Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
@Tommi non sono per niente d'accordo......
@Mercury parzialmente d'accordo...

probabilmente colpa mia, non ho espresso bene il concetto, usando a confronto il tecnichese e il latino, è come mettere a confronto un bambino e un nonno ....
parliamo allora di due nonni, la matematica/fisica e il latino, (giusto per chiarire non cè lo con il latino)
ma con chi ne fa sfoggio per farti sentire una merda e questi non sono individui colti(magistrati e giudici compresi)...
è come se ad esempio Vi parlo di curve di equazione polare e/o di equazioni differenziali applicati a sistemi dinamici (sicuramente qualcuno sa di cosa sto parlando), ma se devo scrivere/dire anche qui, come minimo spiego tutti i passaggio con terminologie/commenti le piu semplici possibile e non me la cavo col dire (ignorantia legis non excusat) legge in questo caso di matematica/fisica..
francamente non ci dormirei la notte...

va bene, va bene, tanto lo sapete che son matto.....:p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Perché tu, o meglio dire noi siamo matti che passiamo ore al pc a fare chissà cosa, ma sicuramente a perdere tempo a fare cose inutili o comunque incomprensibili.
Mentre i magistrati e giudici sono individui colti.

Sono osservazioni serie o provocatorie?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anch'io non ho capito bene la posizione di Tommi... :uhm:

Forse ho capito quello che vuoi dire, hhc: è lo sfoggio pour parler o tanto per farsi notare, senza un reale bisogno o motivo, che ti disturba.
La cosa che mi viene in mente, a possibile "discolpa" di chi fa sfoggio di citazioni latine e/o letterarie, è che la letteratura e cioè che sono le nostre radici romano-latine, hanno a che fare sia con la vita esteriore che con la vita interiore dell'uomo, e quindi sono più frequenti. "Noi letterati", d'altra parte, non abbiamo molta voce in capitolo in questioni meccaniche, informatiche ingegneristiche ecc., no?
Rimane il fatto che, come dico sempre ai miei studenti, la cultura è come la marmellata: meno uno ce l'ha e più la spalma. :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ehmmm... ero in modalità "provocatore ON"
Sono stato troppo criptico, forse :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
L'hai inventata tu questa della marmellata? :D

Mi piacerebbe prendermene il merito, ma è un insegnamento dato a me, giovane e ingenuo neo universitario, da un cinquantacinquenne, operaio da sempre. ;)

Tommi ha detto:
ehmmm... ero in modalità "provocatore ON"
Sono stato troppo criptico, forse :D

Esatto, criptico è l'aggettivo giusto. Ma almeno io, unn'ho capito la provocazione, ovvero il tuo pensiero. :uhm: :scusa:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
probabilmente @Tommi ha fatto un tentativo per farmi inc***are, non mettendo il dito nella marmellata, ma nella piaga.... :lol:

a parte gli scherzi,
penso e rimango dell'idea che l'utilizzo del sapere rimane un surrogato dell'intelligenza (questo in qualsiasi campo/tipo) e chi se ne approfitta e/o ne fa sfoggio a sproposito è un insulto all'intelligenza, prima verso se stessi poi verso gli altri...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
probabilmente @Tommi ha fatto un tentativo per farmi inc***are, non mettendo il dito nella marmellata, ma nella piaga.... :lol:

a parte gli scherzi,
penso e rimango dell'idea che l'utilizzo del sapere rimane un surrogato dell'intelligenza (questo in qualsiasi campo/tipo) e chi se ne approfitta e/o ne fa sfoggio a sproposito è un insulto all'intelligenza, prima verso se stessi poi verso gli altri...

Sono pienamente d'accordo con te, Zio. :)

E... come non citare Carducci in "Davanti San Guido", a 'sto punto? :p

"[...]via, non fo per dire,
Ma oggi sono una celebrità.
E so legger di greco e di latino,
E scrivo e scrivo, e ho molte altre virtú:
Non son piú, cipressetti, un birichino,
E sassi in specie non ne tiro piú.
E massime a le piante. — Un mormorio
Pe' dubitanti vertici ondeggiò
E il dí cadente con un ghigno pio
Tra i verdi cupi roseo brillò.
Intesi allora che i cipressi e il sole
Una gentil pietade avean di me,
E presto il mormorio si fe' parole:
— Ben lo sappiamo: un pover uom tu se'.[...]"

Oh poi e vi ci interrogo, se un vù la sapete vi dò 4, chiaro??? :mad:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco un po di ignoranza alla fiera dell elettronica a Carrara :p
6729adb4d782d32d20d7fa1fd2219f25.jpg

Da quando wind trasmette il 3g in frequenza 1800 :eek:
Glielo ho pure detto ma mi ha detto che una serve per chiamare l altra per i dati :eek: :eek:

Ps vendevano i ripetitori gsm/umts da interno

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Ecco un po di ignoranza alla fiera dell elettronica a Carrara :p
6729adb4d782d32d20d7fa1fd2219f25.jpg

Da quando wind trasmette il 3g in frequenza 1800 :eek:
Glielo ho pure detto ma mi ha detto che una serve per chiamare l altra per i dati :eek: :eek:

Ps vendevano i ripetitori gsm/umts da interno
Assurdo! Tutta sbagliata.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Veramente allucinante.. poi voglio vedere se qualcuno si lamenta che non va quello che vendono cosa si inventano :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
L'ignoranza dilaga sempre. Oggi per poco non mi mettevo a ridere davanti ad un mio amico che si vantava degli auguri di Vodafone per San Valentino e del suo "contentino". Mah :lol: