o assistenza social scrivono tutti, anche chi di reti non ne capisce niente ne' tantomeno è in grado di fare una segnalazione affidabile. Il risultato è che 9/10 segnalazioni finiscono nel nulla o con consigli banali a dir poco, tipo "aspetti 24 ore, spenga e accenda il telefono, blocchi in 3G"...

Ci vorrebbe un portale "per esperti" dove poter segnalare dettagliatamente disservizi, guasti e configurazioni errate in modo che chi di competenza possa valutare seriamente. Penso che la rete ne gioverebbe parecchio.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Concordo, le segnalazioni vengono registrate da gente senza nessuna preparazione tecnica o quasi, le uniche cose che vengono fatte di solito sono la verifica a terminale per vedere se risultano guasti o al massimo la segnalazione ai livelli superiori (ma data la quantità e la qualità delle segnalazioni spesso non se ne fa nulla ugualmente).
Non solo per wind ovviamente, ma per tutti gli operatori.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma che voi sappiate, esiste una possibilità di indennizzo per una situazione del genere? Ricordo che per i ritardi sulla portabilità bastava compilare un form tramite un operatore ( mi ricaricarono sulla sim 15€). Considerando che è un mese che ho segnalato costantemente su ogni canale, non c'è nulla che si possa fare?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Purtroppo a Wind (ma un po' anche agli altri) manca un canale di segnalazioni disservizi che sia seriamente preso in considerazione. Al 155 o assistenza social scrivono tutti, anche chi di reti non ne capisce niente ne' tantomeno è in grado di fare una segnalazione affidabile. Il risultato è che 9/10 segnalazioni finiscono nel nulla o con consigli banali a dir poco, tipo "aspetti 24 ore, spenga e accenda il telefono, blocchi in 3G"...

Ci vorrebbe un portale "per esperti" dove poter segnalare dettagliatamente disservizi, guasti e configurazioni errate in modo che chi di competenza possa valutare seriamente. Penso che la rete ne gioverebbe parecchio.
👍

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Di solito le segnalazioni tramite social erano più accurate...

Il problema delle segnalazioni social è che chi legge non è sempre lo stesso operatore. Ad ogni risposta che tu dai, vieni risposto da un nuovo operatore. Quindi quando segnali devi essere più preciso e completo possibile senza dimenticarti nulla. E' snervante per certi versi. Alcune volte è efficace fortunatamente, altre però è totalmente inutile.
Comunque c'è poco da fare, chi lavora all'assistenza dovrebbe avere più conoscenza di tutto quello che riguarda il suo lavoro. Molti di loro imparano procedure standard totalmente inutili, aprono le segnalazioni giusto per fare scarica barile tra loro e si entra in loop. Servirebbe un reparto di assistenza gestito da tecnici, gente che capisce cosa succede e che abbia il potere di intervenire in alcuni casi.
Alcuni operatori poi quando gli sbatti in faccia cose tecniche, se la prendono sul personale, del tipo :" Lei crede di sapere meglio di me cosa succede che ci lavoro?".
Si sentono cose allucinanti. Per non parlare di chi ti risponde dalla svervegia e che a stento capisce l'italiano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Si, vi terrò informati. Grazie di tutto!
Mi hanno scritto dal reparto rete Wind.
Il guasto dovrebbe essere stato risolto.. News ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Mi hanno scritto dal reparto rete Wind.
Il guasto dovrebbe essere stato risolto.. News ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

el1lvt.jpg



Questo per loro è risolvere? No guarda blago, senza parole. Secondo me Wind è una burlona e ce sta a piglià per il sedere a tutti quanti.
Dai, non ci prendiamo in giro, non sono per niente intervenuti sul sito dell'antenna. Infatti, continua a spegnersi, tanto è che stamattina ero a telefono con un operatore wind e mi è caduta la linea, e che mi hanno richiamato loro. Fortunatamente ci sono altre persone che si stanno lamentando come me, altrimenti penserei che il mio telefono è rotto!

Ma questa è serietà? Ho anche avviato delle pratiche per avere un indennizzo (così come stabilisce la delibera AGCOM 73/11) e me le hanno respinte per 3 volte dicendo che non è niente vero, che non c'è un guasto!


Io voglio solo capire a questo punto WIND cosa sta facendo, cosa ha fatto sull'antenna e se per loro questa è una connessione normale 3G-HSPA. Non c'è stato nessun intervento volto a migliorare le prestazioni di questa antenna che è palesemente rotta per spegnersi almeno 1 volta al giorno per un periodo che va dai 40 minuti alle 2 ore.
Davvero, questa è mancanza di serietà. Ci hanno presi tutti per stupidi, non c'è altra spiegazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
el1lvt.jpg



Questo per loro è risolvere? No guarda blago, senza parole. Secondo me Wind è una burlona e ce sta a piglià per il sedere a tutti quanti.
Dai, non ci prendiamo in giro, non sono per niente intervenuti sul sito dell'antenna. Infatti, continua a spegnersi, tanto è che stamattina ero a telefono con un operatore wind e mi è caduta la linea, e che mi hanno richiamato loro. Fortunatamente ci sono altre persone che si stanno lamentando come me, altrimenti penserei che il mio telefono è rotto!

Ma questa è serietà? Ho anche avviato delle pratiche per avere un indennizzo (così come stabilisce la delibera AGCOM 73/11) e me le hanno respinte per 3 volte dicendo che non è niente vero, che non c'è un guasto!


Io voglio solo capire a questo punto WIND cosa sta facendo, cosa ha fatto sull'antenna e se per loro questa è una connessione normale 3G-HSPA. Non c'è stato nessun intervento volto a migliorare le prestazioni di questa antenna che è palesemente rotta per spegnersi almeno 1 volta al giorno per un periodo che va dai 40 minuti alle 2 ore.
Davvero, questa è mancanza di serietà. Ci hanno presi tutti per stupidi, non c'è altra spiegazione.
Non so se è stato fatto un intervento da remoto o fisico sul sito.
Credo più la prima....ho riportato il tuo feedback.

P.s. per risolvere intendevo la totale assenza di segnale.
Per il resto stanno ancora indagando ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda Blago, qui c'è un negazionismo allucinante. Se l'antenna il 25 aprile è stata completamente spenta per 1 giorno, lasciando tutti senza linea voce e dati e dopo è stata riaccesa, vuol dire che in qualche modo hanno visto un guasto e sono intervenuti. Solo che l'hanno fatto male per ripristinare le cose in maniera così indecente, no? Ma mi dicessero almeno :" Guarda stiamo implementando il 4g" o " stiamo swappando", potrei anche portare pazienza entro i tempi stabiliti da loro, ma qui negano la presenza di un danno, di un problema. Non è normale tutto questo :(
 
Top