Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Dall'ora di pranzo l'umts a Montesilvano è sparito :wall: non si prende neppure in ricerca rete, segno che la cosa è estesa.

E in gsm un audio da brivido... :wall:

Che stia arrivando l'hsdpa?

Sono passato oggi da Montesilvano per andare a Pescara e non c'era l'UMTS di Wind, nemmeno bloccandoci sopra il telefono.
Daniele, sai nulla?

P.S.: l'HSDPA Wind a Pescara non va a più di 90-110 kb/s
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sono passato oggi da Montesilvano per andare a Pescara e non c'era l'UMTS di Wind, nemmeno bloccandoci sopra il telefono.
Daniele, sai nulla?

P.S.: l'HSDPA Wind a Pescara non va a più di 90-110 kb/s

non so niente..
:unsure:

il 14 mattina c'era, poi il 14 pomeriggio e il 15 è sparito.
sono ritornato il 21 e c'era.

oggi tu mi dici che non c'è... :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Non coi posso credere....
ho ordinato per un cliente la chiave usb modem della wind, la sonyericsson MD300..
bene la configuro sul pc...e cosa vedo???

immagineql3.png


HSDPA di wind a Lanusei???
neanche 3 ha l'hsdpa da queste parti, solo tim/voda.
Per ora è un hsdpa scarso, va come l'umts ne piu' ne meno...
Purtroppo non ho come il 6120 per fare altre prove.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Lanusei è capoluogo di provincia, fa parte dell'obbligo di copertura minima di Wind... e visto che c'erano avranno messo anche l'HSDPA su quel paio di antenne, no? :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
AndreA ha detto:
Lanusei è capoluogo di provincia, fa parte dell'obbligo di copertura minima di Wind... e visto che c'erano avranno messo anche l'HSDPA su quel paio di antenne, no? :p

be'..il 3G semplice c'è da 1 anno ormai
.... di hsdpa fino a 3 giorni fa nulla....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non coi posso credere....
ho ordinato per un cliente la chiave usb modem della wind, la sonyericsson MD300..
bene la configuro sul pc...e cosa vedo???

immagineql3.png


HSDPA di wind a Lanusei???
neanche 3 ha l'hsdpa da queste parti, solo tim/voda.
Per ora è un hsdpa scarso, va come l'umts ne piu' ne meno...
Purtroppo non ho come il 6120 per fare altre prove.

Attenzione che potrebbe essere un bug della chiavetta, capita che alcune indichino HSDPA anche se si è in UMTS semplice ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
Attenzione che potrebbe essere un bug della chiavetta, capita che alcune indichino HSDPA anche se si è in UMTS semplice ;)

ho notato, che se non sono connesso indica UMTS, appena mi connetto passa in HSDPA...di velocità hspda pero' non ho rilevato nulla..
appena torno a casa provo con il 6120
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per sicurezza, controlla di avere l'HSDPA attivo da Menu --> Impostazioni --> Imp. telefono --> Connessione --> Dati a pacchetto --> HSPA :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Si si è attivo. Ho intuito che fosse un bug della chiavetta per via della velocità che era pari pari a quella del 3G semplice.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento. Sono Raffaele, frome Rome:applauso:
Ieri mia madre ha comprato per andare in vacanza il superinternetpack di wind, col modem-chiavetta itelco itm22.

Io le ho subito chiesto, dato che deve andare in un paesino non proprio equipaggiatissimo della Calabria (Squillace Lido), se fosse sicura che li ci fosse la copertura Wind. E devo dire che leggendo questo topic, i miei dubbi sono aumentati :help:

Lei mi ha detto che ha chiamato e le hanno risposto che nella via dove abbiamo la casa c'è, in generale nel paesino non c'è ovunque. (strana questa cosa)
Vi pare possibile questa cosa con l'HSDPA?
Non è che quelli del 155 si riferivano al GPRS?

E in questo secondo caso, serve in cellulare per connettersi oppure è sufficiente il modem che ha comprato ieri?

Grazie a chi proverà a rispondermi e di nuovo un saluto a tutti.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'HSDPA in un paese così piccolo puoi dimenticartelo :p
Al massimo troverai l'UMTS se sei fortunato.

Comunque, anche se ci fosse solo il GPRS, può connettersi tranquillamente con quella chiavetta ;)

l'unica cosa sarà la velocità di navigazione simile al 56k.
 
G

gially

Guest
raffaelec83 forse sei fortunato...a circa 2-3km di distanza c'è catanzaro lido che è ottimamente coperta dal segnale UMTS di Wind, non so se ci sia l'HSDPA ma l'UMTS c'è sicuramente quindi dovresti navigare a velocità diciamo ragionevoli :D
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
raffaelec83 forse sei fortunato...a circa 2-3km di distanza c'è catanzaro lido che è ottimamente coperta dal segnale UMTS di Wind, non so se ci sia l'HSDPA ma l'UMTS c'è sicuramente quindi dovresti navigare a velocità diciamo ragionevoli :D
Quoto, ci sono stato lo scorso anno a squillace lido e se non erro c'era solo l'edge con buona copertura, a cz lido il 3g sicuro, hsdpa non saprei, perchè un mio amico che abita a cz città fino a qualche mese addietro non era coperto da hsdpa.
Tra qualche settimana andrò di nuovo, vi farò un aggiornamento di situazione...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè, cominciano a coprire località come S. Margherita Ligure o i lidi Ferraresi (senza nulla togliere niente a questi posto, ovviamente) e invece lasciano ancora in 3G semplice città come Como, Lecco e Varese?

Che senso ha tutto questo?
 
Top