Ho trovato una situazione critica per Wind in Valsugana, a Bieno (TN), anche se è da verificare perché ci sono delle stranezze.
Io davo per scontato che la BTS di Samone riuscisse a coprire bene quell'abitato, ma purtroppo mi sbagliavo, infatti questa è troppo in basso rispetto al paese.
Ho provato ad agganciare Wind in piazza e prendevo da Samone sia EDGE che 3G 900 con valori sui -99 dBm. Purtroppo il mio telefono più di 2-3 secondi non riesce a tenere la "rete estranea", perciò non so se è attendibile per il semplice motivo che c'è il traliccio RAI di Torcegno a vista, senza ostacoli in linea d'aria, anzi diciamo che l'altitudine è simile, e su quel palo c'è un BTS Wind, che però non ho agganciato.
O che la BTS di Torcegno era spenta in quel momento oppure era troppo tiltata, non può essere che non l'ho agganciata altrimenti.
Vodafone ha l'antenna dedicata in via Diaz, con un GSM che si riceve alla stessa potenza del 3G 2100 (Vabbè...), continua a saltare il segnale tra questa e il 4G del passo Brocon, e TIM ce l'ha più in su in LOC. PRADELLLANO su un traliccio misto.