Windisti
- Messaggi
- 5,199
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!kuka86 ha detto:nel file del database bisogna ancora aggiornare le LAC giusto?
ilblago81 ha detto:e si...anche se direi di aspettare fine anno per l'aggiornamento LAC, in questo periodo ci sono tanti lavori per la rete wind...
e sì, mi scuso, gennaio 2009! è la prima volta che scrivo 2009... ci vorrà qualche mese prima che mi entri in testa!Pat ha detto:Ciao a tutti, mi fa piacere che si parli del nostro database in giro per il mondo!
Mi spiace che non sono piu' riuscito a dedicarmi con profitto all'aggiornamento delle LAC e neanche al forum.
Al momento ho avuto cambiamenti di lavoro e avro' novita' in famiglia...
Penso che un possibile aggiornamento delle lac potra' essere fatto a gennaio 2008.
Saluti
Pat
ilblago81 ha detto:Sono riuscito ad avere..(per vie non ufficiali...) TUTTO il database del sito di Oscarsoft. Però c'è un problema. È un unico file .html di circa 20 mega con tutti i cell id (tim/wind/voda). Sarebbe bello se pat ci riesce a caricare tutto nel database di celltrack. La vera difficoltà è nell'eliminare i cell id tim e voda. Se qualcuno vuole il database sono a disposizione.
P.S. Non è stato hackerato il sito di oscarsoft (ci mancherebbe),diciamo che sono state fatte interrogòazioni al database per tutte le celle esistenti. Un grazie ad un utente "misterioso" e allo smanettone 15enne di mio fratello che ha unito 10.000 files in uno solo.
ATA ha detto:Ciao ilblago81,
è possibile avere il link o il file del database del sito di Oscarsoft aggiornato il più possibile?
Sto facendo il clf di TIM (ho già i clf Wind/H3G/Voda per Vicenza + provincia) ma come fa Oscarsoft ad avere tutti i cellid???
Grazie 1000
ilblago81 ha detto:
ATA ha detto:Grazie mille. Un’info: per i CellId 3G (TIM in questo caso specifico) bisogna rassegnarsi a fare come sempre, ovvero andare in giro a BTS/node-B e mappare oppure c’è possibilità di recuperare qualche informazione?
blackmamba ha detto:ciao a tutti, he he sempre in fermento? , ieri ho parlato con Marco, il mitico creatore di GUARDIAN....davvero un MITO, io sono un suo betatester e stiamo portando avanti la funzione LOCALIZE del suo programma, vedo che il sito da me' linkato vi e' utile, bene mi fa' piacere, ....a presto.
/quote]
Ciao a tutti ho letto con molto interesse le vostre discussioni, ed ho una domanda fare.
premetto che uso sia Guardian sia celltrack e cercando di mappare le celle derlla mia zona con celltrack mi sono accorto che i numeri CELLID dati da celltrack sono completamente diversi da quelli dati da Guardian. Sapete aiutarmi a capire perchè?
MotoPal ha detto:ma per nokia s40 non c'è questo o un programma simile?
kuka86 ha detto:ilblago potresti chiedere a tuo fratello se può suddividere il database che ci hanno fornito dividendo le celle della tim, quelle della vodafone e quelle della wind ( che abbiamo già )?