Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Il programma della chiave sonyericsson MD300 sbaglia. Dice HSDPA ma invece c'è solo 3G. Forse è così anche per alcatel.
lorenzobus ha detto:Corno di Rosazzo,
trento per quello che ho visto, è coperta bene, rovereto invece è praticamente in EDGE ....solo rovereto centro è in UMTSkkosta ha detto:alto lago (Riva del Garda, Torbole Nago e Arco) da poche settimane hanno l'HSDPA di wind!!
malcesine nulla (però c'è 3)
limone sul garda nulla
verso trento sulla statale tutti gestori senza linea dati decente tranne Tim che da circa una settiman copre tutta la statale con UMTS il primo di tutti lasciando indietro anni luce anche Voda
allora è la stessa cosa che fa a meEffendi ha detto:Da ieri mi è comparsa la rete UMTS (no HSDPA) anche in casa a Sarzana (SP). Solo che sembra molto "ballerina", passando regolarmente da 5 a 0 tacche, come peraltro fa anche la rete GSM per la verità...
Sembra andare benone, però spesso, collegandomi col cellulare, mi passa poi ad 1 tacca di GSM (no EDGE) e tutto torna decisamente lento...
preferiranno coprire altre zone turistiche come folgaria...poi a dire il vero non so neanche se folgaria è copertaA-Team ha detto:Scrivo dalla provincia di Bolzano.Della copertura del capoluogo in hsdpa ho già scritto nell'altro tread.Io mi chiedo perchè Wind non copre,per esempio, la zona di Brunico-ValPusteria , non dico con l'hsdpa,ma almeno con l'umts..E' una zona ad altissima densità turistica,sia d'inverno che d'estate,con un continuo espandere di piccole imprese.Fatto sta che gli altri operatori offrono tutti e tre l'hsdpa e stanno portando avanti una politica molto aggressiva verso i potenziali clienti.E c'è d'aggiungere che sempre più persone hanno wind(che in 2g copre benissimo),aumentano in modo esponenziale.
Mah,certe volte quelli di Wind proprio non li capisco...ci sarebbe da guadagnare e anche parecchio.....
MotoPal ha detto:preferiranno coprire altre zone turistiche come folgaria...poi a dire il vero non so neanche se folgaria è coperta