Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Speriamo, perché se fosse ancora dovuto ad un guasto, è il modo giusto per perdere clienti.inea ancora assente a Castano Primo! ma questa volta non vorrei che sia per i lavori sull'antenna
Quello che segnalo non è un vero e proprio disservizio, ma non riesco a capire come mai l'upload che ho è così basso con il 5G.
La BTS è quella del Pianoro di San Marco (AP) eNb 724316, quindi parliamo di DSS.
In pratica con il 5G come upload ho valore bassissimi (spessissimo sotto 1 Mbps) mentre con il solo 4G+ va molto meglio e ottengo valori decenti.
Come telefono uso lo Xiaomi MI 11 Lite 5G.
Da come potete vedere sotto i valori > 10 Mbps sono ottenuti tutti con il 4G+, quelli sotto al mega tutti con il 5G.
Davvero non me lo spiego.
Che ci sia un problema proprio in quella BTS? L'upload basso l'ho notato anche di notte a rete scaricaMolto strano perché il Dss da un boost proprio in upload .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ho il sospetto che ci sia dell'intersite N78 di mezzo, N78 ZTE che con valori bassi scassa in modo brutale l'uploadQuello che segnalo non è un vero e proprio disservizio, ma non riesco a capire come mai l'upload che ho è così basso con il 5G.
La BTS è quella del Pianoro di San Marco (AP) eNb 724316, quindi parliamo di DSS.
In pratica con il 5G come upload ho valore bassissimi (spessissimo sotto 1 Mbps) mentre con il solo 4G+ va molto meglio e ottengo valori decenti.
Come telefono uso lo Xiaomi MI 11 Lite 5G.
Da come potete vedere sotto i valori > 10 Mbps sono ottenuti tutti con il 4G+, quelli sotto al mega tutti con il 5G.
Davvero non me lo spiego.
Non mi esce niente con quella stringa li. Sicuro che è quella giusta?Ho il sospetto che ci sia dell'intersite N78 di mezzo, N78 ZTE che con valori bassi scassa in modo brutale l'upload
Potresti controllare, quando sei in 5G, a mettere sul dialer il codice *#*#663364636#*#* e vedere se effettivamente sei in N7/3 o N78
Magari lavoro su qualche BTS? Hai controllato se agganci sempre la stessa o se è cambiata?Da qualche ora rete dati a Monza centro lentissima sia in 4g che in 5g… qualcuno sa perché?
Dovrebbe essere la seconda. Sui motivi, non ci sono certezze, ma per un periodo così lungo ipotizzo un qualche problema di CEM/autorizzazioni mancanti/contratto di affitto scaduto.Notavo che su LTE Italy nei commenti c'è scritto "off a dicembre 2021"; non so però se sia stata off in quel periodo oppure è costantemente spenta da dicembre 2021
La cosa ancora più interessante è che sempre da venerdi ad oggi (perchè ci ho fatto caso) è spenta anche la TIM 400631 che sta praticamente di fronte e, in zona, si aggancia la 400048. Devo portare una sim VF ed una Iliad e vedere se le loro bts, che stanno sullo stesso tetto della W3, sono operative....Dovrebbe essere la seconda. Sui motivi, non ci sono certezze, ma per un periodo così lungo ipotizzo un qualche problema di CEM/autorizzazioni mancanti/contratto di affitto scaduto.
Quando è così, stanno implementando il 5G N78 con le AAU. Tolgono il nodo secondario del DSS e torna ad essere nodo unico su tutte le bande.Inoltre, mi dà 420193 anche sotto b3, quando lì è sempre stato con
Grazie, speriamo che ciò porti anche un minimo beneficio in fatto di congestioneQuando è così, stanno implementando il 5G N78 con le AAU. Tolgono il nodo secondario del DSS e torna ad essere nodo unico su tutte le bande.
Se hai il 5G sicuramente migliorerà la situazione, se non ce l'hai dovrebbero comunque implementare la B38 che sono 20MHz di 4G in più, male non fanno.Grazie, speriamo che ciò porti anche un minimo beneficio in fatto di congestione
Niente 5G, redmi 9 comunque adesso di nuovo tutto spento, se ne riparlerà stasera per vedere qualcosaSe hai il 5G sicuramente migliorerà la situazione, se non ce l'hai dovrebbero comunque implementare la B38 che sono 20MHz di 4G in più, male non fanno.