Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
UMTS presente e attivo da Pontedera su tutta la FI-PI-LI fino ai margini di Marina di Pisa (parzialmente coperta)
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ragazzi, avevo postato in un altro post. Sapete se a Brugherio (MI) c'è UMTS? Dal 28 mi sposterò li perchè lavorerò e mi servirebbe una connessione ad internet meglio con Wind perchè non posso portarmi altri 3 cellulari al seguito. Grazie x le risposte
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
umts presente a castelfranco veneto (treviso), 33mila abitanti, non si aggancia automaticamente ma solo forzando il telefono.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
hsdpa presente a castelfranco veneto (treviso), 33mila abitanti, non si aggancia automaticamente ma solo forzando il telefono.

ho provato con il broswer del telefono a scaricare un programmino e andava a 144kb/s
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Siemens così come alcatel non hanno il 3G con wind. Dovranno montare un nuovo apparato 3G by nokia.

Mi dispiace per te ma sei in errore.
Siemens è uno dei primi ad aver implementato il 3G con Wind, poi ha unito il pacchetto delle offerte con Nokia ma sono molte le zone che hanno Siemens. Non mi risulta che Milano sia stata swappata per la 4 volta :devil:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Mi dispiace per te ma sei in errore.
Siemens è uno dei primi ad aver implementato il 3G con Wind, poi ha unito il pacchetto delle offerte con Nokia ma sono molte le zone che hanno Siemens. Non mi risulta che Milano sia stata swappata per la 4 volta :devil:

io lo sapevo....:whistling:

anche perchè i ragazzi siemens quando hanno montato la bts qui vicino a casa mia mi han detto che era gia' predisposta al 3G,bastava aggiungere una scheda mi pare...nulla di piu' dato che i pannelli sono gia' quelli 900/1800-3G

appena riesco a fare una foto vi faccio vedere nel particolare i pannelli,solo che con il nokia non zoomma a sufficienza purtroppo..^_^
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Mi dispiace per te ma sei in errore.
Siemens è uno dei primi ad aver implementato il 3G con Wind, poi ha unito il pacchetto delle offerte con Nokia ma sono molte le zone che hanno Siemens. Non mi risulta che Milano sia stata swappata per la 4 volta :devil:

non si finisce mai di imparare :applauso:
A lecce citta' cosi' come brindisi/bari/taranto/foggia c'è il 2G siemens (con edge attivo ovunque) e 3G by nokia....
Prima invece era tutto alcatel.
Nelle rispettive provincie invece Alcatel 2G e nokia 3G.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
erpirata ha detto:
per esempio vicino il lago di garda ?

alto lago (Riva del Garda, Torbole Nago e Arco) da poche settimane hanno l'HSDPA di wind!!:clap:

malcesine nulla :wacko:(però c'è 3)
limone sul garda :wacko:nulla

verso trento sulla statale tutti gestori senza linea dati decente tranne Tim che da circa una settiman copre tutta la statale con UMTS il primo di tutti lasciando indietro anni luce anche Voda :lingua:
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove si può controllare come è coperta una certa zona? Non trovo nulla sul sito. Qualcuno può aiutarmi?
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Non si può fare sul sito, al max puoi chiamare il 155 anche se hanno database non aggiornati in tempo reale
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Sud-Est Viterbese ai confini con la provincia di Roma (Zona di Civita Castellana e dintorni), niente UMTS. Solo GPRS con velocità simile ad un modem 56K (Mega ore 50)
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Le città di Trento e Bolzano sono coperte dal HSDPA di Wind.
Ho fatto la prova con un Nokia 6120c e appare il segnale 3.5g....:thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
A-Team ha detto:
Le città di Trento e Bolzano sono coperte dal HSDPA di Wind.
Ho fatto la prova con un Nokia 6120c e appare il segnale 3.5g....:thumbup:

ottima news...quindi wind...seppure come una lumaca si muove.....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece confermo che Como, Lecco e Varese non sono ancora coperte.
Stessa cosa per Novara, Asti, Cuneo, Vercelli, Biella e Verbania.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
Pat ha detto:
Anche a Novi Ligure (provincia di Alessandria) e' spuntato segnale UMTS da 1 delle 3 bts della citta'. Funzinamento regolare, download dati ok. Con l'occasione hanno cambiato n° di LAC umts e di cellid esteso in tutta la provincia (cioe' ad AL citta').
Quindi qui in zona l'immobilismo umts si e' rotto dopo piu' di 2 anni direi. eppure wind aveva scelto alessandria citta' come una delle zone di lancio dell'umts! poi piu' niente fino ad ora.

A Tortona ancora niente -____________-
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
anche castellanza (va) è coperta da hsdpa... :thumbup:
perfino lucera (FG) inizia ad essere coperta...:thumbup:
però non i ripetitori in città, ma quelli che stanno nelle zone della strada provinciale 130...^_^ infatti mia madre mi ha appena confermato che il suo modem alcatel con cui naviga in internet segnala una cosa diversa da gprs ( e io le ho chiesto se s'era scritto edge e lei ha detto no, poi ho chiesto umts e lei ha detto no, poi le ho chiesto hsdpa e lei ha detto di si :clap:)... però mi ha detto che la velocità non è aumentata di molto...:wall:
quando c'ero io si viaggiava in gprs a 3-4 kb/s e in umts a 20 kb/s... però lei mi ha detto che andava più veloce quando c'ero io e quindi credo sotto i 20kb/s... :cesso:
forse dipende dal fatto che dov'è posizionato il pc e il modem non c'è molto segnale... :help:
 
Top