Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Ragazzi se qualcuno cortesemente può aggiungere i dati di questa BTS:

Città: Palma Campania (NA)

Coordinate: maps.google.it:

Via Ciccarelle @40.870312, 14.535450

Codice:
CH:     743
CellID: 33554
LAC:    40041
 
CH:     758
CellID: 33553
LAC:    40041
 
CH:     54
CellID: 44174
LAC:    40041
 
CH:     58
CellID: 44173
LAC:    40041

Ma è un sito a tre settori? Nel senso sono presenti anche i cellid 33552 e 44172 ? Te lo chiedo perchè vedo che non li segnali e anche perchè conosco siti in cui uno dei tre settori (anche il primo!) non è presente a 900 mentre è presente a 1800!!!
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
FrancescoM ha detto:
Ma è un sito a tre settori? Nel senso sono presenti anche i cellid 33552 e 44172 ? Te lo chiedo perchè vedo che non li segnali e anche perchè conosco siti in cui uno dei tre settori (anche il primo!) non è presente a 900 mentre è presente a 1800!!!


E sì hai ragione. Dovrò indagare sul terzo settore.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
FrancescoM ha detto:
Ma è un sito a tre settori? Nel senso sono presenti anche i cellid 33552 e 44172 ?

Allora il 33552 l'ho scovato ed è associato al CH. 750

Se dici che manca ora un CID 44172 associato a un canale 900 MHz cerco di trovarlo provando tutti i vari ch. 900.

P.S. Ma c'è un software che dato un CID ne calcola gli altri?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Allora il 33552 l'ho scovato ed è associato al CH. 750

Se dici che manca ora un CID 44172 associato a un canale 900 MHz cerco di trovarlo provando tutti i vari ch. 900.

P.S. Ma c'è un software che dato un CID ne calcola gli altri?

Si, io ho un software che dato un cellid WIND ti calcola i restanti informandoti su quale è il primo, altrimenti vi è una regola molto semplice, in effetti per Wind assegnato un cellid esso è il primo se sommando le cifre che lo compongono ottieni un numero divisibile per tre: per es il cellid 33552 è il primo settore perchè 3+3+5+5+2=18 che è divisibile per tre, pertanto siccome i cellid Wind sono consecutivi gli altri due della stessa bts sono 33553 e 33554. Se mi scrivi in privato ti invio il programmino
 
G

gially

Guest
bella questa regola francescoM ..mi piace :D....cmq ti volevo chiedere se ti va di aggiornare la mappa delle bts che stiamo allestendo...sai mappare napoli è provincia sarebbe una gran bella cosa
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
FrancescoM ha detto:
Se mi scrivi in privato ti invio il programmino

Ti ringrazio.

Giusto perché a breve devo sostenere "Fondamenti di Informatica III", ho provato a buttare due righe in C++ ;-) e sembra che funzioni.

Se a qualcuno interessano i sorgenti mi mandi un pvt.

Ora sto osservando un nuovo CID, il 5447 (CH.63), che secondo il programmino è il IIIsett. del CID 5445.

Codice:
CID:    5447
CH:     63
LAC:    40041
Sett.   3

L'ID del I settore e`: 5445

Hai qualche info a riguardo sulla SRB? Poggiomarino?
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Se qualcuno vuole aggiungerli, ecco i dati della BTS di Palma Campania (NA).

Codice:
CID:    44172
CH:     61
LAC:    40041
Sett.   1

CID:    44173
CH:     58
LAC:    40041
Sett.   2

CID:    44174
CH:     54, 68
LAC:    40041
Sett.   3



CID:    33552
CH:     750
LAC:    40041
Sett.   1

CID:    33553
CH:     758
LAC:    40041
Sett.   2

CID:    33554
CH:     743, 770
LAC:    40041
Sett.   3
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
La 5445 nn la conosco, è da un annetto che nn vado a Poggiomarino, anche se mi sono ripromesso di fare un giro e un report da quelle parti... Per la bts di Palma Campania ho aggiunto i dati in un file di aggiornamenti che sto preparando riguardante essenzialmente Napoli città e alcuni Comuni della prov. di cui posseggo i dati e sto aggiornando all'umts, purtroppo il tempo è poco e la mole di dati enorme
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
bella questa regola francescoM ..mi piace :D....cmq ti volevo chiedere se ti va di aggiornare la mappa delle bts che stiamo allestendo...sai mappare napoli è provincia sarebbe una gran bella cosa

Sto organizzando i dati per iniziare... :)
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi ho scaricato il database presente in prima pagina, ma quando lo provo ad importarlo con cell track mi dice 0 lines imported... è normale?
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Frakkia ha detto:
ragazzi ho scaricato il database presente in prima pagina, ma quando lo provo ad importarlo con cell track mi dice 0 lines imported... è normale?

ciao, allora hai ottenuto il file "22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.clf" dai 2 file zippati?
bene, mettilo nella cartella del tuo cellulare ..\Nokia\others\celltrack (non c'e' bisogno che lo rinomini, basta che inizi per 22288 e abbia l'estensione .clf)
A questo punto setta su celltrack come database il tipo V3 decimale: Setting -> Display -> Version 3.0 dec.
Poi dal menu: Database -> Generate DB -> Import File -> seleziona quello che hai messo sul cellulare "22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.clf".
Prova e facci sapere.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Pat ha detto:
ciao, allora hai ottenuto il file "22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.clf" dai 2 file zippati?
bene, mettilo nella cartella del tuo cellulare ..\Nokia\others\celltrack (non c'e' bisogno che lo rinomini, basta che inizi per 22288 e abbia l'estensione .clf)
A questo punto setta su celltrack come database il tipo V3 decimale: Setting -> Display -> Version 3.0 dec.
Poi dal menu: Database -> Generate DB -> Import File -> seleziona quello che hai messo sul cellulare "22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.clf".
Prova e facci sapere.

Grazie Tante, adesso funziona... non avevo fatto il discorso del Version 3.0 Dec
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Der Untergang ha detto:
Perchè non riesco a scaricare il Database? Mi dice che non ho i permessi necessari...<_<
mi sembra che devi mandare un certo numero di messaggi nel forum prima di poter aver diritto a scaricare.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.....volevo farvi una domanda....ho scaricato e importato il database delle celle sul mio cell e Celltrack sembra lo legga correttamente infatti dipende dove mi trovo mi da la via e il numero civico della locazione delle cella/antenna a cui sono in quel momento agganciato....
Ma se volessi IO loggare e rintracciare l'esatta posizione di un'antenna "sconosciuta" quindi non nel database come faccio? come faccio a capire a quale antenna sono agganciato? Ad esempio sono vicino casa e il segnale è al 100% e -95Dbm alzo lo sguardo in alto e mi vedo 3 / 4 antenne....a quale sono agganciato?????

non so se sono stato chiaro...

:p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Comincia installando il netmonitor sul tuo telefono che il celltrack dà valori in dbm spesso sballati ;)
 
Top