alla mia ragazza che ha very han detto che l'antenna sarà spenta fino a mercoledi mattina alle 10! ma è normale un disservizio del genere?
Forse non è chiaro come funziona il 159 (ed in generale le assistenze alla clientela). Loro vedono semplicemente che c'è un ticket di disservizio aperto, che di default ha durata 48h dall'apertura. In base a quello, riferiscono al cliente che chiama. Questa però è una procedura automatizzata che non tiene conto di altri elementi:
- il 159 NON vede se c'è un lavoro o un guasto, vede un ticket generico che non permette di stabilire la natura del problema.
- la durata del guasto è automaticamente segnalata di 48h, a volte sono molte meno, a volte sono molte più (dipende da tanti fattori tra cui l'entità del guasto e la facilità di risoluzione).
Per farti un esempio, due settimane fa Vodafone ha fatto un ampliamento su un sito a nord di Varese che ha richiesto lo spegnimento di tutti i gestori per 5 giorni, eppure i vari call center continuavano a dire che c'era un guasto e che non sapevano quando sarebbe stato risolto:
https://www.malpensa24.it/cellulari-ko-brinzio-siamo-isolati/