Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
forse bisognerebbe inserire anche longitudine e latitudine (naturalmente tutti zeri)...naco potresti fare lo stesso lavoro per vodafone?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
forse bisognerebbe inserire anche longitudine e latitudine (naturalmente tutti zeri)...naco potresti fare lo stesso lavoro per vodafone?

Risolto, funziona riordinando i cellid in modo crescente, per precauzione ho aggiunto anche la prima riga
//cell list exchange format v3.0//

Ho riordinato aprendo il file di testo in excel, quindi ho risalvato come testo.
Ovviamente appare la stellina all'inizio dell'ubicazione, perchè le lac sono tutte sballate essendo state cambiate rispetto alla data del database.
Incredibile, nella cartella 22201 di celltrack sul cellulare ci sono ben 118 file:p

G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Risolto, funziona riordinando i cellid in modo crescente, per precauzione ho aggiunto anche la prima riga
//cell list exchange format v3.0//

Ho riordinato aprendo il file di testo in excel, quindi ho risalvato come testo.
Ovviamente appare la stellina all'inizio dell'ubicazione, perchè le lac sono tutte sballate essendo state cambiate rispetto alla data del database.
Incredibile, nella cartella 22201 di celltrack sul cellulare ci sono ben 118 file:p

riallega il file FrancescoM e vedi se riesci a fare lo stesso lavoro per vodafone :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per vodafone temo che non sia possibile estrarre i cellid, in quanto non ci sono!
Per tim ho estratto lac e cellid dalla riga cgi, che per vodafone è vuota!
La riga cellid, come è evidente, segnala solamente il numero del sito.
Ecco un esempio dal database:

cellid : MI0005
cgi: __
Gestore :OMNITEL
Ubicazione: C.so di P.ta Nuova, 7/ V. Cernaia, 10
Comune : MILANO

Sembra che manchino i cellid!
Non sentirò di certo la mancanza del database di Voda :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:
Per vodafone temo che non sia possibile estrarre i cellid, in quanto non ci sono!
Per tim ho estratto lac e cellid dalla riga cgi, che per vodafone è vuota!
La riga cellid, come è evidente, segnala solamente il numero del sito.
Ecco un esempio dal database:

cellid : MI0005
cgi: __
Gestore :OMNITEL
Ubicazione: C.so di P.ta Nuova, 7/ V. Cernaia, 10
Comune : MILANO

Sembra che manchino i cellid!
Non sentirò di certo la mancanza del database di Voda :devil:

In questo caso i cellid sono 51 - 52 - 53 per il gsm e se presente 57 - 58 - 59 per il dcs 1800, supponendo che il sito sia a tre settori, ma come caricarli? Anche le lac mancano....

G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
In questo caso i cellid sono 51 - 52 - 53 per il gsm e se presente 57 - 58 - 59 per il dcs 1800, supponendo che il sito sia a tre settori, ma come caricarli? Anche le lac mancano....

come dice correttamente FrancescoM la vodafone come h3g usa come codice sito anche i cell id quindi per esempio il codice sito MI0005 con celltrack vedrai 5 e poi 123 se gsm oppure 789 se dcs ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, modificando opportunamente il programma riuscirei ad avere tutte le celle, ma avrebbe senso senza la lac? In questo modo avremmo celle omografe per ogni provincia!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si dovrebbero fare database provinciali, ma così su celltrack si potrebbe avere solo una provincia per volta. Sarebbe anche un lungo lavoro di selezione. Se qualcuno ha idee proponga, io mi offro per le conversioni :)
Funziona il db TIM:clap::clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Solo a Napoli città ho contato almeno 8 lac di Vodafone, alcune di esse partono dalla periferia e si estendono in parte della provincia. Personalmente già mi basterebbe e mi farebbe piacere avere ordinati su file (.clf) i dati dei cellid con tanto di indirizzo, soprattutto basandomi sul fatto che le lac presenti in quel file (un tantino datato) oramai sono cambiate. Altre proposte?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Bene, modificando opportunamente il programma riuscirei ad avere tutte le celle, ma avrebbe senso senza la lac? In questo modo avremmo celle omografe per ogni provincia!

scusa l'ignoranza ma cosa è la lac?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ma avresti tanti cellid uguali quante sono le province. A quale pro? In ogni caso appena avrò tempo potrò ingegnarmi per ordinare anche i cellid voda

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:
Sì, ma avresti tanti cellid uguali quante sono le province. A quale pro? In ogni caso appena avrò tempo potrò ingegnarmi per ordinare anche i cellid voda

Ah scusa Naco non avevo capito bene, pensavo ai cellid orfani delle lac, allora lasciamo perdere per Vodafone...mi accontento per ora del database di Napoli e provincia che sto realizzando piano piano....anche in umts:whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ordinato il file vodafone! Le celle che servono il posto dove mi trovo coincidono, ora lo carico su celltrack e provo. C'è sicuramente un problema, però: questo riguarda l'ordinamento. infatti le celle con cellid<1000 vengono ordinate male da excel, ad esempio la cella 352 segue la 35199. Qualcuno potrebbe ordinare bene? Ah le celle NON sono omografe! Quindi non dovrebbero servire tanti database provinciali :D
EDIT: La cella a cui sono collegato viene identificata! (ovviamente tutti i cellid sono stimati dal numero del sito)

Ah, si potrebbe creade una discussione ad hoc con tutti i 3 database.

G

gially

Guest
naco ha detto:
Ordinato il file vodafone! Le celle che servono il posto dove mi trovo coincidono, ora lo carico su celltrack e provo. C'è sicuramente un problema, però: questo riguarda l'ordinamento. infatti le celle con cellid<1000 vengono ordinate male da excel, ad esempio la cella 352 segue la 35199. Qualcuno potrebbe ordinare bene? Ah le celle NON sono omografe! Quindi non dovrebbero servire tanti database provinciali :D
EDIT: La cella a cui sono collegato viene identificata! (ovviamente tutti i cellid sono stimati dal numero del sito)

incredibile hai dovuto aggiungere 6 settori per ogni antenna per ordinarle...bella mossa ;) io ti volevo chiedere se sei in grado di ordinarle in base alla targa! cioè mettendo per prime tutte le celle con ad esempio AG davanti poi AP eccetera...

naturalmente quando hai tempo e se si può :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:

Per ordinarle in senso crescente occorre che le celle siano tutte a cinque cifre, il che si realizza solo se si antepongono tanti zeri quante sono le cifre mancanti...
In pratica per far si che ad es. la cella 352 sia in ordine con le altre deve diventare 00352, purtroppo non ho la più pallida idea di come realizzare con programmi ad hoc questa cosa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Volendo posso fare file distinti per ogni provincia, prima di accorgermi che i cellid non sono omografi avevo iniziato così (ma uno ad uno, in quanto non ancora capisco come far rinominare all'antico pascal un file con il contenuto di una variabile string). Se vuoi ti mando i file che ti interessano.

G

gially

Guest
naco ha detto:
Volendo posso fare file distinti per ogni provincia, prima di accorgermi che i cellid non sono omografi avevo iniziato così (ma uno ad uno, in quanto non ancora capisco come far rinominare all'antico pascal un file con il contenuto di una variabile string). Se vuoi ti mando i file che ti interessano.

se sei riuscito ad ordinarle per provincie a me va benissimo, mandalo pure ;)

P.S. hai una richiesta d'amicizia da 1 mese :D