Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sfogliando il giornale "hacker journal" di questo mese il n164 cosa vedo? Un articolo di 2 pagine (30,31) su celltrack.
E alla fine dell'articolo cito l' ultima frase:

"tutte le informazioni registrate vengono compresse in un database che può essere scambiato con altri utenti e in rete si possono trovare database già completati (ad es. per WIND) che è possibile impostare nel proprio telefonino!"

Chi sa a quale database si fa riferimento eh eh :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
nel file del database bisogna ancora aggiornare le LAC giusto?

e si...anche se direi di aspettare fine anno per l'aggiornamento LAC, in questo periodo ci sono tanti lavori per la rete wind...
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
e si...anche se direi di aspettare fine anno per l'aggiornamento LAC, in questo periodo ci sono tanti lavori per la rete wind...

Ciao a tutti, mi fa piacere che si parli del nostro database in giro per il mondo!
Mi spiace che non sono piu' riuscito a dedicarmi con profitto all'aggiornamento delle LAC e neanche al forum.
Al momento ho avuto cambiamenti di lavoro e avro' novita' in famiglia...
Penso che un possibile aggiornamento delle lac potra' essere fatto a gennaio 2008.
Saluti

Pat
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Pat ha detto:
Ciao a tutti, mi fa piacere che si parli del nostro database in giro per il mondo!
Mi spiace che non sono piu' riuscito a dedicarmi con profitto all'aggiornamento delle LAC e neanche al forum.
Al momento ho avuto cambiamenti di lavoro e avro' novita' in famiglia...
Penso che un possibile aggiornamento delle lac potra' essere fatto a gennaio 2008.
Saluti
Pat
e sì, mi scuso, gennaio 2009! è la prima volta che scrivo 2009... ci vorrà qualche mese prima che mi entri in testa!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Sono riuscito ad avere..(per vie non ufficiali...) TUTTO il database del sito di Oscarsoft. Però c'è un problema. È un unico file .html di circa 20 mega con tutti i cell id (tim/wind/voda). Sarebbe bello se pat ci riesce a caricare tutto nel database di celltrack. La vera difficoltà è nell'eliminare i cell id tim e voda. Se qualcuno vuole il database sono a disposizione.
P.S. Non è stato hackerato il sito di oscarsoft (ci mancherebbe),diciamo che sono state fatte interrogòazioni al database per tutte le celle esistenti. Un grazie ad un utente "misterioso" e allo smanettone 15enne di mio fratello che ha unito 10.000 files in uno solo.

Ciao ilblago81,
è possibile avere il link o il file del database del sito di Oscarsoft aggiornato il più possibile?
Sto facendo il clf di TIM (ho già i clf Wind/H3G/Voda per Vicenza + provincia) ma come fa Oscarsoft ad avere tutti i cellid???
Grazie 1000
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ATA ha detto:
Grazie mille. Un’info: per i CellId 3G (TIM in questo caso specifico) bisogna rassegnarsi a fare come sempre, ovvero andare in giro a BTS/node-B e mappare oppure c’è possibilità di recuperare qualche informazione?

purtroppo non conosco nessun database con cell id 3g tim...:unsure:
 
G

gially

Guest
quando procediamo con l'aggiornamento del database e l'aggiornamento con l'inserimento delle nuove antenne? gennaio sta passando... :D
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
blackmamba ha detto:
ciao a tutti, he he sempre in fermento? , ieri ho parlato con Marco, il mitico creatore di GUARDIAN....davvero un MITO, io sono un suo betatester e stiamo portando avanti la funzione LOCALIZE del suo programma, vedo che il sito da me' linkato vi e' utile, bene mi fa' piacere, ....a presto.

/quote]

Ciao a tutti ho letto con molto interesse le vostre discussioni, ed ho una domanda fare.
premetto che uso sia Guardian sia celltrack e cercando di mappare le celle derlla mia zona con celltrack mi sono accorto che i numeri CELLID dati da celltrack sono completamente diversi da quelli dati da Guardian. Sapete aiutarmi a capire perchè?
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, stò seguendo questa discussione anche se la stò leggendo a pezzi.

Vorrei chiedere: ma non è possibile creare dal database .cif di celltrack una mappa con google maps/earth.

(Ho visto il grosso lavoro che si sta facendo nell'altro thread con mheta, siete mitici)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
MotoPal ha detto:
ma per nokia s40 non c'è questo o un programma simile?

mmmm non credo... o almeno...io nel mio piccolo sono un esperto della s60 quindi symbian..per la S40 con saprei...ma non credo...
 
A

Albemix

Guest
Io con il mio database sono a 80 kb. Ho mappato un bel pò di nuove bts, ovviamente non posso caricare il database di tutte le bts in quanto già ci mette 2 minuti il 6630 a esportare le nuove celle.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
ilblago potresti chiedere a tuo fratello se può suddividere il database che ci hanno fornito dividendo le celle della tim, quelle della vodafone e quelle della wind ( che abbiamo già )?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ilblago potresti chiedere a tuo fratello se può suddividere il database che ci hanno fornito dividendo le celle della tim, quelle della vodafone e quelle della wind ( che abbiamo già )?

mmm la vedo dura...qui il genio è Pat..ma è da un che non si vede...
 
Top