Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Siemens così come alcatel non hanno il 3G con wind. Dovranno montare un nuovo apparato 3G by nokia.
keyfaiv ha detto:Mi dispiace per te ma sei in errore.
Siemens è uno dei primi ad aver implementato il 3G con Wind, poi ha unito il pacchetto delle offerte con Nokia ma sono molte le zone che hanno Siemens. Non mi risulta che Milano sia stata swappata per la 4 volta
keyfaiv ha detto:Mi dispiace per te ma sei in errore.
Siemens è uno dei primi ad aver implementato il 3G con Wind, poi ha unito il pacchetto delle offerte con Nokia ma sono molte le zone che hanno Siemens. Non mi risulta che Milano sia stata swappata per la 4 volta
ilblago81 ha detto:non si finisce mai di imparare
erpirata ha detto:per esempio vicino il lago di garda ?
A-Team ha detto:Le città di Trento e Bolzano sono coperte dal HSDPA di Wind.
Ho fatto la prova con un Nokia 6120c e appare il segnale 3.5g....
Pat ha detto:Anche a Novi Ligure (provincia di Alessandria) e' spuntato segnale UMTS da 1 delle 3 bts della citta'. Funzinamento regolare, download dati ok. Con l'occasione hanno cambiato n° di LAC umts e di cellid esteso in tutta la provincia (cioe' ad AL citta').
Quindi qui in zona l'immobilismo umts si e' rotto dopo piu' di 2 anni direi. eppure wind aveva scelto alessandria citta' come una delle zone di lancio dell'umts! poi piu' niente fino ad ora.