Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Mi segnalano amici che Wind è out da ieri pomeriggio a Grigno (TN), infatti facendo una ricerca reti dentro casa.
Vicino alla finestra arriva un po' di segnale da Ospedaletto.
Qualcuno sa qualcosa di più?
Grazie, molto interessante come notizia.armi ha detto:Mio cugino , che lavora in Wind a Marghera, che ho sentito oggi mi diceva che dovevano fare un'intervento di fretta in furia perchè una BTS ha preso fuoco e la dovevano sostituire, con i nuovi apparati ZTE. La BTS in questione ha mandato in tilt un'intera vallata...può darsi che faceva anche da ponte per altre tratte....non so se è attinente....
Mi diceva che di solito per montare il tutto ci si mette circa sei giorni....e loro dovevano fare l'intervento in giornata e ha aggiunto "La vedo dura"!!!
Sei in Toscana, che pretendi!g5x ha detto:Firenze, ospedale Meyer.
Dentro e fuori poco cambia.
Ok telefonate.
Dati saltellanti. Fino a H.
No 4G
g5x ha detto:Sono rimasto stupito anche perchè nei pressi del Meyer (noto ospedale pediatrico a livello nazionale) c'è anche il gigantesco complesso dell'ospedale di Careggi.
Avrei detto che la zona fosse servita bene.
Quando parlo di dati saltellanti intendo dire che si passa da non riuscire ad inviare un msg di Wa a ricevere, pur con difficoltà, una videochiamata sempre su wa.
Mi ricorda Wind 2012.g5x ha detto:Sono rimasto stupito anche perchè nei pressi del Meyer (noto ospedale pediatrico a livello nazionale) c'è anche il gigantesco complesso dell'ospedale di Careggi.
Avrei detto che la zona fosse servita bene.
Quando parlo di dati saltellanti intendo dire che si passa da non riuscire ad inviare un msg di Wa a ricevere, pur con difficoltà, una videochiamata sempre su wa.
davidblu91 ha detto:Oggi pomeriggio ho avuto una chiamata di un'ora e mezza, nella tratta autostradale Milano-Recco. Poco dopo l'inizio della chiamata il cellulare è passato al 2G. Ma verso Serravalle mi accorgo che la chiamata era in corso sul 3G. Prima volta che abbia visto un passaggio 2G/3G in chiamata.
davidblu91 ha detto:Oggi pomeriggio ho avuto una chiamata di un'ora e mezza, nella tratta autostradale Milano-Recco. Poco dopo l'inizio della chiamata il cellulare è passato al 2G. Ma verso Serravalle mi accorgo che la chiamata era in corso sul 3G. Prima volta che abbia visto un passaggio 2G/3G in chiamata.
Nemmeno io, una volta che il cellulare passava al 2G ci rimaneva fino al termine della chiamata. Comunque poco dopo Serravalle la telefonata era ritornata in 2G e ci è rimasta fino alla fineAlbemix ha detto:Mai visto, in 12 anni sul mio 6630 passare dal Gsm in Umts durante la conversazione. Buona novità, se ti capita la prossima volta fai qualche screenshot.SaeutiAlbemix
giovax ha detto:"semplicemente" non c'era più segnale GSM, no? non può essere questa banale spiegazione?
ibm17 ha detto:No, perché in questo caso sarebbe caduta la chiamata. Il parametro di riselezione dal GSM all'UMTS in chiamata deve essere impostato, non avviene automaticamente perché sparisce il segnale di una delle due reti.
davidblu91 ha detto:Nemmeno io, una volta che il cellulare passava al 2G ci rimaneva fino al termine della chiamata. Comunque poco dopo Serravalle la telefonata era ritornata in 2G e ci è rimasta fino alla fine
giovax ha detto:"semplicemente" non c'era più segnale GSM, no? non può essere questa banale spiegazione?
Si ovviamente parlavo di 18Mbit massimi in DC. Poi non so sarebbe interessante bloccare per layer in hspa+ per vedere quanto ne ha ognuno ma non saprei come...Albemix ha detto:Quando vengono attivati i tre layer (15 Mhz) non è detto che ci sia la banda fino a 42.2. In alcuni casi ho rilevato semplice HSPA+ (21 mbps), su alcuni siti solo in alcuni layer si viaggiava a 21 e nel secondario (10588) a 42 mbps. Se non superi i 18 mega il massimo è HSPA+, altrimenti raggiungi tranquillamente i 25-30 mega.
Saeuti
Albemix