Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, effettivamente... già non siamo tantissimi, i contenuti del forum languirebbero. Però quella dello scambio numeri è buona idea, così potrei fare le telefonate in casa hhc nel cuore della notte. :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Uahah ci facciamo il gruppo whatsapp :D però vietato scrivere cagate a ruota :lol:

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
è dal quel dì, non ho piu il telefono a casa...;)

e whatsapp sul mio fedele nokia 6720 non gira..... (almeno.. credo...) ;)

quindi per me, l'idea l'appoggiamo al muro, visto che non ha il cavalletto.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Interrompiamo i programmi per una edizione straordinaria del telegiornale.

Musichetta del TG WW.

Mezzobusto: ibm17 (è il nostro giornalista).

Romina Power ha appena dichiarato che hcc vuole servirisi di un liquido fotosensibile e di un potentissimo raggio laser per il prossimo attentato nella metropolitana di Cepagatti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
GiBy ha detto:

Ciao! :D
Come va a Villa Rosa? :lol: ogni volta che lo leggo non posso non pensare alla località turistica vicinissima a me!

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Sì, effettivamente... già non siamo tantissimi, i contenuti del forum languirebbero. Però quella dello scambio numeri è buona idea, così potrei fare le telefonate in casa hhc nel cuore della notte. :lol:

con telegram non c è nemmeno il bisogno di scambiarsi il numero..basta inserire sotto il proprio profilo lo stesso nick di qui e creare un gruppo che potete chiamare come volete...
altro che Wazzap...

in piu un gruppo su telegram gode della possibilità di citare il commento di qualcuno rendendo l esperienza molto piu chiara rispetto a qualsiasi app di IM!
per di piu è possibile inserire fino a 200 persone(a breve il limite sarà incrementato con la prossima release)
ci sono anche gli sticker ...e una miriade di altre opzioni tipo la chat segreta o la possibilità di impostare le notifiche come si vuole

vi scoccia installare sullo smartphone telegram?c è la versione web...trovate abbia dei limiti? c è la versione desktop(in stile MSN)
volete usare telegram su un cell. senza sim? si si puo fare...e lo si puo fare contemporaneamente su tutti i dispositivi che volte anche tablet e senza sim basta una connessione wifi!

avete cancellato telegram? nessun problema ...tutto sincronizzato nei serve blindati dell'applicazione inclusi i pacchetti sticker...
avete un telefono vecchio di 3 anni?telegram nn soffre di lag di nessun tipo perchè tutte le conversazioni chilometriche nn vengono salvate in locale...quindi l applicazione rimarrà sempre snella (provare per credere)

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
VNeIRWh.jpg

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Age, il tuo è un messaggio promozionale! :D Ma non sapevo tutte queste cose e, se volete, possiamo provare. I terroristi, invece, comunicavano tramite la PS. :(

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Age, il tuo è un messaggio promozionale! :D Ma non sapevo tutte queste cose e, se volete, possiamo provare. I terroristi, invece, comunicavano tramite la PS. :(

non è una promo
è un messaggio di informazione...:)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
e cmq..non è neanche tanto vero che si vada a ledere l attivita del forum...
abbiamo creato un gruppo mesi fa ..raggruppando alcuni dei nick di un altro forum...e alla fine non è scemato l interesse del forum anzi..è come una sorta di prolungamento in realtime..dove condividere foto\episodi di serie tv\e anche app(perchè telegram non ha limiti di nessun tipo...persino Exe o file cad fino a un massimo di 1.5 gb ) alcune di queste cose su WA neanche si possono fare...anzi l ho dovuto installare perchè dovevo interagire con un architetto che usa solo WA e ho visto che c è addirittura il limite di 10 immagini per volta(anteguerra)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Io lo avevo installato qualche mese fa, telegram, ma poi rimosso.
Non lo usa nessuno, almeno tra i miei amici, solo 1 amico lo ha installato.
E sinceramente tra whatzapp, messanger,hangout, e i vecchi cari sms....niente mi ha spinto a reinstallarlo.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Più o meno lo stesso anch'io come ilblago. È un po' un circolo vizioso, me ne rendo conto :/

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
esatto
la gente ha una pigrizia assurda.. alcuni proprio nemmeno ci provano
poi c'è che l'ha provato per 5 minuti e l'ha abbandonato dicendo che fosse la copia di wa
non è vero ma neanche lontanamente paragonabili solo chi li ha usati veramente entrambi sa quanto uno sia avanti rispetto l'altro na di almeno dieci spanne!
io alla scadenza ni ho rinnovato wa e ho trovato la miglior applicazione per lo scambio di qualsiasi cosa...perfino di pdf e altre cose di lavoro tipo file in formato 3ds per me è diventato indispensabile più veloce di una mail più intuitivo di wa
l'ho costretto a installare agli altri collaboratori e mi ringraziano e a loro volta lo stanno diffondendo...